- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- San Filippo
-
1 - 5
- Cascina
SAN FILIPPO: Pisani, Sirignano, Mugnaini, Barsotti, Arcopinto, A. Biondi, S. Biondi, Molinaro.hafa, Guerrini, Iardino. A disp.: Orsi, Ferrante, Fusco, Weerappulige, Rizza. All.: Massimo Gianneschi.
CASCINA: Grori, Di Giorno, Lazar, Lotti, Giannoni, Sereni, Dushku, Cappelli, Pasco, Della Bartola, Falchi. A disp.: Turini, Paolicchi, Piano, Biasci, Serani, Taccola. All.: Maurizio Pellegrini.
ARBITRO: Antonetti di Lucca
RETI: Della Bartola, Pasco 2, Falchi 2, Ferrante.
Cinque reti rifilate dal Cascina in trasferta al San Filippo. Finisce così, 1-5. Ottima la prestazione dei nerazzurri, sempre padroni dell'incontro e mai messi in difficoltà da un San Filippo forse ancora troppo acerbo. Gli ospiti partono subito forte e, guidati dalle doppiette di Pasco e Falchi riescono a portare a casa i tre punti da un campo sulla carta ostico. Dopo qualche minuto di studio reciproco, il Cascina ingrana la quinta e passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un'azione corale palla a terra, Cappelli serve Pasco, che da posizione centrale appoggia a Della Bartola, accorrente da sinistra: tiro in diagonale e pallone in rete a Pisani battuto. Il raddoppio non tarda ad arrivare. La firma è quella di Pasco, che viene lanciato in profondità, stoppa il pallone a seguire con il petto e lascia partire un tiro a incrociare bellissimo che non lascia scampo a Pisani. Prima dell'intervallo, il Cascina cala anche il tris. Il portiere locale Pisani rinvia dal fondo ma il pallone viene abilmente intercettati da Cappelli: dall'altezza della mediana il centrocampista lancia immediatamente Falchi, che si invola a rete e realizza il lo 03 sul quale le due squadre vanno al riposo. Al ritorno in campo dopo la pausa, è comunque sempre il Cascina a fare la partita, tanto da riuscire a portarsi anche sullo 0-4. Artefice del poker è Falchi, bravo a disegnare direttamente su calcio di punizione una traiettoria meravigliosa che scavalca la barriera: palla alla sinistra del portiere, gol. A questo punto cala leggermente la guardia del Cascina e ne approfitta il San Filippo: ottima l'azione personale sulla sinistra di Iarvino che mette in mezzo per Ferrante, pronto a deviare in rete con una zampata. Di fatto, è solo la rete della bandiera, perché appena subito il gol il Cascina torna a concentrarsi e riporta in un battibaleno a quattro le reti di differenza tra le due compagini. Pasco recupera sulla trequarti, salta due avversari, entra in area e segna con un gran tiro a incrociare per l'1-5 sul quale si chiude la gara.
Calciatoripiù: Cappelli, Sereni, Pasco, Falchi (Cascina).
Ma.Da.
SAN FILIPPO: Pisani, Sirignano, Mugnaini, Barsotti, Arcopinto, A. Biondi, S. Biondi, Molinaro.hafa, Guerrini, Iardino. A disp.: Orsi, Ferrante, Fusco, Weerappulige, Rizza. All.: Massimo Gianneschi.<br >CASCINA: Grori, Di Giorno, Lazar, Lotti, Giannoni, Sereni, Dushku, Cappelli, Pasco, Della Bartola, Falchi. A disp.: Turini, Paolicchi, Piano, Biasci, Serani, Taccola. All.: Maurizio Pellegrini.<br >
ARBITRO: Antonetti di Lucca<br >
RETI: Della Bartola, Pasco 2, Falchi 2, Ferrante.
Cinque reti rifilate dal Cascina in trasferta al San Filippo. Finisce così, 1-5. Ottima la prestazione dei nerazzurri, sempre padroni dell'incontro e mai messi in difficoltà da un San Filippo forse ancora troppo acerbo. Gli ospiti partono subito forte e, guidati dalle doppiette di Pasco e Falchi riescono a portare a casa i tre punti da un campo sulla carta ostico. Dopo qualche minuto di studio reciproco, il Cascina ingrana la quinta e passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un'azione corale palla a terra, Cappelli serve Pasco, che da posizione centrale appoggia a Della Bartola, accorrente da sinistra: tiro in diagonale e pallone in rete a Pisani battuto. Il raddoppio non tarda ad arrivare. La firma è quella di Pasco, che viene lanciato in profondità, stoppa il pallone a seguire con il petto e lascia partire un tiro a incrociare bellissimo che non lascia scampo a Pisani. Prima dell'intervallo, il Cascina cala anche il tris. Il portiere locale Pisani rinvia dal fondo ma il pallone viene abilmente intercettati da Cappelli: dall'altezza della mediana il centrocampista lancia immediatamente Falchi, che si invola a rete e realizza il lo 03 sul quale le due squadre vanno al riposo. Al ritorno in campo dopo la pausa, è comunque sempre il Cascina a fare la partita, tanto da riuscire a portarsi anche sullo 0-4. Artefice del poker è Falchi, bravo a disegnare direttamente su calcio di punizione una traiettoria meravigliosa che scavalca la barriera: palla alla sinistra del portiere, gol. A questo punto cala leggermente la guardia del Cascina e ne approfitta il San Filippo: ottima l'azione personale sulla sinistra di Iarvino che mette in mezzo per Ferrante, pronto a deviare in rete con una zampata. Di fatto, è solo la rete della bandiera, perché appena subito il gol il Cascina torna a concentrarsi e riporta in un battibaleno a quattro le reti di differenza tra le due compagini. Pasco recupera sulla trequarti, salta due avversari, entra in area e segna con un gran tiro a incrociare per l'1-5 sul quale si chiude la gara. <b>
Calciatoripiù: Cappelli, Sereni, Pasco, Falchi</b> (Cascina).
Ma.Da.