- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Chiusi
-
1 - 4
- Unione Pol. Poliziana
N.S.CHIUSI: Balsamo, Adascalitei (Tistarelli), Chechi (Guerrini), Mori (Albet), Bertini, Tudisco (Feri), Coppola (Pifferi), Morganti, Pucci (Maccari), De Luca, Fucelli (Fatini). All.: Francesco Giuliacci.
POLIZIANA: Nasorri, Benassi, Abate (Papini), Cetronio (Rosignoli), Torzoni D. (Lazzerini), Cappelli S., Costagliola (Leonardi), Cencini (Terrosi), Bernetti (Panarese), Martino, Cappelli J. All.: Luca Torzoni.
ARBITRO: Amodeo di Siena
RETI: 8' Costagliola, 9' De Luca, 18' Bernetti, 53' e 68' Benassi.
Derby sereno e all'insegna del fair-play tra le due vicine formazioni senesi del girone, ma non privo di spettacolarità, bel gioco tanti gol e belle emozioni. La sequenza delle reti viene avviata da Costagliola che approfitta di un beffardo rimpallo della sfera da parte del portiere locale, questi in effetti non è estremo difensore di ruolo ma si è sacrificato molte volte per il bene della squadra in una posizione veramente difficile e delicatissima in queste categorie. I locali non si perdono assolutamente d'animo e ripartono con Tudisco che vede il guizzo di De Luca in avanti, difesa superata in velocità e primo duello dell'attaccante bianco-rosso locale con il bravo Nasorri che deve andare a raccattare la sfera nell'angolino lontano. Seguono acrobatiche ed efficaci parate del numero uno ospite su tiri di Fucelli e di Morganti. La Poliziana, spinta da un'inesauribile Martino, preme solo a tratti, ma quando accelera è paurosamente potente e ben disposta. La retroguardia locale non riesce a frenare l'impeto degli attaccanti e Bernetti al 18' riporta in vantaggio la formazione ospite al comunale di Sarteano. Reagisce la formazione di casa ed ancora il tandem De Luca-Tudisco funziona alla perfezione con un lancio in profondità; questa volta la retroguardia riesce a deviare leggermente verso sinistra la sfera e De Luca arriva solo con la punta del piede, mentre Nasorri chiude ermeticamente il palo parando a terra. Al 24' Adascalitei prova di sinistro e blocca il portiere poliziano sulla linea in due tempi; su successiva bordata di Tudisco l'estremo difensore ospite sta per capitolare perdendo prima la palla e poi recuperando con grande tempismo sul solito De Luca, ben appostato alla conclusione. Nel finale di primo tempo Costagliola manca la girata favorevole in area di rigore e Jacopo Cappelli in velocità sulla fascia spedisce alto sulla traversa.
Nella ripresa ancora emozioni con la sequenza delle azioni aperte da Morganti che impegna in volo acrobatico Nasorri in calcio piazzato; poi su ribattuta in avanti palla alta colpita di testa da De Luca che non riesce a girare nello specchio. I giovanissimi allenati da Luca Torzoni non restano a difendere passivamente e capiscono di dover reagire per chiudere l'incontro: dalla fascia il traversone di Costagliola trova la bordata al volo a centro area di capitan Benassi che avanza potente dalle retrovie ed al 53' prima, poi al 68' su sponda del generoso Martino dalla parte opposta sigla sotto porta la doppietta personale ed il poker di reti per la sua squadra.
D.G.
N.S.CHIUSI: Balsamo, Adascalitei (Tistarelli), Chechi (Guerrini), Mori (Albet), Bertini, Tudisco (Feri), Coppola (Pifferi), Morganti, Pucci (Maccari), De Luca, Fucelli (Fatini). All.: Francesco Giuliacci.<br >POLIZIANA: Nasorri, Benassi, Abate (Papini), Cetronio (Rosignoli), Torzoni D. (Lazzerini), Cappelli S., Costagliola (Leonardi), Cencini (Terrosi), Bernetti (Panarese), Martino, Cappelli J. All.: Luca Torzoni.<br >
ARBITRO: Amodeo di Siena<br >
RETI: 8' Costagliola, 9' De Luca, 18' Bernetti, 53' e 68' Benassi.
Derby sereno e all'insegna del fair-play tra le due vicine formazioni senesi del girone, ma non privo di spettacolarità, bel gioco tanti gol e belle emozioni. La sequenza delle reti viene avviata da Costagliola che approfitta di un beffardo rimpallo della sfera da parte del portiere locale, questi in effetti non è estremo difensore di ruolo ma si è sacrificato molte volte per il bene della squadra in una posizione veramente difficile e delicatissima in queste categorie. I locali non si perdono assolutamente d'animo e ripartono con Tudisco che vede il guizzo di De Luca in avanti, difesa superata in velocità e primo duello dell'attaccante bianco-rosso locale con il bravo Nasorri che deve andare a raccattare la sfera nell'angolino lontano. Seguono acrobatiche ed efficaci parate del numero uno ospite su tiri di Fucelli e di Morganti. La Poliziana, spinta da un'inesauribile Martino, preme solo a tratti, ma quando accelera è paurosamente potente e ben disposta. La retroguardia locale non riesce a frenare l'impeto degli attaccanti e Bernetti al 18' riporta in vantaggio la formazione ospite al comunale di Sarteano. Reagisce la formazione di casa ed ancora il tandem De Luca-Tudisco funziona alla perfezione con un lancio in profondità; questa volta la retroguardia riesce a deviare leggermente verso sinistra la sfera e De Luca arriva solo con la punta del piede, mentre Nasorri chiude ermeticamente il palo parando a terra. Al 24' Adascalitei prova di sinistro e blocca il portiere poliziano sulla linea in due tempi; su successiva bordata di Tudisco l'estremo difensore ospite sta per capitolare perdendo prima la palla e poi recuperando con grande tempismo sul solito De Luca, ben appostato alla conclusione. Nel finale di primo tempo Costagliola manca la girata favorevole in area di rigore e Jacopo Cappelli in velocità sulla fascia spedisce alto sulla traversa. <br >Nella ripresa ancora emozioni con la sequenza delle azioni aperte da Morganti che impegna in volo acrobatico Nasorri in calcio piazzato; poi su ribattuta in avanti palla alta colpita di testa da De Luca che non riesce a girare nello specchio. I giovanissimi allenati da Luca Torzoni non restano a difendere passivamente e capiscono di dover reagire per chiudere l'incontro: dalla fascia il traversone di Costagliola trova la bordata al volo a centro area di capitan Benassi che avanza potente dalle retrovie ed al 53' prima, poi al 68' su sponda del generoso Martino dalla parte opposta sigla sotto porta la doppietta personale ed il poker di reti per la sua squadra.
D.G.