- Giovanissimi Nazionali GIR.A
- Novara
-
1 - 0
- Empoli
NOVARA: Spada, Abri, Lorenzi, Bombino, Favia, Moracchioli, Paglino, Siciliano, Pinotti, Pellegrini, Pagani. A disp.: Campagna, Volontè, Comis, Curreri, Paltrinieri, Iannucci, Gheller, Fusto, Giffoni. All.: Fusaro.
EMPOLI: Paci, Curumi, Rizza, Degl'innocenti, Ricci T., Morelli, Rossi, Fazzini, Belluomini, Di Natale, Ricci F. A disp.: Biagini, Romeo, Franceschi, Boghean, Gonfiantini, Tognetti, Romanini, Fotino, Natale. All.: Benesperi.
ARBITRO: Piizi di Ivrea, coad. da Mattiotti e Bovio di Novara.
RETE: 9' Pinotti.
Chiamato a vincere a tutti i costi per coltivare speranze di post-season, il Novara si impone di misura sull'Empoli che però lascia la terra piemontese e chiude la propria stagione a testa alta, con una prestazione che avrebbe meritato di certo un miglior esito. È stata infatti una gara equilibrata, senza grandi occasioni su entrambi i fronti di gioco; più intraprendente e pericolosa la formazione toscana, che ci prova con Belluomini e Rossi ma senza trovare per poco il bersaglio. Decide il match un gol in avvio dei padroni di casa: scocca il 9' quando un lungo rilancio di Spada innesca Pagani, che salta li diretto avversario, raggiunge il fondo e poi crossa al centro per l'accorrente Pinotti, che con una pregevole acrobazia firma l'uno a zero. Da segnalare poi i tentativi di rientrare in corsa dell'Empoli, fino alla fine, ma come detto la porta difesa da Spada resta inviolata.
Calciatoripiù: Rossi e Innocenti (Empoli); Pagani, Pinotti e Bombino (Novara).
NOVARA: Spada, Abri, Lorenzi, Bombino, Favia, Moracchioli, Paglino, Siciliano, Pinotti, Pellegrini, Pagani. A disp.: Campagna, Volontè, Comis, Curreri, Paltrinieri, Iannucci, Gheller, Fusto, Giffoni. All.: Fusaro. <br >EMPOLI: Paci, Curumi, Rizza, Degl'innocenti, Ricci T., Morelli, Rossi, Fazzini, Belluomini, Di Natale, Ricci F. A disp.: Biagini, Romeo, Franceschi, Boghean, Gonfiantini, Tognetti, Romanini, Fotino, Natale. All.: Benesperi. <br >
ARBITRO: Piizi di Ivrea, coad. da Mattiotti e Bovio di Novara. <br >
RETE: 9' Pinotti.
Chiamato a vincere a tutti i costi per coltivare speranze di post-season, il Novara si impone di misura sull'Empoli che però lascia la terra piemontese e chiude la propria stagione a testa alta, con una prestazione che avrebbe meritato di certo un miglior esito. È stata infatti una gara equilibrata, senza grandi occasioni su entrambi i fronti di gioco; più intraprendente e pericolosa la formazione toscana, che ci prova con Belluomini e Rossi ma senza trovare per poco il bersaglio. Decide il match un gol in avvio dei padroni di casa: scocca il 9' quando un lungo rilancio di Spada innesca Pagani, che salta li diretto avversario, raggiunge il fondo e poi crossa al centro per l'accorrente Pinotti, che con una pregevole acrobazia firma l'uno a zero. Da segnalare poi i tentativi di rientrare in corsa dell'Empoli, fino alla fine, ma come detto la porta difesa da Spada resta inviolata. <b>
Calciatoripiù: Rossi e Innocenti</b> (Empoli); <b>Pagani, Pinotti e Bombino</b> (Novara).