- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Madonna dell Acqua
-
0 - 1
- Valle del Serchio
M. DELL'ACQUA: Rossi, Merone, Coptu, Gambini, Davini, Scatena, Cateni, Nardi, Magli, Saviozzi, Becattini. A disp.: Sabiri, Pelati, Giaconi, Amdiaze, Tozzi. All.: Alessio Micheletti.
VALLE DEL SERCHIO: Salatti, Pedri, Particelli, Marganti, Ori, Vanni, Simonini, Magera, Febbrai, Ghiloni, Schievenin. A disp.: Pellegrini, Ferrarini, Bertucci, Rossi, Bertolozzi, Fiorentini, Mazzoni, Tuccori. All.: Andrea Lucchesi.
ARBITRO: Modeste Nana Meyedjep di Pisa
RETE: Ghiloni rig.
Gli scontri diretti son così, bloccati e letali. E fanno male male, o bene bene, quando poi si guarda la classifica. Il Valle del Serchio batte di rigore il Madonna dell'Acqua e accorcia sul terzo posto dei rossoneri, adesso distante solo tre punti; la formazione di Micheletti vede invece scappar via le prime due della classe alle quali ha provato a rimanere attaccata fino alla fine del girone d'andata. Decide un rigore di Ghiloni che con freddezza batte Rossi, fino a quel momento insuperabile, capitalizzando l'opportunità offerta dal fallo a fermare la ripartenza di Febbrai. Da rimarcare nell'occasione le proteste, composte ma decise, dei locali, secondo i quali l'irregolarità era avvenuto fuori area. E, al netto della moviola, non poteva che essere un episodio a decidere un incontro così, nel quale i due portieri Rossi e Salatti sono stati gli assoluti protagonisti. Nei primi 5' il numero uno locale deve subito superarsi in un paio di occasioni per frenare l'impeto del Valle del Serchio; poi piano piano il Madonna dell'Acqua esce e sfiora il colpaccio con la conclusione tagliente di Cateni, palo pieno. L'incontro vive di spunti, qualche capovolgimento di fronte e parate dal coefficiente di difficoltà a salire: Rossi dice di no a Febbrai, Ghiloni e Schievenin, Salatti non è da meno su Saviozzi e Nardi. Poi il rigore decisivo, l'amarezza del Madonna dell'Acqua e i tre punti per il Valle del Serchio.
Calciatoripiù: Rossi (Madonna dell'Acqua), Salatti (Valle del Serchio).
M. DELL'ACQUA: Rossi, Merone, Coptu, Gambini, Davini, Scatena, Cateni, Nardi, Magli, Saviozzi, Becattini. A disp.: Sabiri, Pelati, Giaconi, Amdiaze, Tozzi. All.: Alessio Micheletti.<br >VALLE DEL SERCHIO: Salatti, Pedri, Particelli, Marganti, Ori, Vanni, Simonini, Magera, Febbrai, Ghiloni, Schievenin. A disp.: Pellegrini, Ferrarini, Bertucci, Rossi, Bertolozzi, Fiorentini, Mazzoni, Tuccori. All.: Andrea Lucchesi.<br >
ARBITRO: Modeste Nana Meyedjep di Pisa<br >
RETE: Ghiloni rig.
Gli scontri diretti son così, bloccati e letali. E fanno male male, o bene bene, quando poi si guarda la classifica. Il Valle del Serchio batte di rigore il Madonna dell'Acqua e accorcia sul terzo posto dei rossoneri, adesso distante solo tre punti; la formazione di Micheletti vede invece scappar via le prime due della classe alle quali ha provato a rimanere attaccata fino alla fine del girone d'andata. Decide un rigore di Ghiloni che con freddezza batte Rossi, fino a quel momento insuperabile, capitalizzando l'opportunità offerta dal fallo a fermare la ripartenza di Febbrai. Da rimarcare nell'occasione le proteste, composte ma decise, dei locali, secondo i quali l'irregolarità era avvenuto fuori area. E, al netto della moviola, non poteva che essere un episodio a decidere un incontro così, nel quale i due portieri Rossi e Salatti sono stati gli assoluti protagonisti. Nei primi 5' il numero uno locale deve subito superarsi in un paio di occasioni per frenare l'impeto del Valle del Serchio; poi piano piano il Madonna dell'Acqua esce e sfiora il colpaccio con la conclusione tagliente di Cateni, palo pieno. L'incontro vive di spunti, qualche capovolgimento di fronte e parate dal coefficiente di difficoltà a salire: Rossi dice di no a Febbrai, Ghiloni e Schievenin, Salatti non è da meno su Saviozzi e Nardi. Poi il rigore decisivo, l'amarezza del Madonna dell'Acqua e i tre punti per il Valle del Serchio. <b>
Calciatoripiù: Rossi</b> (Madonna dell'Acqua), <b>Salatti </b>(Valle del Serchio).