- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Unione Pol. Poliziana
-
2 - 0
- Fortis Juventus
U.POLIZIANA: Nasorri, Panarese, LoBello, Cetronio, Lazzerini, Papini, Terrosi (36' Leonardi), Bernetti, Maglio, Martino (63' Sammarchi), Cappelli J. A disp.: Cappelli S., Rosignoli, Abate. All.: Andrea Papalini.
FORTIS JUVENTUS: Incagli, Santi, Arrighi, Ademi, Barzagli, Nati, Parigi (38' Innocenti), Martini, Arrighi L., Lepri, DeMeco (50' Pratolini). A disp.: Chiari, Squilloni All.: Alberto Coli.
ARBITRO: Marco Mai di Siena.
RETI: 22' Martino, 49' Leonardi.
Esordio con vittoria per l'allenatore in seconda Papalini, oggi in panchina al posto del titolare Torzoni, assente insieme ad altri 5 ragazzi, fra i quali Capitan Benassi, per la settimana bianca. Pronti via e la Polizina fa la partita, al 4' impensierisce Incagli con un colpo di testa insidioso di Bernetti. Al 18' sono gli ospiti a mettere in apprensione i poliziani su azione da calcio d'angolo. Pochi minuti dopo è Martino che con un guizzo a centrocampo scavalca il diretto avversario, taglia la difesa e viene atterrato in area, rigore netto che lo stesso fantasista trasforma per l'1 a 0. Allo scadere della prima frazione la Fortis prova a portarsi in parità con una punizione che va fuori di poco. Inizia la seconda frazione di gioco e i locali provano a chiudere subito la partita con Maglio che tira di poco a lato. Prima del raddoppio c'è da segnalare l'ammonizione di Santi per una brutta entrata. Al 49' una bella trama a centrocampo porta Leonardi a trovarsi a tu per tu con Incagli, Leonardi controlla bene e trafigge il portiere con un tocco di giustezza. La partita si incattivisce e viene ammonito Martini della Fortis, poi tocca a Leonardi ed infine c'è la doppia espulsione di Panarese e Ademi per reciproche scorrettezze. Vittoria tutto sommato giusta della Poliziana, che vede sempre più vicina la salvezza matematica (poi si potrà parlare di altri obbiettivi), anche se la partita non è stata bella. Più giocata e tirata nel secondo tempo, la differenza l'hanno fatta gli episodi. Nella prima frazione lo spunto di Martino che gli è valso il rigore e nel secondo la freddezza di Leonardi che ha finalizzato una delle poche azioni degne di nota. Buona la direzione di gara, corretto il pubblico.
Calciatorepiù: per la Fortis Nati. Regge da solo il carico difensivo degli ospiti con continue chiusure. Per la Poliziana Cetronio, anche in questa gara capitano. Una nota di merito a tutti i 96 di questo gruppo che pur giocando a turno si fanno sempre trovare pronti, per loro tutta esperienza per il futuro.
U.POLIZIANA: Nasorri, Panarese, LoBello, Cetronio, Lazzerini, Papini, Terrosi (36' Leonardi), Bernetti, Maglio, Martino (63' Sammarchi), Cappelli J. A disp.: Cappelli S., Rosignoli, Abate. All.: Andrea Papalini.<br >FORTIS JUVENTUS: Incagli, Santi, Arrighi, Ademi, Barzagli, Nati, Parigi (38' Innocenti), Martini, Arrighi L., Lepri, DeMeco (50' Pratolini). A disp.: Chiari, Squilloni All.: Alberto Coli. <br >
ARBITRO: Marco Mai di Siena.<br >
RETI: 22' Martino, 49' Leonardi.
Esordio con vittoria per l'allenatore in seconda Papalini, oggi in panchina al posto del titolare Torzoni, assente insieme ad altri 5 ragazzi, fra i quali Capitan Benassi, per la settimana bianca. Pronti via e la Polizina fa la partita, al 4' impensierisce Incagli con un colpo di testa insidioso di Bernetti. Al 18' sono gli ospiti a mettere in apprensione i poliziani su azione da calcio d'angolo. Pochi minuti dopo è Martino che con un guizzo a centrocampo scavalca il diretto avversario, taglia la difesa e viene atterrato in area, rigore netto che lo stesso fantasista trasforma per l'1 a 0. Allo scadere della prima frazione la Fortis prova a portarsi in parità con una punizione che va fuori di poco. Inizia la seconda frazione di gioco e i locali provano a chiudere subito la partita con Maglio che tira di poco a lato. Prima del raddoppio c'è da segnalare l'ammonizione di Santi per una brutta entrata. Al 49' una bella trama a centrocampo porta Leonardi a trovarsi a tu per tu con Incagli, Leonardi controlla bene e trafigge il portiere con un tocco di giustezza. La partita si incattivisce e viene ammonito Martini della Fortis, poi tocca a Leonardi ed infine c'è la doppia espulsione di Panarese e Ademi per reciproche scorrettezze. Vittoria tutto sommato giusta della Poliziana, che vede sempre più vicina la salvezza matematica (poi si potrà parlare di altri obbiettivi), anche se la partita non è stata bella. Più giocata e tirata nel secondo tempo, la differenza l'hanno fatta gli episodi. Nella prima frazione lo spunto di Martino che gli è valso il rigore e nel secondo la freddezza di Leonardi che ha finalizzato una delle poche azioni degne di nota. Buona la direzione di gara, corretto il pubblico.<br ><b>Calciatorepiù:</b> per la Fortis <b>Nati</b>. Regge da solo il carico difensivo degli ospiti con continue chiusure. Per la Poliziana <b>Cetronio</b>, anche in questa gara capitano. Una nota di merito a tutti i 96 di questo gruppo che pur giocando a turno si fanno sempre trovare pronti, per loro tutta esperienza per il futuro.