- Giovanissimi Nazionali GIR.A
- Parma
-
0 - 0
- Empoli
PARMA: Bukova, Bolzoni, Rudi Bonotti, Ferrari, Lasagni, Manghi, Sementa, Bonacini, Letsyuk, Cisse, De Rinaldis. A disp.: Borrelli, Norcja, Bertolotti, Lusha, Marzoli, Zucconi, Toma, Sangiorgio, Savignano. All.: Bucchioni.
EMPOLI: Paci, Boghean, Tognetti, Degl'Innocenti, Ricci T., Morelli, Rossi, Fazzini, Belluomini, Baldanzi, Rizza. A disp.: RINgressi, Franceschi, Curumi, Boganini, Romanini, Fotino, Di Natale, Ricci F. All.: Benesperi.
ARBITRO: Maizzi di Parma, coad. da Abiuso di Modena e Sassi di Reggio Emilia.
Protagoniste fin qui di un percorso in campionato simile, nel quale non hanno raccolto quanto avrebbero meritato, Parma ed Empoli incrociano i tacchetti nella fredda domenica mattina dell'impianto sportivo il Noce di Noceto e finiscono per non farsi male: termina infatti a reti inviolate una gara che, pur a fasi alterne, ha offerto diverse azioni e spunti interessanti. Gran parte di questi sono ascrivibili alla compagine toscana; i rimpianti maggiori infatti ce l'hanno gli ospiti, che avrebbero meritato senza alcun dubbio di portare a casa l'intera posta,. Un risultato che peraltro avrebbe ridato la giusta fiducia alla squadra. In ogni caso l'Empoli è apparsa in crescita e ha saputo tenere bene il campo, giocando anche per lunghi tratti con atteggiamento propositivo. È anche un pizzico di sfortuna a separare la formazione empolese dal successo, come accade nel corso del primo parziale di gioco quando la conclusione a botta sicura di Belluomini, che sembrava destinata in fondo al sacco, sbatte contro il palo interno della porta ducale e termina fuori. Il Parma si fa vedere soprattutto nella ripresa, con un paio di tiri senza esito; poi c'è tanto predominio territoriale dell'Empoli, che però al triplice fischio deve accontentarsi del pareggio.
Calciatoripiù: Ferrari e Cisse (Parma); Falsini (Empoli).
PARMA: Bukova, Bolzoni, Rudi Bonotti, Ferrari, Lasagni, Manghi, Sementa, Bonacini, Letsyuk, Cisse, De Rinaldis. A disp.: Borrelli, Norcja, Bertolotti, Lusha, Marzoli, Zucconi, Toma, Sangiorgio, Savignano. All.: Bucchioni. <br >EMPOLI: Paci, Boghean, Tognetti, Degl'Innocenti, Ricci T., Morelli, Rossi, Fazzini, Belluomini, Baldanzi, Rizza. A disp.: RINgressi, Franceschi, Curumi, Boganini, Romanini, Fotino, Di Natale, Ricci F. All.: Benesperi. <br >
ARBITRO: Maizzi di Parma, coad. da Abiuso di Modena e Sassi di Reggio Emilia.
Protagoniste fin qui di un percorso in campionato simile, nel quale non hanno raccolto quanto avrebbero meritato, Parma ed Empoli incrociano i tacchetti nella fredda domenica mattina dell'impianto sportivo il Noce di Noceto e finiscono per non farsi male: termina infatti a reti inviolate una gara che, pur a fasi alterne, ha offerto diverse azioni e spunti interessanti. Gran parte di questi sono ascrivibili alla compagine toscana; i rimpianti maggiori infatti ce l'hanno gli ospiti, che avrebbero meritato senza alcun dubbio di portare a casa l'intera posta,. Un risultato che peraltro avrebbe ridato la giusta fiducia alla squadra. In ogni caso l'Empoli è apparsa in crescita e ha saputo tenere bene il campo, giocando anche per lunghi tratti con atteggiamento propositivo. È anche un pizzico di sfortuna a separare la formazione empolese dal successo, come accade nel corso del primo parziale di gioco quando la conclusione a botta sicura di Belluomini, che sembrava destinata in fondo al sacco, sbatte contro il palo interno della porta ducale e termina fuori. Il Parma si fa vedere soprattutto nella ripresa, con un paio di tiri senza esito; poi c'è tanto predominio territoriale dell'Empoli, che però al triplice fischio deve accontentarsi del pareggio. <b>
Calciatoripiù: Ferrari e Cisse</b> (Parma); <b>Falsini </b>(Empoli).