- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Cascina
-
0 - 4
- Valle di Ottavo
CASCINA: Turini, Piano, Lazar, Lotti, Di Giorno, Bruno, Serani, Cappelli, Falchi, Giannoni, Dushku. A disp.: Grori, Taccola, Biasci. All.: Maurizio Pellegrini.
VALLE D'OTTAVO: Frugoli, Bertagna, Marras, Dami, Giusti, Dinucci, Er Rachid, Pucci, Martelli, Capurso, Cecchi. A disp.: Mugnani, Nicoletti, Giorgetti, Quirici, Canozzi, Castrucci, Nastasi. All.: Nicola Martinelli.
ARBITRO: Filolli di Pontedera.
RETE: Martelli 4.
Un'ottima Valle d'Ottavo torna alla vittoria, espugnando la casa del Cascina con un sonoro 0-4. Il risultato è il giusto coronamento di una partita praticamente perfetta da parte dei ragazzi di Nicola Martinelli. La squadra dimostra di non essersi demoralizzata dopo il pareggio casalingo ottenuto nella scorsa giornata nella difficile sfida contro l'Aquila Sant'Anna: il pareggio aveva visto il Valle d'Ottavo perdere terreno nella sua corsa alle spalle della capolista Pisa Ovest. La seconda della classe rialza quindi la testa, interpretando al meglio questa nuova sfida e trovando in Martelli un leader di assoluto livello. Sono tutte sue le quattro reti con le quali la sua squadra conquista i tre punti. La partita si sblocca già nel primo tempo, quando Martelli si conferma rapace dell'area di rigore recuperando il pallone su errato rinvio del portiere locale, e mettendo a segno un gol di rapina facile facile. Nella ripresa è ancora il Valle d'Ottavo a fare la partita e trova immediatamente il raddoppio sempre con il solito Martelli: il suo bellissimo destro in diagonale dal limite dell'area non lascia scampo al portiere locale Turini, che nulla può per salvare la sua squadra. Ancora Martelli appena dieci minuti dopo cala il tris e chiude di fatto i giochi: anche questo gol è di una bellezza assoluta, un piattone al volo su cross dalla fascia, pallone all'incrocio. Nel finale, Martelli mette a segno la rete del definitivo 0-4. Partito in velocità in occasione di una ripartenza della Valle d'Ottavo, arriva in area, scarta il portiere e poi appoggia la sfera in rete. Con questo poker, Martelli sale a quota trentuno reti in campionato, sempre al netto comando di una classifica cannonieri che lo vede dominatore incontrastato. Ottima la prova in generale di un Valle d'Ottavo in grande spolvero: la lotta per il titolo, per quanto difficilissima al cospetto di un Pisa Ovest di questo calibro, non è ancora finita.
Calciatoripiù: Giannoni, Lazar, Cappelli, Lotti (Cascina), Martelli, Dinucci (Valle d'Ottavo).
Ma.Da.
CASCINA: Turini, Piano, Lazar, Lotti, Di Giorno, Bruno, Serani, Cappelli, Falchi, Giannoni, Dushku. A disp.: Grori, Taccola, Biasci. All.: Maurizio Pellegrini.<br >VALLE D'OTTAVO: Frugoli, Bertagna, Marras, Dami, Giusti, Dinucci, Er Rachid, Pucci, Martelli, Capurso, Cecchi. A disp.: Mugnani, Nicoletti, Giorgetti, Quirici, Canozzi, Castrucci, Nastasi. All.: Nicola Martinelli.<br >
ARBITRO: Filolli di Pontedera.<br >
RETE: Martelli 4.
Un'ottima Valle d'Ottavo torna alla vittoria, espugnando la casa del Cascina con un sonoro 0-4. Il risultato è il giusto coronamento di una partita praticamente perfetta da parte dei ragazzi di Nicola Martinelli. La squadra dimostra di non essersi demoralizzata dopo il pareggio casalingo ottenuto nella scorsa giornata nella difficile sfida contro l'Aquila Sant'Anna: il pareggio aveva visto il Valle d'Ottavo perdere terreno nella sua corsa alle spalle della capolista Pisa Ovest. La seconda della classe rialza quindi la testa, interpretando al meglio questa nuova sfida e trovando in Martelli un leader di assoluto livello. Sono tutte sue le quattro reti con le quali la sua squadra conquista i tre punti. La partita si sblocca già nel primo tempo, quando Martelli si conferma rapace dell'area di rigore recuperando il pallone su errato rinvio del portiere locale, e mettendo a segno un gol di rapina facile facile. Nella ripresa è ancora il Valle d'Ottavo a fare la partita e trova immediatamente il raddoppio sempre con il solito Martelli: il suo bellissimo destro in diagonale dal limite dell'area non lascia scampo al portiere locale Turini, che nulla può per salvare la sua squadra. Ancora Martelli appena dieci minuti dopo cala il tris e chiude di fatto i giochi: anche questo gol è di una bellezza assoluta, un piattone al volo su cross dalla fascia, pallone all'incrocio. Nel finale, Martelli mette a segno la rete del definitivo 0-4. Partito in velocità in occasione di una ripartenza della Valle d'Ottavo, arriva in area, scarta il portiere e poi appoggia la sfera in rete. Con questo poker, Martelli sale a quota trentuno reti in campionato, sempre al netto comando di una classifica cannonieri che lo vede dominatore incontrastato. Ottima la prova in generale di un Valle d'Ottavo in grande spolvero: la lotta per il titolo, per quanto difficilissima al cospetto di un Pisa Ovest di questo calibro, non è ancora finita. <b>
Calciatoripiù: Giannoni, Lazar, Cappelli, Lotti</b> (Cascina), <b>Martelli, Dinucci</b> (Valle d'Ottavo).
Ma.Da.