- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Unione Pol. Poliziana
-
2 - 1
- Olmoponte Arezzo
U.POLIZIANA: Nasorri, Benassi (60' Rocchi), Papini, Cetronio, Lazzerini, Cappelli, Leonardi (65' Lo Bello), Bernetti (50' Sammarchi), Maglio, Martino, Costagliola. A disp.: Pelliccione, Abate, Torzoni, Terrosi. All.: Luca Torsoni.
OLMO PONTE: Fenia, Beoni, Gallese, Hoxha, Sbragi G., Kapllani, Rossi, Zenke (48' Buratti), Serafini, Landi, Biliotti (48' Zei). A disp.: Chini, Fantoni, Sbragi N. All.: Alberto Bazzarini.
ARBITRO: Fabio Bianciardi di Siena.
RETI: 3' e 46' rig. Martino, 38' Zenke.
La Poliziana non era in crisi e si era visto domenica a Calenzano: anche allora, con 6 ragazzi del 96 in campo dal primo minuto, aveva condotto la gara per lunga parte dell'incontro. Oggi, al Comunale di Montepulciano, è tornata nei suoi standard ed ha lottato fino alla fine portando a casa i 3 punti. Rispetto all'ultima partita casalinga con la Settignanese, la differenza l'ha fatta il fondo di gioco: lo stadio B. Bonelli oggi in perfette condizioni ha fatto sì che la partita si giocasse su valori tecnici e non fisici e la migliore impostazione tecnico-tattica è venuta fuori. Per i ragazzi di Torsoni si avvicina sempre di più il traguardo della quota salvezza e alla lunga la politica societaria di inserire nel gruppo molti 96 oltre ad essere stata giusta risulterà un investimento per il futuro. La gara vede una partenza arrembante della Poliziana che dopo soli 3' si porta in vantaggio grazie ad una invenzione di Martino che salta l'uomo a centrocampo e fatti alcuni passi scarica una bordata che si va ad infilare sotto la traversa di un sorpreso Fenia. Al 6' ancora i locali in avanti sulla destra, palla invitante al centro ma gli aretini sbrogliano in affanno. Al 10' una punizione della Poliziana dal limite non viene sfruttata a dovere. Al 12' la prima sortita degli ospiti che mette in apprensione la difesa locale con una punizione. Al 17' buona conclusione di Kapllani dal limite. Al 38' Zenke indovina il tiro dai venti metri e sorprende Nasorri, forse posizionato male, che riesce soltanto a sfiorare. Al 38' punizione pericolosa calciata di poco a lato per gli aretini. Nelle fasi iniziali del secondo tempo è l'Olmo a pressare e a tenere sotto scacco la difesa locale ma all'46' il centrocampo di Torsoni imbastisce una trama fatta di triangoli sino a giungere al passaggio filtrante di Leonardi su Martino che anticipa il diretto avversario e si procura un netto rigore. Lo stesso Martino si incarica della trasformazione e fissa il risultato sul 2 a 1. Al 63' un'azione personale di Maglio costringe Fenia alla parata in angolo. Al 66' l'Olmo va vicinissimo al pareggio con una mischia in area locale e la palla che danza pericolosamente sulla linea di porta ma la difesa locale sbroglia mantenendo invariato il risultato. Il finale è un assedio con gli aretini che fanno valere la maggiore prestanza fisica e i giovani Poliziani che ancora una volta dimostrano che con la tecnica e la volontà si può abbattere il gap fisico, soprattutto quando le condizioni del campo lo permettono. Buona la direzione di gara, autorevole e con personalità pur nel dialogo con i ragazzi e i dirigenti. Corretto il pubblico e tutti i ragazzi in campo.
Calciatoripiù: Gallese (OlmoPonte). Una furia sulla fascia e una spina nel fianco per la difesa locale quando Bazzarini lo sposta in avanti alla ricerca del pari. Per la Poliziana la coppia centrale di centrocampo, Benassi, e soprattutto Martino. Quest'ultimo realizza due gol (il primo da cineteca del calcio e il secondo su rigore procuratosi) che sono gli intramezzi di una partita tatticamente perfetta, fatta di sacrificio tattico al servizio della squadra: una mezz'ala che in mancanza di un incontrista lotta su tutte le palle e quando c'è da mettere la tecnica a disposizione della squadra lo fa in modo puntuale...voto 10.
U.POLIZIANA: Nasorri, Benassi (60' Rocchi), Papini, Cetronio, Lazzerini, Cappelli, Leonardi (65' Lo Bello), Bernetti (50' Sammarchi), Maglio, Martino, Costagliola. A disp.: Pelliccione, Abate, Torzoni, Terrosi. All.: Luca Torsoni.<br >OLMO PONTE: Fenia, Beoni, Gallese, Hoxha, Sbragi G., Kapllani, Rossi, Zenke (48' Buratti), Serafini, Landi, Biliotti (48' Zei). A disp.: Chini, Fantoni, Sbragi N. All.: Alberto Bazzarini. <br >
ARBITRO: Fabio Bianciardi di Siena.<br >
RETI: 3' e 46' rig. Martino, 38' Zenke.
La Poliziana non era in crisi e si era visto domenica a Calenzano: anche allora, con 6 ragazzi del 96 in campo dal primo minuto, aveva condotto la gara per lunga parte dell'incontro. Oggi, al Comunale di Montepulciano, è tornata nei suoi standard ed ha lottato fino alla fine portando a casa i 3 punti. Rispetto all'ultima partita casalinga con la Settignanese, la differenza l'ha fatta il fondo di gioco: lo stadio B. Bonelli oggi in perfette condizioni ha fatto sì che la partita si giocasse su valori tecnici e non fisici e la migliore impostazione tecnico-tattica è venuta fuori. Per i ragazzi di Torsoni si avvicina sempre di più il traguardo della quota salvezza e alla lunga la politica societaria di inserire nel gruppo molti 96 oltre ad essere stata giusta risulterà un investimento per il futuro. La gara vede una partenza arrembante della Poliziana che dopo soli 3' si porta in vantaggio grazie ad una invenzione di Martino che salta l'uomo a centrocampo e fatti alcuni passi scarica una bordata che si va ad infilare sotto la traversa di un sorpreso Fenia. Al 6' ancora i locali in avanti sulla destra, palla invitante al centro ma gli aretini sbrogliano in affanno. Al 10' una punizione della Poliziana dal limite non viene sfruttata a dovere. Al 12' la prima sortita degli ospiti che mette in apprensione la difesa locale con una punizione. Al 17' buona conclusione di Kapllani dal limite. Al 38' Zenke indovina il tiro dai venti metri e sorprende Nasorri, forse posizionato male, che riesce soltanto a sfiorare. Al 38' punizione pericolosa calciata di poco a lato per gli aretini. Nelle fasi iniziali del secondo tempo è l'Olmo a pressare e a tenere sotto scacco la difesa locale ma all'46' il centrocampo di Torsoni imbastisce una trama fatta di triangoli sino a giungere al passaggio filtrante di Leonardi su Martino che anticipa il diretto avversario e si procura un netto rigore. Lo stesso Martino si incarica della trasformazione e fissa il risultato sul 2 a 1. Al 63' un'azione personale di Maglio costringe Fenia alla parata in angolo. Al 66' l'Olmo va vicinissimo al pareggio con una mischia in area locale e la palla che danza pericolosamente sulla linea di porta ma la difesa locale sbroglia mantenendo invariato il risultato. Il finale è un assedio con gli aretini che fanno valere la maggiore prestanza fisica e i giovani Poliziani che ancora una volta dimostrano che con la tecnica e la volontà si può abbattere il gap fisico, soprattutto quando le condizioni del campo lo permettono. Buona la direzione di gara, autorevole e con personalità pur nel dialogo con i ragazzi e i dirigenti. Corretto il pubblico e tutti i ragazzi in campo.<br ><b>
Calciatoripiù: Gallese (OlmoPonte)</b>. Una furia sulla fascia e una spina nel fianco per la difesa locale quando Bazzarini lo sposta in avanti alla ricerca del pari. Per la Poliziana la coppia centrale di centrocampo, <b>Benassi</b>, e soprattutto <b>Martino</b>. Quest'ultimo realizza due gol (il primo da cineteca del calcio e il secondo su rigore procuratosi) che sono gli intramezzi di una partita tatticamente perfetta, fatta di sacrificio tattico al servizio della squadra: una mezz'ala che in mancanza di un incontrista lotta su tutte le palle e quando c'è da mettere la tecnica a disposizione della squadra lo fa in modo puntuale...voto 10.