- Berretti GIR.B
- Arezzo
-
3 - 5
- Bassano Virtus
AREZZO: Pelliccio, Arapi, Minnocci, D'Abbrunzo, Protei, Vedovini, Bucaletti, Franchi (75' Cacioppini), Gerardini (75' Iacuzio), Matulevicius (75' Magara), Rossi. A disp.: Garbinesi, Galantini, Guizzunti, Cacioppini, Magara, Iacuzio, Rossi. All.: Andrea Sussi.
BASSANO V.: Zironelli, Bonetto, Pegoraro, Maistrello, Marchioron (85' Ziviani), De Buono, Bordignon, Scanagatta.ausa (65' Sciancalepore), Rigoni, Lovato (65' Fornasa). A disp.: Coppola, Arthus, Fornasa, Sciancalepore, Ziviani. All.: Michele Baldi.
ARBITRO: Andrea Baldi sez. Valdarno, coad. da Campagnolo e Carpano di Siena.
RETI:5' e 18' Xausa, 30' De Buono, 38' e 60' Bucaletti, 44' D'Abbrunzo, 49' Lovato, 88' Fornasa.
NOTE: ammoniti Vedoini, Bucaletti. Espulsi Minocci al 70' e Vedovini all'85'.
Il Bassano di mister Baldi, già qualificato per gli ottavi di finale del campionato, espugna Arezzo con una buona prova e si prepara al meglio per la fase finale della stagione. Niente di nuovo per la formazione amaranto che, come già successo in altre occasioni, raccoglie meno di quanto semina, segna molto (i ragazzi di Sussi sono il quarto miglior attacco del girone) ma anche commette troppi errori in difesa ed esce così a mani vuote dal campo. È ottimo l'approccio al match della formazione veneta che al 5' si porta in vantaggio con un tiro dal limite dell'area di Xausa. Al 18' di nuca il solito Xausa colpisce ancora, mandando il pallone dove Pelliccio non può arrivare. I locali tentano di reagire, ma al 30' De Buono su calcio d'angolo, in un'azione forse viziata da un fallo di mano, realizza il tre a zero. L'Arezzo non ci sta e prima dell'intervallo si rimette in pista. Al 38' Bucaletti riduce le distanze: il bomber salta un avversario entra in area ed infila il portiere con un tiro angolato. Al 44' del primo tempo, su un cross di D'Abbrunzo, il pallone, dopo aver rimbalzato sul portiere, finisce in rete per l'autorete che porta il risultato sul due a tre.
Nel secondo tempo al 49' colpisce ancora la formazione di mister Baldi con Lovato che in un'azione di contropiede sorprende la difesa di casa e realizza il quattro a due. Al 70' ancora Bucaletti colpisce con un calcio di punizione sul palo del portiere: è la ventesima rete in campionato per il bravo attaccante ex Bastia (cresciuto comunque nelle giovanili amaranto) che nella prossima stagione partirà in rosa con la prima squadra. All'88' gli ospiti ristabiliscono le distanze: infatti, dopo una corta respinta della difesa, Forsana realizza la rete del definitivo tre a cinque. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Baldi.
AREZZO: Pelliccio, Arapi, Minnocci, D'Abbrunzo, Protei, Vedovini, Bucaletti, Franchi (75' Cacioppini), Gerardini (75' Iacuzio), Matulevicius (75' Magara), Rossi. A disp.: Garbinesi, Galantini, Guizzunti, Cacioppini, Magara, Iacuzio, Rossi. All.: Andrea Sussi.<br >BASSANO V.: Zironelli, Bonetto, Pegoraro, Maistrello, Marchioron (85' Ziviani), De Buono, Bordignon, Scanagatta.ausa (65' Sciancalepore), Rigoni, Lovato (65' Fornasa). A disp.: Coppola, Arthus, Fornasa, Sciancalepore, Ziviani. All.: Michele Baldi.<br >
ARBITRO: Andrea Baldi sez. Valdarno, coad. da Campagnolo e Carpano di Siena.<br >
RETI:5' e 18' Xausa, 30' De Buono, 38' e 60' Bucaletti, 44' D'Abbrunzo, 49' Lovato, 88' Fornasa.<br >NOTE: ammoniti Vedoini, Bucaletti. Espulsi Minocci al 70' e Vedovini all'85'.
Il Bassano di mister Baldi, già qualificato per gli ottavi di finale del campionato, espugna Arezzo con una buona prova e si prepara al meglio per la fase finale della stagione. Niente di nuovo per la formazione amaranto che, come già successo in altre occasioni, raccoglie meno di quanto semina, segna molto (i ragazzi di Sussi sono il quarto miglior attacco del girone) ma anche commette troppi errori in difesa ed esce così a mani vuote dal campo. È ottimo l'approccio al match della formazione veneta che al 5' si porta in vantaggio con un tiro dal limite dell'area di Xausa. Al 18' di nuca il solito Xausa colpisce ancora, mandando il pallone dove Pelliccio non può arrivare. I locali tentano di reagire, ma al 30' De Buono su calcio d'angolo, in un'azione forse viziata da un fallo di mano, realizza il tre a zero. L'Arezzo non ci sta e prima dell'intervallo si rimette in pista. Al 38' Bucaletti riduce le distanze: il bomber salta un avversario entra in area ed infila il portiere con un tiro angolato. Al 44' del primo tempo, su un cross di D'Abbrunzo, il pallone, dopo aver rimbalzato sul portiere, finisce in rete per l'autorete che porta il risultato sul due a tre.<br >Nel secondo tempo al 49' colpisce ancora la formazione di mister Baldi con Lovato che in un'azione di contropiede sorprende la difesa di casa e realizza il quattro a due. Al 70' ancora Bucaletti colpisce con un calcio di punizione sul palo del portiere: è la ventesima rete in campionato per il bravo attaccante ex Bastia (cresciuto comunque nelle giovanili amaranto) che nella prossima stagione partirà in rosa con la prima squadra. All'88' gli ospiti ristabiliscono le distanze: infatti, dopo una corta respinta della difesa, Forsana realizza la rete del definitivo tre a cinque. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Baldi.