- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Academy Porcari
-
0 - 4
- Pisa Ovest
ACADEMY PORCARI: Ferretti, Maliziola, Del Re, Magiani, Giannini, Fusco, Menesini, Nesimi, Galantuomini, Bianchi, Boufaris. A disp.: Belcrei, Failla, Servisti, Fontana, Lombardo. All.: Riccardo Nardi.
PISA OVEST: L. Cini, Morganti, Cherubini, Ugolini, Buquicchio, Kavaja, L. Tognetti, Cagnetta, Calderoni, Mustafa, Scuglia. A disp.: Sbrana, Bevelacqua, Mendolia, A. Cini, C. Tognetti. All.: Paolo Vajani.
ARBITRO: Castrignanò di Pontedera
RETI: autorete pro Pisa Ovest, Cagnetta, Calderoni, Kavaja.
Neppure all'Academy Porcari riesce l'impresa di togliere punti all'inarrestabile Pisa Ovest: i locali hanno lottato senza mai disunirsi e hanno colpito una traversa quando la partita era ancora in bilico, ma una volta incassato il primo gol non hanno trovato le contromisure adeguate per arginare la furia della capolista che dunque porta a casa il nono successo di fila. L'Academy Porcari disputa un ottimo primo tempo in fase di contenimento, ma non rinuncia neanche ad attaccare prendendo una clamorosa traversa con Bianchi; e così per il Pisa Ovest non è affatto semplice trovare gli spazi per penetrare in area di rigore, né esprimere il consueto gioco fluido palla a terra. Tuttavia, se è vero che la fortuna aiuta gli audaci, allora la buona sorte gira decisamente dalla parte dei ragazzi di Vajani che vanno in vantaggio alla mezz'ora grazie a una sfortunata autorete di un difensore che, messo sotto pressione da Mustafa, dosa male la forza di un retropassaggio scavalcando il proprio portiere. La rete incassata in maniera fortuita è un duro colpo per il morale del Porcari che nel secondo tempo entra in campo meno concentrato e subisce subito il 2-0: un'azione manovrata dall'esterno verso l'interno premia l'inserimento di Cagnetta che dal limite dell'area scaglia un tiro semplicemente imparabile. La rete del raddoppio scuote il Pisa Ovest che poco dopo cala il tris con Calderoni, abile a tagliare in area con un rapido movimento e a insaccare sul secondo palo. Gli ospiti adesso sono totalmente padroni del campo, mentre i locali sono soltanto la copia sbiadita del primo tempo e non riescono a difendersi con la stessa efficacia, e così arriva anche il 4-0 definitivo di Kavaja che finalizza alla perfezione un assist di Mustafa. Sembra davvero impossibile fermare la cavalcata del Pisa Ovest che, anche nei momenti di maggior difficoltà, riesce sempre a cavarsela egregiamente: l'Academy Porcari esce a testa altissima, ma il Pisa Ovest non fa sconti e continua imperterrito a inanellare vittorie su vittorie.
Calciatoripiù: Giannini, Maliziola (Academy Porcari), L. Tognetti, Ugolini, Cherubini (Pisa Ovest).
F.G.
ACADEMY PORCARI: Ferretti, Maliziola, Del Re, Magiani, Giannini, Fusco, Menesini, Nesimi, Galantuomini, Bianchi, Boufaris. A disp.: Belcrei, Failla, Servisti, Fontana, Lombardo. All.: Riccardo Nardi. <br >PISA OVEST: L. Cini, Morganti, Cherubini, Ugolini, Buquicchio, Kavaja, L. Tognetti, Cagnetta, Calderoni, Mustafa, Scuglia. A disp.: Sbrana, Bevelacqua, Mendolia, A. Cini, C. Tognetti. All.: Paolo Vajani. <br >
ARBITRO: Castrignanò di Pontedera<br >
RETI: autorete pro Pisa Ovest, Cagnetta, Calderoni, Kavaja.
Neppure all'Academy Porcari riesce l'impresa di togliere punti all'inarrestabile Pisa Ovest: i locali hanno lottato senza mai disunirsi e hanno colpito una traversa quando la partita era ancora in bilico, ma una volta incassato il primo gol non hanno trovato le contromisure adeguate per arginare la furia della capolista che dunque porta a casa il nono successo di fila. L'Academy Porcari disputa un ottimo primo tempo in fase di contenimento, ma non rinuncia neanche ad attaccare prendendo una clamorosa traversa con Bianchi; e così per il Pisa Ovest non è affatto semplice trovare gli spazi per penetrare in area di rigore, né esprimere il consueto gioco fluido palla a terra. Tuttavia, se è vero che la fortuna aiuta gli audaci, allora la buona sorte gira decisamente dalla parte dei ragazzi di Vajani che vanno in vantaggio alla mezz'ora grazie a una sfortunata autorete di un difensore che, messo sotto pressione da Mustafa, dosa male la forza di un retropassaggio scavalcando il proprio portiere. La rete incassata in maniera fortuita è un duro colpo per il morale del Porcari che nel secondo tempo entra in campo meno concentrato e subisce subito il 2-0: un'azione manovrata dall'esterno verso l'interno premia l'inserimento di Cagnetta che dal limite dell'area scaglia un tiro semplicemente imparabile. La rete del raddoppio scuote il Pisa Ovest che poco dopo cala il tris con Calderoni, abile a tagliare in area con un rapido movimento e a insaccare sul secondo palo. Gli ospiti adesso sono totalmente padroni del campo, mentre i locali sono soltanto la copia sbiadita del primo tempo e non riescono a difendersi con la stessa efficacia, e così arriva anche il 4-0 definitivo di Kavaja che finalizza alla perfezione un assist di Mustafa. Sembra davvero impossibile fermare la cavalcata del Pisa Ovest che, anche nei momenti di maggior difficoltà, riesce sempre a cavarsela egregiamente: l'Academy Porcari esce a testa altissima, ma il Pisa Ovest non fa sconti e continua imperterrito a inanellare vittorie su vittorie. <b>
Calciatoripiù: Giannini, Maliziola</b> (Academy Porcari), <b>L. Tognetti, Ugolini, Cherubini</b> (Pisa Ovest).
F.G.