- Primavera GIR.B
- Empoli
-
3 - 2
- Pescara
EMPOLI: Giacomel, Zappella, Seminara (80' Ricchi), Giampà, Bellini, Bianchi, Di Leo, Damiani, Manicone (89' Olivieri), Traore, Jakupovic. A disp.: Meli, Zini Alessio, Pejovic, Viligiardi, Zini Andrea, Tehe, Montaperto. All.: Alessandro Dal Canto.
PESCARA: Antonino, Ferrini, Di Giacomo (53' Albanese), Palestini, Rodriguez, Scimia (76' Battista), Diallo, Pompetti (73' Capocasa), Mancini, Del Sole, Muric. A disp.: Scuccimarra, La Barba, Marcelli, Sow, Liguori. All.: Davide Ruscitti.
ARBITRO: Meraviglia di Pistoia, coad. da Scarpa e Baldelli di Reggio Emilia.
RETI: 15' rig. Damiani, 52' Traore, 80' rig. Del Sole, 85' Jacupovic, 91' Muric.
Nona vittoria stagionale per l'Empoli del tecnico Dal Canto che, davanti ai propri sostenitori, si impone per 3 a 2 contro un Pescara che non ha reso facile la conquista dei tre punti alla squadra toscana. Entrambe le squadre si presentano alla sfida dopo le rispettive vittorie contro Ascoli e Udinese, dimostrando di voler continuare il proprio campionato nelle zone alte della classifica. Parte meglio la squadra ospite che, dopo appena un minuto di gara, si rende pericolosa con Diallo, la cui conclusione in diagonale costringe alla deviazione in corner Giacomel. L'Empoli dal suo canto non sta a guardare e, al 14', conquista un penalty per un fallo di atterramento ai danni di Damiani. Sul dischetto si presenta lo stesso Damiani che, con freddezza, spedisce la sfera in porta alla destra di Antonino. I padroni di casa prendono coraggio e, pochi minuti dopo, tornano alla conclusione con Damiani, bravo a concludere di prima intenzione su una palla vagante in area ospite, trovando la pronta risposta di Antonino. I minuti trascorrono e, ad eccezione di una conclusione di Seminara ben disinnescata dal solito Antonino, il primo tempo non regala altre emozioni. Ad inizio ripresa è ancora la squadra toscana a rendersi pericolosa per prima, trovando il goal del raddoppio al 52'. La rete del momentaneo 2 a 0 è un eurogoal di Traore che, dopo aver superato la retroguardia ospite con una serpentina, scarica un tiro violento rasoterra, sul quale non può nulla Antonino. Il Pescara prova allora a riorganizzarsi, riuscendo col passare dei minuti ad alzare il proprio baricentro. Gli ospiti infatti si riversano in avanti alla ricerca del goal che potrebbe riaprire le sorti del match, conquistando un rigore grazie alla percussione centrale di Palestini. Sul punto di battuta va Del Sole che, con un cucchiaio, batte Giacomel. Passano appena cinque minuti e l'Empoli ristabilisce il doppio vantaggio per mezzo di Jacupovic che, sfruttando un errato disimpegno del numero uno pescarese Antonino, non deve far altro che depositare in rete la sfera a porta ormai sguarnita. Il Pescara non si da per vinto e, nel primo dei tre minuti di recupero concessi dal signor Meraviglia, accorcia nuovamente le distanze grazie a Muric, il cui tiro dalla distanza viene deviato da un difensore locale, beffando Giacomel che non riesce ad intervenire sulla sfera. Non c'è più tempo e così, al termine di una sfida avvincente e ricca di marcature, è l'Empoli a gioire per la vittoria conquistata.
Calciatoripiù: Traorè e Seminara (Empoli).
EMPOLI: Giacomel, Zappella, Seminara (80' Ricchi), Giampà, Bellini, Bianchi, Di Leo, Damiani, Manicone (89' Olivieri), Traore, Jakupovic. A disp.: Meli, Zini Alessio, Pejovic, Viligiardi, Zini Andrea, Tehe, Montaperto. All.: Alessandro Dal Canto.<br >PESCARA: Antonino, Ferrini, Di Giacomo (53' Albanese), Palestini, Rodriguez, Scimia (76' Battista), Diallo, Pompetti (73' Capocasa), Mancini, Del Sole, Muric. A disp.: Scuccimarra, La Barba, Marcelli, Sow, Liguori. All.: Davide Ruscitti. <br >
ARBITRO: Meraviglia di Pistoia, coad. da Scarpa e Baldelli di Reggio Emilia.<br >
RETI: 15' rig. Damiani, 52' Traore, 80' rig. Del Sole, 85' Jacupovic, 91' Muric.
Nona vittoria stagionale per l'Empoli del tecnico Dal Canto che, davanti ai propri sostenitori, si impone per 3 a 2 contro un Pescara che non ha reso facile la conquista dei tre punti alla squadra toscana. Entrambe le squadre si presentano alla sfida dopo le rispettive vittorie contro Ascoli e Udinese, dimostrando di voler continuare il proprio campionato nelle zone alte della classifica. Parte meglio la squadra ospite che, dopo appena un minuto di gara, si rende pericolosa con Diallo, la cui conclusione in diagonale costringe alla deviazione in corner Giacomel. L'Empoli dal suo canto non sta a guardare e, al 14', conquista un penalty per un fallo di atterramento ai danni di Damiani. Sul dischetto si presenta lo stesso Damiani che, con freddezza, spedisce la sfera in porta alla destra di Antonino. I padroni di casa prendono coraggio e, pochi minuti dopo, tornano alla conclusione con Damiani, bravo a concludere di prima intenzione su una palla vagante in area ospite, trovando la pronta risposta di Antonino. I minuti trascorrono e, ad eccezione di una conclusione di Seminara ben disinnescata dal solito Antonino, il primo tempo non regala altre emozioni. Ad inizio ripresa è ancora la squadra toscana a rendersi pericolosa per prima, trovando il goal del raddoppio al 52'. La rete del momentaneo 2 a 0 è un eurogoal di Traore che, dopo aver superato la retroguardia ospite con una serpentina, scarica un tiro violento rasoterra, sul quale non può nulla Antonino. Il Pescara prova allora a riorganizzarsi, riuscendo col passare dei minuti ad alzare il proprio baricentro. Gli ospiti infatti si riversano in avanti alla ricerca del goal che potrebbe riaprire le sorti del match, conquistando un rigore grazie alla percussione centrale di Palestini. Sul punto di battuta va Del Sole che, con un cucchiaio, batte Giacomel. Passano appena cinque minuti e l'Empoli ristabilisce il doppio vantaggio per mezzo di Jacupovic che, sfruttando un errato disimpegno del numero uno pescarese Antonino, non deve far altro che depositare in rete la sfera a porta ormai sguarnita. Il Pescara non si da per vinto e, nel primo dei tre minuti di recupero concessi dal signor Meraviglia, accorcia nuovamente le distanze grazie a Muric, il cui tiro dalla distanza viene deviato da un difensore locale, beffando Giacomel che non riesce ad intervenire sulla sfera. Non c'è più tempo e così, al termine di una sfida avvincente e ricca di marcature, è l'Empoli a gioire per la vittoria conquistata. <b>
Calciatoripiù: Traorè e Seminara</b> (Empoli).