- Giovanissimi Nazionali GIR.A
- Carpi
-
0 - 1
- Empoli
CARPI: Ferretti, Malabasi, Gatta, Iorio, Cipolli, Tuminelli, Grazia, Canalini, Albertini, Effah, Campobasso. A disp.: Sacchetti, Manfredotti, Cancello, Battigello, Mengoli, Foschieri, Tosse, Dall'Asta. All.: Manuel Gavioli.
EMPOLI: Paci, Romeo, Rizza, Degl'innocenti, Ricci T., Morelli, Natale, Rossi, Belluomini, Baldanzi, Romanini. A disp.: Biagini, Boghean, Kurumi, Boganini, Ricci F., Tognetti, Fazzini, Franceschi. All.: Roberto Benesperi.
ARBITRO: Previdi di Modena, coad. Accorsi e Mautone di Modena.
RETE: 62' Fazzini.
NOTE: ammoniti Baldanzi e Ricci T.
Sul il sipario! Ed è subito una buona prima prova attoriale quella sfoderata dall'Under 15 dell'Empoli di mister Benesperi impegnata sul campo del Carpi. Capitan Degl'innocenti e compagni, infatti, riescono nell'intento di iniziare da protagonisti, con una vittoria, la nuova stagione che si preannuncia come sempre carica di attese e aspettative. Vittoria di misura nel punteggio, ma larga sotto il profilo del merito da parte dei toscani: per almeno 60' di gioco sui settanta complessivi gli ospiti hanno tenuto in mano le redini del gioco, mettendo ripetutamente nel mirino la porta difesa dal bravo Ferretti. Tantissime le azioni proposte dall'Empoli e tante le conclusioni verso la porta avversaria; sul fronte opposto invece il Carpi, presentatosi in campo con un coraggioso 4-3-3 (4-3-1-2 invece il modulo degli empolesi), raramente è riuscito a penetrare nelle attente maglie difensive degli avversari, che hanno ben protetto la porta sorvegliata comunque con attenzione costante da Paci. Per spezzare l'equilibrio, però, è servita una gran giocata del neo-entrato Fazzini che, al 62', si è impossessato della palla all'altezza della trequarti, puntando poi la porta per battere infine a rete in maniera imparabile dopo aver evitato almeno tre avversari in sequenza. Da segnalare però, come detto, le numerose altre chance create ma non finalizzate a dovere dai toscani, vicini al gol in molte occasioni soprattutto con lo scatenato Belluomini. Al termine della contesa, comprensibile la soddisfazione in casa Empoli: dalla panchina il tecnico e la dirigenza ha osservato infatti la squadra muoversi molto bene sul rettangolo di gioco, fornendo spunti interessanti su cui lavorare in prospettiva futura.
Calciatoripiù: una vittoria ottenuta con spirito di squadra per l'Empoli; in molti si elevano sopra la sufficienza, su tutti i migliori in campo risultano però Degl'Innocenti e Baldanzi.
CARPI: Ferretti, Malabasi, Gatta, Iorio, Cipolli, Tuminelli, Grazia, Canalini, Albertini, Effah, Campobasso. A disp.: Sacchetti, Manfredotti, Cancello, Battigello, Mengoli, Foschieri, Tosse, Dall'Asta. All.: Manuel Gavioli.<br >EMPOLI: Paci, Romeo, Rizza, Degl'innocenti, Ricci T., Morelli, Natale, Rossi, Belluomini, Baldanzi, Romanini. A disp.: Biagini, Boghean, Kurumi, Boganini, Ricci F., Tognetti, Fazzini, Franceschi. All.: Roberto Benesperi. <br >
ARBITRO: Previdi di Modena, coad. Accorsi e Mautone di Modena. <br >
RETE: 62' Fazzini.<br >NOTE: ammoniti Baldanzi e Ricci T.
Sul il sipario! Ed è subito una buona prima prova attoriale quella sfoderata dall'Under 15 dell'Empoli di mister Benesperi impegnata sul campo del Carpi. Capitan Degl'innocenti e compagni, infatti, riescono nell'intento di iniziare da protagonisti, con una vittoria, la nuova stagione che si preannuncia come sempre carica di attese e aspettative. Vittoria di misura nel punteggio, ma larga sotto il profilo del merito da parte dei toscani: per almeno 60' di gioco sui settanta complessivi gli ospiti hanno tenuto in mano le redini del gioco, mettendo ripetutamente nel mirino la porta difesa dal bravo Ferretti. Tantissime le azioni proposte dall'Empoli e tante le conclusioni verso la porta avversaria; sul fronte opposto invece il Carpi, presentatosi in campo con un coraggioso 4-3-3 (4-3-1-2 invece il modulo degli empolesi), raramente è riuscito a penetrare nelle attente maglie difensive degli avversari, che hanno ben protetto la porta sorvegliata comunque con attenzione costante da Paci. Per spezzare l'equilibrio, però, è servita una gran giocata del neo-entrato Fazzini che, al 62', si è impossessato della palla all'altezza della trequarti, puntando poi la porta per battere infine a rete in maniera imparabile dopo aver evitato almeno tre avversari in sequenza. Da segnalare però, come detto, le numerose altre chance create ma non finalizzate a dovere dai toscani, vicini al gol in molte occasioni soprattutto con lo scatenato Belluomini. Al termine della contesa, comprensibile la soddisfazione in casa Empoli: dalla panchina il tecnico e la dirigenza ha osservato infatti la squadra muoversi molto bene sul rettangolo di gioco, fornendo spunti interessanti su cui lavorare in prospettiva futura.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: una vittoria ottenuta con spirito di squadra per l'Empoli; in molti si elevano sopra la sufficienza, su tutti i migliori in campo risultano però <b>Degl'Innocenti e Baldanzi</b>.