- Giovanissimi Nazionali GIR.A
- Virtus Entella
-
2 - 3
- Empoli
VIRTUS ENTELLA: Balducci, Assereto, Luzzetti, Macca, Andreetto, Toselli, Melegazzi, Mosca, Panarello, Viscusi, Tosi. A disp.: Pastine, Ferro, Muro, Zorzo, Reali, Pantini, Péinto, Bianchi. All.: Guida.
EMPOLI: Biagini, Romeo, Rizza, Degl'Innocenti, Ricci T., Morelli, Rossi, Romanini, Belluomini, Baldanzi, Natale. A disp.: Paci, Boghean, Tognetti, Ricci F., Franceschi, Kuroumi, Fazzini. All.: Benesperi.
ARBITRO: Menegatti di Chiavari, coad. da Berretta e Rinaldi di Chiavari.
RETI: 3' Morelli, 6' e 50' Natale, 35' Viscusi, 64' Tosi.
Colpo esterno al cardiopalma per l'Empoli di mister Benesperi che espugna con un pirotecnico tre a due il campo della Virtus Entella, confermando tutte le interessanti qualità in prospettiva messe in mostra in questo primissimo scorcio della stagione. Bravissimi gli ospiti nel far sì che la gara proceda fin da subito nella loro direzione: al 3' infatti Morelli si inserisce con il timing giusto sugli sviluppi di un corner dalla destra e firma il punto dello zero a uno. Passano appena tre minuti e Natale, sfruttando un pregevole assist filtrante di un compagno, corona al meglio una buona azione corale firmando il raddoppio. L'Empoli diventa padrona del campo ma non chiude la partita, fallendo il terzo gol in alcune occasioni. Ci prova soprattutto l'ispirato Belluomini, ma al 35' un eurogol di Viscusi dimezza lo svantaggio dei padroni di casa. Il gol arriva i un momento strategico, ma l'Empoli non si fa sorprendere e al 50' ristabilisce le distanze grazie al bellissimo secondo gol personale di giornata di Natale. Il match si trascina verso la fine con l'Empoli che controlla il gioco, ma al 64' un errore in disimpegno rischia di costare caro, perché Tosi ne approfitta e riduce ancora lo svantaggio, conquistando un calcio di rigore che poi trasforma. Nel finale la Virtus Entella si mette il coltello fra i denti e tenta in tutti i modi di completare la rimonta, ma l'Empoli non si fa sorprendere ulteriormente e porta a casa la vittoria.
Calciatoripiù: Viscusi (Virtus Entella); Natale (Empoli).
VIRTUS ENTELLA: Balducci, Assereto, Luzzetti, Macca, Andreetto, Toselli, Melegazzi, Mosca, Panarello, Viscusi, Tosi. A disp.: Pastine, Ferro, Muro, Zorzo, Reali, Pantini, Péinto, Bianchi. All.: Guida.<br >EMPOLI: Biagini, Romeo, Rizza, Degl'Innocenti, Ricci T., Morelli, Rossi, Romanini, Belluomini, Baldanzi, Natale. A disp.: Paci, Boghean, Tognetti, Ricci F., Franceschi, Kuroumi, Fazzini. All.: Benesperi. <br >
ARBITRO: Menegatti di Chiavari, coad. da Berretta e Rinaldi di Chiavari. <br >
RETI: 3' Morelli, 6' e 50' Natale, 35' Viscusi, 64' Tosi.
Colpo esterno al cardiopalma per l'Empoli di mister Benesperi che espugna con un pirotecnico tre a due il campo della Virtus Entella, confermando tutte le interessanti qualità in prospettiva messe in mostra in questo primissimo scorcio della stagione. Bravissimi gli ospiti nel far sì che la gara proceda fin da subito nella loro direzione: al 3' infatti Morelli si inserisce con il timing giusto sugli sviluppi di un corner dalla destra e firma il punto dello zero a uno. Passano appena tre minuti e Natale, sfruttando un pregevole assist filtrante di un compagno, corona al meglio una buona azione corale firmando il raddoppio. L'Empoli diventa padrona del campo ma non chiude la partita, fallendo il terzo gol in alcune occasioni. Ci prova soprattutto l'ispirato Belluomini, ma al 35' un eurogol di Viscusi dimezza lo svantaggio dei padroni di casa. Il gol arriva i un momento strategico, ma l'Empoli non si fa sorprendere e al 50' ristabilisce le distanze grazie al bellissimo secondo gol personale di giornata di Natale. Il match si trascina verso la fine con l'Empoli che controlla il gioco, ma al 64' un errore in disimpegno rischia di costare caro, perché Tosi ne approfitta e riduce ancora lo svantaggio, conquistando un calcio di rigore che poi trasforma. Nel finale la Virtus Entella si mette il coltello fra i denti e tenta in tutti i modi di completare la rimonta, ma l'Empoli non si fa sorprendere ulteriormente e porta a casa la vittoria. <b>
Calciatoripiù: Viscusi</b> (Virtus Entella); <b>Natale </b>(Empoli).