- Giovanissimi Nazionali GIR.A
- Empoli
-
0 - 2
- Spezia
EMPOLI: Paci, Curumi (48' Romeo), Rizza (63' Di Natale), Degl'Innocenti, Ricci T., Morelli, Rossi (63' Ricci F.), Tognetti (36' Belluomini), Fazzini (52' Romanini), Baldanzi, Natale. A disp.: Biagini, Franceschi, Gonfiantini, Boghean. All.: Benesperi.
SPEZIA: Pucci, Gigante, Sepe, Sabatini (57' Sechi), Bertola, Fabrello, Daniello (52' Scremin S.), Pietra, Brandi Baldelli, Chietti, Scieuzo (45' Scremin G.). A disp.: Taggiasco, Nicolini, Sommovigo, Cipriani, Bottiglieri, Magistrelli. All.: Pepe C.
ARBITRO: Ricci di Viareggio.
RETI: 1' Scieuzo, 40' Sepe.
Lo Spezia si dimostra cinico, costruisce il suo successo sulla rete a freddo siglata in avvio e sbanca Monteboro mettendo a segno un importante acuto in chiave post-season; l'Empoli non brilla, viene rallentata e penalizzata dalle difficili condizioni del terreno zuppo d'acqua e fatica a rimettere in piedi una gara nata male. Subito all'inizio, perché dopo appena 1', sugli sviluppi di un cross dalla bandierina ben calibrato da parte di Chietti, è Scieuzo a proporre la deviazione vincente sottomisura al centro dell'area, risolvendo una mischia. Veemente e immediata la reazione dei padroni di casa; il match decolla subito, proponendo ritmi altissimi, e dopo uno spunto di Tognetti ben neutralizzato dalla difesa ligure, al 14' è la sfortuna a negare la gioia del gol ai locali, sotto forma di palo contro cui si infrange la bella punizione calciata da Degl'Innocenti. Un primo tempo gradevole e ricco di ribaltamenti di fronte va in archivio sullo zero a uno; l'Empoli nella ripresa fatica inizialmente, e dopo un pericoloso spunto di Pietra al 39', ecco che al 40' lo Spezia raddoppia (e chiude) i conti: un altro corner battuto dal solito Chietti è buono per il tocco di Sepe, che insacca il due a zero per i bianconeri ospiti. Da qui in poi, progressivamente, la gara perde d'intensità; lo Spezia, con personalità, amministra i tempi di gioco, mentre l'Empoli non riesce a rendersi pericolosa in cerca del gol che possa dimezzare lo svantaggio e riaccendere le speranze.
Calciatoripiù: Degl'Innocenti e Rossi i più combattivi e propositivi per i padroni di casa; nelle fila dello Spezia in evidenza il classe 2004 Sabatini, dotato di grande personalità e il numero 7 Daniello.
EMPOLI: Paci, Curumi (48' Romeo), Rizza (63' Di Natale), Degl'Innocenti, Ricci T., Morelli, Rossi (63' Ricci F.), Tognetti (36' Belluomini), Fazzini (52' Romanini), Baldanzi, Natale. A disp.: Biagini, Franceschi, Gonfiantini, Boghean. All.: Benesperi.<br >SPEZIA: Pucci, Gigante, Sepe, Sabatini (57' Sechi), Bertola, Fabrello, Daniello (52' Scremin S.), Pietra, Brandi Baldelli, Chietti, Scieuzo (45' Scremin G.). A disp.: Taggiasco, Nicolini, Sommovigo, Cipriani, Bottiglieri, Magistrelli. All.: Pepe C.<br >
ARBITRO: Ricci di Viareggio.<br >
RETI: 1' Scieuzo, 40' Sepe.
Lo Spezia si dimostra cinico, costruisce il suo successo sulla rete a freddo siglata in avvio e sbanca Monteboro mettendo a segno un importante acuto in chiave post-season; l'Empoli non brilla, viene rallentata e penalizzata dalle difficili condizioni del terreno zuppo d'acqua e fatica a rimettere in piedi una gara nata male. Subito all'inizio, perché dopo appena 1', sugli sviluppi di un cross dalla bandierina ben calibrato da parte di Chietti, è Scieuzo a proporre la deviazione vincente sottomisura al centro dell'area, risolvendo una mischia. Veemente e immediata la reazione dei padroni di casa; il match decolla subito, proponendo ritmi altissimi, e dopo uno spunto di Tognetti ben neutralizzato dalla difesa ligure, al 14' è la sfortuna a negare la gioia del gol ai locali, sotto forma di palo contro cui si infrange la bella punizione calciata da Degl'Innocenti. Un primo tempo gradevole e ricco di ribaltamenti di fronte va in archivio sullo zero a uno; l'Empoli nella ripresa fatica inizialmente, e dopo un pericoloso spunto di Pietra al 39', ecco che al 40' lo Spezia raddoppia (e chiude) i conti: un altro corner battuto dal solito Chietti è buono per il tocco di Sepe, che insacca il due a zero per i bianconeri ospiti. Da qui in poi, progressivamente, la gara perde d'intensità; lo Spezia, con personalità, amministra i tempi di gioco, mentre l'Empoli non riesce a rendersi pericolosa in cerca del gol che possa dimezzare lo svantaggio e riaccendere le speranze. <b>
Calciatoripiù: Degl'Innocenti e Rossi </b>i più combattivi e propositivi per i padroni di casa; nelle fila dello Spezia in evidenza il classe 2004 <b>Sabatini</b>, dotato di grande personalità e il numero 7 <b>Daniello</b>.