- Giovanissimi Nazionali GIR.A
- Empoli
-
2 - 2
- Fiorentina
EMPOLI: Biagini, Curumi, Rizza, Degl'Innocenti, Ricci T., Morelli, Rossi, Tognetti, Belluomini, Baldanzi, Natale. A disp.: Ringressi, Romeo, Franceschi, Fazzini, Boghean, Romanini, Di Natale, Fotino, Ricci F. All.: Benesperi.
FIORENTINA: Luci, Prati, Ghilardi, Paoloni, Quirini, Barducci, Dijbril, Magliocca, Ancora, David, Masini. A disp.: Morandi, Giorgi, Biagetti, Aliboni, Innocenti, Arnetoli, Imparato, Gori. All.: Vitali.
ARBITRO: Braccagni di Siena, coad. da Mantella di Livorno e Kika di Pisa.
RETI: 6' Ancora, 11' Natale, 60' Baldanzi, 61' Quirini.
Basta osservare la percentuale di riempimento della tribuna di Monteboro per capire che va in scena una gara particolare. Incrociano i tacchetti Empoli e Fiorentina, in un derby mai scontato e sempre ricco di spunti interessanti. Anche se la stagione dei ragazzi di Benesperi da una parte e Vitali dall'altra non ha portato le soddisfazioni sperate, le due squadre sono in salute e in crescita e il loro confronto non delude le aspettative. Termina in parità una gara caratterizzata da due botta e risposta ravvicinati, il secondo dei quali nel giro di appena un minuto. Al triplice fischio, un pizzico di amaro in bocca in più resta ai padroni di casa, che esercitano un maggior predominio territoriale ma vengono colpiti da una Fiorentina cinica e sempre in partita. Sono i viola a rompere gli indugi al 6', quando Ancora propone la deviazione vincente sottomisura sugli sviluppi di un calcio piazzato che spiove in area locale. Pronta la replica dell'Empoli che, all'11', agguanta il pareggio grazie a una bella azione, propiziata da un Baldanzi ispiratissimo e letteralmente a tutto campo , che serve un cross al bacio a Natale, bravo nel mettere a segno l'uno a uno. L'Empoli prova a prendere in mano le redini del gioco, la Fiorentina ribatte colpo su colpo e impegna Biagini in un paio di occasioni, mentre i locali provano a loro volta dalle parti di Luci. Il risultato cambia ancora al 60': Baldanzi prende palla, punta la porta avversaria e si libera al tiro saltando due avversari. La palla termina la sua corsa all'incrocio dei pali. I locali non hanno neanche il tempo di esultare però perché, sul ribaltamento di fronte, Quirini firma l'immediato pareggio. Che poi resiste fino alla fine.
Calciatoripiù: Baldazzi e Tognetti (Empoli). Prati e Magliocca (Fiorentina).
EMPOLI: Biagini, Curumi, Rizza, Degl'Innocenti, Ricci T., Morelli, Rossi, Tognetti, Belluomini, Baldanzi, Natale. A disp.: Ringressi, Romeo, Franceschi, Fazzini, Boghean, Romanini, Di Natale, Fotino, Ricci F. All.: Benesperi. <br >FIORENTINA: Luci, Prati, Ghilardi, Paoloni, Quirini, Barducci, Dijbril, Magliocca, Ancora, David, Masini. A disp.: Morandi, Giorgi, Biagetti, Aliboni, Innocenti, Arnetoli, Imparato, Gori. All.: Vitali.<br >
ARBITRO: Braccagni di Siena, coad. da Mantella di Livorno e Kika di Pisa. <br >
RETI: 6' Ancora, 11' Natale, 60' Baldanzi, 61' Quirini.
Basta osservare la percentuale di riempimento della tribuna di Monteboro per capire che va in scena una gara particolare. Incrociano i tacchetti Empoli e Fiorentina, in un derby mai scontato e sempre ricco di spunti interessanti. Anche se la stagione dei ragazzi di Benesperi da una parte e Vitali dall'altra non ha portato le soddisfazioni sperate, le due squadre sono in salute e in crescita e il loro confronto non delude le aspettative. Termina in parità una gara caratterizzata da due botta e risposta ravvicinati, il secondo dei quali nel giro di appena un minuto. Al triplice fischio, un pizzico di amaro in bocca in più resta ai padroni di casa, che esercitano un maggior predominio territoriale ma vengono colpiti da una Fiorentina cinica e sempre in partita. Sono i viola a rompere gli indugi al 6', quando Ancora propone la deviazione vincente sottomisura sugli sviluppi di un calcio piazzato che spiove in area locale. Pronta la replica dell'Empoli che, all'11', agguanta il pareggio grazie a una bella azione, propiziata da un Baldanzi ispiratissimo e letteralmente a tutto campo , che serve un cross al bacio a Natale, bravo nel mettere a segno l'uno a uno. L'Empoli prova a prendere in mano le redini del gioco, la Fiorentina ribatte colpo su colpo e impegna Biagini in un paio di occasioni, mentre i locali provano a loro volta dalle parti di Luci. Il risultato cambia ancora al 60': Baldanzi prende palla, punta la porta avversaria e si libera al tiro saltando due avversari. La palla termina la sua corsa all'incrocio dei pali. I locali non hanno neanche il tempo di esultare però perché, sul ribaltamento di fronte, Quirini firma l'immediato pareggio. Che poi resiste fino alla fine. <b>
Calciatoripiù: Baldazzi e Tognetti</b> (Empoli). <b>Prati e Magliocca</b> (Fiorentina).