- Giovanissimi Nazionali GIR.A
- Empoli
-
0 - 1
- Sassuolo
EMPOLI: Paci, Curumi, Rizza, Degl'Innocenti, Ricci T., Morelli, Rossi, Romanini, Belluomini, Fazzini, Di Natale. A disp.: Ringressi, Franceschi, Romeo, Boghean, Tognetti, Fotino, Gonfiantini, Baldanzi, Ricci F. All.: Benesperi.
SASSUOLO: Zacchi, De Toffol, Lazzaretti, Casolari, Barbetta, Cehu, Giordano, Bruno, Ferrara, Arcopinto, Mata. A disp.: Lombardo, Macchioni, De Battisti, Iodice, Pieruccio, Owesa. All.: Turrini.
ARBITRO: Cuppone di Pisa, coad. da Argiolas e Kika di Pisa.
RETE: 3' Bruno.
NOTE: ammoniti Cehu e Arcopinto.
Un lampo di Bruno dopo 3' dal fischio iniziale basta al Sassuolo per piegare l'Empoli e alimentare residue e flebili chance di accesso alla post-season; l'Empoli saluta il proprio pubblico a testa alta, con una sconfitta sì ma con una prova più che sufficiente, al cospetto di una formazione neroverde apparsa dotata di notevoli individualità ben messe in campo dal proprio tecnico. L'Empoli scende in campo con la voglia di mettersi alle spalle il netto ko, fin troppo tale nelle proporzioni del punteggio, contro il Genoa nel recupero infrasettimanale; ma dopo appena 3' arriva la doccia fredda: Arcopinto batte dalla bandierina, la palla spiove nella zona di Bruno che batte Paci con un tocco ravvicinato. La gara da qui in poi scorre via intensa e gradevole, in sostanziale equilibrio. Il Sassuolo esibisce un maggior possesso palla, ma non punge dalle parti di Paci, con il portiere locale sempre ben protetto dai propri compagni di difesa. I padroni di casa ci provano soprattutto in due occasioni: Belluomini prima si vede neutralizzare il suo tentativo a botta sicura dall'ottimo intervento di Zacchi, poi è Rizza a non inquadrare per poco il bersaglio. Risultato incerto fino alla fine, ma che premia il Sassuolo; l'Empoli esce però a testa alta, avendo meritato il pareggio per quanto proposto nell'arco dei 70' di gioco.
Calciatoripiù: Falsini e Rizza (Empoli); Arcopinto (Sassuolo).
EMPOLI: Paci, Curumi, Rizza, Degl'Innocenti, Ricci T., Morelli, Rossi, Romanini, Belluomini, Fazzini, Di Natale. A disp.: Ringressi, Franceschi, Romeo, Boghean, Tognetti, Fotino, Gonfiantini, Baldanzi, Ricci F. All.: Benesperi.<br >SASSUOLO: Zacchi, De Toffol, Lazzaretti, Casolari, Barbetta, Cehu, Giordano, Bruno, Ferrara, Arcopinto, Mata. A disp.: Lombardo, Macchioni, De Battisti, Iodice, Pieruccio, Owesa. All.: Turrini.<br >
ARBITRO: Cuppone di Pisa, coad. da Argiolas e Kika di Pisa. <br >
RETE: 3' Bruno.<br >NOTE: ammoniti Cehu e Arcopinto.
Un lampo di Bruno dopo 3' dal fischio iniziale basta al Sassuolo per piegare l'Empoli e alimentare residue e flebili chance di accesso alla post-season; l'Empoli saluta il proprio pubblico a testa alta, con una sconfitta sì ma con una prova più che sufficiente, al cospetto di una formazione neroverde apparsa dotata di notevoli individualità ben messe in campo dal proprio tecnico. L'Empoli scende in campo con la voglia di mettersi alle spalle il netto ko, fin troppo tale nelle proporzioni del punteggio, contro il Genoa nel recupero infrasettimanale; ma dopo appena 3' arriva la doccia fredda: Arcopinto batte dalla bandierina, la palla spiove nella zona di Bruno che batte Paci con un tocco ravvicinato. La gara da qui in poi scorre via intensa e gradevole, in sostanziale equilibrio. Il Sassuolo esibisce un maggior possesso palla, ma non punge dalle parti di Paci, con il portiere locale sempre ben protetto dai propri compagni di difesa. I padroni di casa ci provano soprattutto in due occasioni: Belluomini prima si vede neutralizzare il suo tentativo a botta sicura dall'ottimo intervento di Zacchi, poi è Rizza a non inquadrare per poco il bersaglio. Risultato incerto fino alla fine, ma che premia il Sassuolo; l'Empoli esce però a testa alta, avendo meritato il pareggio per quanto proposto nell'arco dei 70' di gioco. <b>
Calciatoripiù: Falsini e Rizza</b> (Empoli); <b>Arcopinto </b>(Sassuolo).