- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Unione Pol. Poliziana
-
2 - 2
- Santa Firmina
POLIZIANA: Nasorri, Benassi, LoBello, Cetronio, Lazzerini, Torzoni, Rocchi (55' Sammarchi), Terrosi (44' Panarese), Bernetti (65' Leonardi), Martino, Cappelli J. All.: Luca Torzoni.
SANTA FIRMINA: Milani, Ginestroni, Aprile, Pappacena, Sestini, Fracassi, Brini, Cerofolini, Bianchi (63' Treghini), Bisuisc, Del Pace. A disp.: Lapini, Catalin, Tenti, Vitiello, Croce, Palazzini All.: Giorgio Battiston.
RETI: 9' Martino, 29' Cerofolini, 41' Bernetti, 74' Del Pace.
La Poliziana, in formazione rimaneggiata e con l'esordio dell'ultimo arrivato Cappelli Jacopo, rischia il sorpasso ai danni di una mai doma Santa Firmina che, all'ultimo tuffo, raggiunge il pareggio e tiene a distanza i ragazzi di Torsoni. I locali, decimati dalle assenze, risultano soltanto in 14 in lista (di cui 4 96 titolari ed uno in panchina) a fronte di una rosa di 25 ragazzi. La Poliziana tiene comunque bene e per i primi 20 minuti e fa la partita: al 5' è Martino che fa le prove del gol con un tiro di poco fuori ed al 9', dopo una bella manovra sulla destra, porta in vantaggio i locali incrociando il tiro e trafiggendo l'incolpevole Milani. In questa fase gli aretini non riescono ad organizzarsi e il primo tiro a lato lo scagliano al 18'. Al 23' invece un angolo pericoloso degli ospiti viene neutralizzato con un po' di affanno da Nasorri. Al 28' la Poliziana prova a raddoppiare con un colpo di testa parato da Milani. Un minuto dopo giunge il gol del pareggio con Cerafolini che sorprende Nasorri di testa. Il secondo tempo vede ancora la Poliziana che porta al tiro Bernetti al 6', dopo un'azione sulla destra, il centravanti non sbaglia e realizza il 2 a 1. Passano 3' gli ospiti ci provano da lontano ma Nasorri para con tranquillità. Da qui in avanti le occasioni sono tutte per la Poliziana che rischia di chiudere la gara almeno in 4 azioni distinte, mentre gli aretini hanno una palla gol limpida in contropiede. Al 30' una punizione insidiosa del Santa Firmina viene messa in angolo da Nasorri. A partita scaduta, al 4' di recupero, dei 5 concessi dal direttore di gara, su di un rinvio sbagliato DelPace si trova la palla nei piedi al limite dell'area e non sbaglia il gol del pareggio. Senza dubbio ai punti la vittoria sarebbe andata ai ragazzi di Torzoni, ma con molta onestà nel bilancio delle due partite, la doppia sconfitta (dopo quella subita all'andata ad Arezzo) sarebbe stata troppo punitiva per la squadra di Battiston, visto l'equilibrio che ha contraddistinto i due incontri. Buona la direzione di gara, corretto il pubblico e tutti i ragazzi in campo.
Calciatorepiù: per il Santa Firmina senza dubbio tutto il collettivo (tutti 95), compatto, omogeneo e ben messo in campo dal Mister. Per la Poliziana ancora Benassi, Martino, oltre a Bernetti che, soprattutto nel secondo tempo, realizza la rete del momentaneo vantaggio e riesce spesso a far salire la squadra con un lavoro umile quanto importante per il collettivo. Da segnalare inoltre il positivo esordio di Cappelli Jacopo, dalla sua prova si vedono le qualità fisiche e tecniche di puro sinistro di fascia, starà a lui assimilare prima possibile i movimenti di squadra e la mentalità del regionale, molto diversa ed impegnativa del provinciale.
POLIZIANA: Nasorri, Benassi, LoBello, Cetronio, Lazzerini, Torzoni, Rocchi (55' Sammarchi), Terrosi (44' Panarese), Bernetti (65' Leonardi), Martino, Cappelli J. All.: Luca Torzoni.<br >SANTA FIRMINA: Milani, Ginestroni, Aprile, Pappacena, Sestini, Fracassi, Brini, Cerofolini, Bianchi (63' Treghini), Bisuisc, Del Pace. A disp.: Lapini, Catalin, Tenti, Vitiello, Croce, Palazzini All.: Giorgio Battiston. <br >
RETI: 9' Martino, 29' Cerofolini, 41' Bernetti, 74' Del Pace.
La Poliziana, in formazione rimaneggiata e con l'esordio dell'ultimo arrivato Cappelli Jacopo, rischia il sorpasso ai danni di una mai doma Santa Firmina che, all'ultimo tuffo, raggiunge il pareggio e tiene a distanza i ragazzi di Torsoni. I locali, decimati dalle assenze, risultano soltanto in 14 in lista (di cui 4 96 titolari ed uno in panchina) a fronte di una rosa di 25 ragazzi. La Poliziana tiene comunque bene e per i primi 20 minuti e fa la partita: al 5' è Martino che fa le prove del gol con un tiro di poco fuori ed al 9', dopo una bella manovra sulla destra, porta in vantaggio i locali incrociando il tiro e trafiggendo l'incolpevole Milani. In questa fase gli aretini non riescono ad organizzarsi e il primo tiro a lato lo scagliano al 18'. Al 23' invece un angolo pericoloso degli ospiti viene neutralizzato con un po' di affanno da Nasorri. Al 28' la Poliziana prova a raddoppiare con un colpo di testa parato da Milani. Un minuto dopo giunge il gol del pareggio con Cerafolini che sorprende Nasorri di testa. Il secondo tempo vede ancora la Poliziana che porta al tiro Bernetti al 6', dopo un'azione sulla destra, il centravanti non sbaglia e realizza il 2 a 1. Passano 3' gli ospiti ci provano da lontano ma Nasorri para con tranquillità. Da qui in avanti le occasioni sono tutte per la Poliziana che rischia di chiudere la gara almeno in 4 azioni distinte, mentre gli aretini hanno una palla gol limpida in contropiede. Al 30' una punizione insidiosa del Santa Firmina viene messa in angolo da Nasorri. A partita scaduta, al 4' di recupero, dei 5 concessi dal direttore di gara, su di un rinvio sbagliato DelPace si trova la palla nei piedi al limite dell'area e non sbaglia il gol del pareggio. Senza dubbio ai punti la vittoria sarebbe andata ai ragazzi di Torzoni, ma con molta onestà nel bilancio delle due partite, la doppia sconfitta (dopo quella subita all'andata ad Arezzo) sarebbe stata troppo punitiva per la squadra di Battiston, visto l'equilibrio che ha contraddistinto i due incontri. Buona la direzione di gara, corretto il pubblico e tutti i ragazzi in campo.<br ><b>Calciatorepiù</b>: per il Santa Firmina senza dubbio tutto il collettivo (tutti 95), compatto, omogeneo e ben messo in campo dal Mister. Per la Poliziana ancora <b>Benassi, Martino</b>, oltre a <b>Bernetti </b>che, soprattutto nel secondo tempo, realizza la rete del momentaneo vantaggio e riesce spesso a far salire la squadra con un lavoro umile quanto importante per il collettivo. Da segnalare inoltre il positivo esordio di <b>Cappelli Jacopo</b>, dalla sua prova si vedono le qualità fisiche e tecniche di puro sinistro di fascia, starà a lui assimilare prima possibile i movimenti di squadra e la mentalità del regionale, molto diversa ed impegnativa del provinciale.