- Giovanissimi Nazionali GIR.A
- Empoli
-
3 - 2
- Carpi
EMPOLI: Paci, Curumi, Rizza, Degl'Innocenti, Ricci T., Tognetti, Rossi, Fazzini, Belluomini, Baldanzi, Natale. A disp.: Biagini, Romeo, Franceschi, Boghean, Ricci F., Fotino, Romanini, Di Natale. All.: Benesperi.
CARPI: Ferretti, D'Apice, Iorio, Canalini, Malavasi, Tumminelli, Spaccatrosi, Macario, Albertini, Dall'Asta, Mengoli. A disp.: Manfredotti, Sacchetti, Levoni, Ambrosio, Campobasso, Tosse, Cantergiani, Effah, Di Marco.
ARBITRO: Pellegrini di Pisa, coad da Toschi e Luti di Livorno.
RETI: 20' Mengoli, 24' rig. Degl'innocenti, 28' Fazzini, 56' Curumi, 64' rig. Albertini.
Inizia nel segno della vittoria il nuovo anno dell'Empoli Under 15: fra le mura amiche di Monteboro, i ragazzi di Benesperi rispettano infatti i favori del pronostico e battono il Carpi con un 3-2 più netto e meritato di quanto non faccia credere il risicato margine di vantaggio finale. È stata comunque una gara tosta per i padroni di casa, contro un avversario fisico e compatto in campo; superiore però l'organizzazione di gioco dei locali che tuttavia, nonostante un buon avvio, al 20' vanno sotto quando Mengoli conclude dai venti metri:; la palla leggermente deviata sbatte contro la base del palo e termina poi in rete, alle spalle dell'incolpevole Paci. Si riprende e l'Empoli mantiene saldamente in mano le redini del gioco, fino a trovare il pari dopo pochissimi minuti. Scocca il 24' infatti quando al termine di un'azione ben confezionata Belluomini riceve palla in area di rigore e viene atterrato; dal dischetto si presenta Degl'Innocenti, che non sbaglia e firma l'uno a uno. Sulle ali dell'entusiasmo i ragazzi di casa acquistano ulteriore fiducia e, sugli sviluppi di un corner, arriva il perentorio stacco sottomisura di Fazzini, che firma il vantaggio. La gara scivola poi via fino alla ripresa saldamente in mano ai locali, che contengono bene il ritorno degli avversari e cercano il terzo gol, sfiorandolo soprattutto con Baldanzi, che colpisce al palo sugli sviluppi di un pregevole spunto personale. Passano appena 2' che il 3-1 diventa realtà grazie a Curumi, abile nel farsi trovare apostato sottomisura per ribadire in rete un precedente tiro da calcio piazzato del solito Baldanzi, respinto dall'estremo difensore biancorosso. La gara sembra chiusa, ma un dubbio calcio di rigore concesso agli ospiti al 64' e trasformato da Albertini aggiunge pepe agli ultimi minuti. L'Empoli però non si fa più sorprendere, e mantiene inalterato il margine di vantaggio fino al triplice fischio di chiusura.
Calciatoripiù: Fazzini (Empoli); Mengoli (Carpi).
EMPOLI: Paci, Curumi, Rizza, Degl'Innocenti, Ricci T., Tognetti, Rossi, Fazzini, Belluomini, Baldanzi, Natale. A disp.: Biagini, Romeo, Franceschi, Boghean, Ricci F., Fotino, Romanini, Di Natale. All.: Benesperi. <br >CARPI: Ferretti, D'Apice, Iorio, Canalini, Malavasi, Tumminelli, Spaccatrosi, Macario, Albertini, Dall'Asta, Mengoli. A disp.: Manfredotti, Sacchetti, Levoni, Ambrosio, Campobasso, Tosse, Cantergiani, Effah, Di Marco. <br >
ARBITRO: Pellegrini di Pisa, coad da Toschi e Luti di Livorno. <br >
RETI: 20' Mengoli, 24' rig. Degl'innocenti, 28' Fazzini, 56' Curumi, 64' rig. Albertini.
Inizia nel segno della vittoria il nuovo anno dell'Empoli Under 15: fra le mura amiche di Monteboro, i ragazzi di Benesperi rispettano infatti i favori del pronostico e battono il Carpi con un 3-2 più netto e meritato di quanto non faccia credere il risicato margine di vantaggio finale. È stata comunque una gara tosta per i padroni di casa, contro un avversario fisico e compatto in campo; superiore però l'organizzazione di gioco dei locali che tuttavia, nonostante un buon avvio, al 20' vanno sotto quando Mengoli conclude dai venti metri:; la palla leggermente deviata sbatte contro la base del palo e termina poi in rete, alle spalle dell'incolpevole Paci. Si riprende e l'Empoli mantiene saldamente in mano le redini del gioco, fino a trovare il pari dopo pochissimi minuti. Scocca il 24' infatti quando al termine di un'azione ben confezionata Belluomini riceve palla in area di rigore e viene atterrato; dal dischetto si presenta Degl'Innocenti, che non sbaglia e firma l'uno a uno. Sulle ali dell'entusiasmo i ragazzi di casa acquistano ulteriore fiducia e, sugli sviluppi di un corner, arriva il perentorio stacco sottomisura di Fazzini, che firma il vantaggio. La gara scivola poi via fino alla ripresa saldamente in mano ai locali, che contengono bene il ritorno degli avversari e cercano il terzo gol, sfiorandolo soprattutto con Baldanzi, che colpisce al palo sugli sviluppi di un pregevole spunto personale. Passano appena 2' che il 3-1 diventa realtà grazie a Curumi, abile nel farsi trovare apostato sottomisura per ribadire in rete un precedente tiro da calcio piazzato del solito Baldanzi, respinto dall'estremo difensore biancorosso. La gara sembra chiusa, ma un dubbio calcio di rigore concesso agli ospiti al 64' e trasformato da Albertini aggiunge pepe agli ultimi minuti. L'Empoli però non si fa più sorprendere, e mantiene inalterato il margine di vantaggio fino al triplice fischio di chiusura. <b>
Calciatoripiù: Fazzini</b> (Empoli); <b>Mengoli </b>(Carpi).