- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Sestese
-
2 - 0
- Pontassieve
SESTESE: Cipriani 6,5, D'Errico 6,5, Reale 6,5, Russo Introito A. 7, Cianferoni 6,5, Maggi 6,5, Augusti 6 (35' Puccini 7,5), Bellucci 6,5 (52' Ferraro 6,5), Russo 6 (35' Maestrelli 7), Russo Introito C. 6,5, Santoro 7,5 (63' Giaffreda 6,5). A disp.: Rosato, Bertini, Nannetti. All.: Fabio Zuccaro.
PONTASSIEVE: Negrisolo 6, Cannizzaro 7,5, Boni 6 (34' Bettoni 6), Degl'Innocenti 6, Castelli 6,5, Guerrini 7, Reni 7 (52' Pasquini), Gori 7,5, Dainelli 6,5 (57' Passamonti 6), Donnini 6, Giovacchini 6 (35' Batistini 6,5). All.: Riccardo Parentelli.
ARBITRO: Bellacci di Valdarno.
RETI: 37' Russo Introito A., 43' rig. Cianferoni.
NOTE: ammoniti Russo Introito A. e Cannizaro; tiri: 6-3; angoli: 6-1; falli commessi: 10-9; fuorigioco: 1-2.
I rossoblù, per l'appuntamento settimanale, dividono il tappeto di gioco con i ragazzi di Parentelli. La compattezza delle due formazioni e la determinazione dei giovani calciatori propongono un primo quarto d'ora senza molte conclusioni e con un pizzico di frenesia nella zona mediana. I padroni di casa esprimono la loro abilità nella creazione di gioco, mentre gli ospiti s'impegnano su tutti i palloni non concedendo spazio ai rossoblù. Al 15' Gori rompe gli indugi impegnando Cipriani con un tiro dal limite. Per la Sestese risponde Santoro che riesce a stoppare un pallone difficile in area ospite, ma è sorpreso dal rimbalzo incontrollabile della sfera al momento del tiro. Qualche minuto più tardi, al 21', D'Errico colpisce di testa in area in occasione di un angolo dalla destra dirigendo il pallone a lato. Passano tre minuti e Cianferoni manda il pallone di poco alto, calciando una punizione dai 35 metri. Al 30' Santoro prova il colpo al volo in girata ma, nonostante il bel gesto, la conclusione è alta. Nel secondo tempo i padroni di casa effettuano un cambio tattico schierando Puccini in posizione più avanzata e Russo Introito C. leggermente più indietro. Maestrelli per i rossoblù e Batistini per gli ospiti portano un po' di vivacità in più e la partita si apre già al 37': su calcio d'angolo dalla sinistra, Russo Introito A. anticipa tutti sul primo palo e colpisce di testa fissando il vantaggio. Il Pontassieve reagisce con un tiro di Gori ma, al 43', Santoro viene steso in area e la Sestese aumenta il vantaggio con Cianferoni che trasforma il rigore piazzando la sfera in basso a destra. Cinque minuti dopo Santoro arriva sul cross dalla destra di Maestrelli e la palla esce di poco. Al 54' gli ospiti trovano lo spazio per una buona occasione ma vi si oppone il muro della difesa casalinga. Al 70' c'è il tempo anche per un colpo di testa di Russo Introito C. che termina fuori di poco. Le sostituzioni rinfrescano il gioco ma i binari della gara non cambiano e i padroni di casa conquistano la vittoria in una gara dura e contro un buon Pontassieve.
Calciatoripiù: Cannizzaro. Gara di grande attenzione in difesa e molto propositivo sulla mediana. Gori. Coraggioso e determinato, si fa pericoloso con qualche tiro dalla distanza. Santoro. Si fa trovare sempre nella giusta posizione e rimane concentrato nei dribbling per superare gli avversari. Puccini. Non effettua grandi giocate ma impegna costantemente e anche fisicamente i due centrali avversari procurando spazio ai compagni di reparto.
Leonardo Bargelli
SESTESE: Cipriani 6,5, D'Errico 6,5, Reale 6,5, Russo Introito A. 7, Cianferoni 6,5, Maggi 6,5, Augusti 6 (35' Puccini 7,5), Bellucci 6,5 (52' Ferraro 6,5), Russo 6 (35' Maestrelli 7), Russo Introito C. 6,5, Santoro 7,5 (63' Giaffreda 6,5). A disp.: Rosato, Bertini, Nannetti. All.: Fabio Zuccaro. <br >PONTASSIEVE: Negrisolo 6, Cannizzaro 7,5, Boni 6 (34' Bettoni 6), Degl'Innocenti 6, Castelli 6,5, Guerrini 7, Reni 7 (52' Pasquini), Gori 7,5, Dainelli 6,5 (57' Passamonti 6), Donnini 6, Giovacchini 6 (35' Batistini 6,5). All.: Riccardo Parentelli.<br >
ARBITRO: Bellacci di Valdarno.<br >
RETI: 37' Russo Introito A., 43' rig. Cianferoni.<br >NOTE: ammoniti Russo Introito A. e Cannizaro; tiri: 6-3; angoli: 6-1; falli commessi: 10-9; fuorigioco: 1-2.
I rossoblù, per l'appuntamento settimanale, dividono il tappeto di gioco con i ragazzi di Parentelli. La compattezza delle due formazioni e la determinazione dei giovani calciatori propongono un primo quarto d'ora senza molte conclusioni e con un pizzico di frenesia nella zona mediana. I padroni di casa esprimono la loro abilità nella creazione di gioco, mentre gli ospiti s'impegnano su tutti i palloni non concedendo spazio ai rossoblù. Al 15' Gori rompe gli indugi impegnando Cipriani con un tiro dal limite. Per la Sestese risponde Santoro che riesce a stoppare un pallone difficile in area ospite, ma è sorpreso dal rimbalzo incontrollabile della sfera al momento del tiro. Qualche minuto più tardi, al 21', D'Errico colpisce di testa in area in occasione di un angolo dalla destra dirigendo il pallone a lato. Passano tre minuti e Cianferoni manda il pallone di poco alto, calciando una punizione dai 35 metri. Al 30' Santoro prova il colpo al volo in girata ma, nonostante il bel gesto, la conclusione è alta. Nel secondo tempo i padroni di casa effettuano un cambio tattico schierando Puccini in posizione più avanzata e Russo Introito C. leggermente più indietro. Maestrelli per i rossoblù e Batistini per gli ospiti portano un po' di vivacità in più e la partita si apre già al 37': su calcio d'angolo dalla sinistra, Russo Introito A. anticipa tutti sul primo palo e colpisce di testa fissando il vantaggio. Il Pontassieve reagisce con un tiro di Gori ma, al 43', Santoro viene steso in area e la Sestese aumenta il vantaggio con Cianferoni che trasforma il rigore piazzando la sfera in basso a destra. Cinque minuti dopo Santoro arriva sul cross dalla destra di Maestrelli e la palla esce di poco. Al 54' gli ospiti trovano lo spazio per una buona occasione ma vi si oppone il muro della difesa casalinga. Al 70' c'è il tempo anche per un colpo di testa di Russo Introito C. che termina fuori di poco. Le sostituzioni rinfrescano il gioco ma i binari della gara non cambiano e i padroni di casa conquistano la vittoria in una gara dura e contro un buon Pontassieve. <br ><b>
Calciatoripiù: Cannizzaro</b>. Gara di grande attenzione in difesa e molto propositivo sulla mediana. <b>Gori</b>. Coraggioso e determinato, si fa pericoloso con qualche tiro dalla distanza. <b>Santoro</b>. Si fa trovare sempre nella giusta posizione e rimane concentrato nei dribbling per superare gli avversari. <b>Puccini</b>. Non effettua grandi giocate ma impegna costantemente e anche fisicamente i due centrali avversari procurando spazio ai compagni di reparto.
Leonardo Bargelli