- Giovanissimi Nazionali GIR.A
- Spezia
-
0 - 1
- Empoli
SPEZIA: Pucci, Scremin G., Gigante, Magistrelli, Bertola, Fabrello, Scremin S., Pietra, Lepri, Chietti, Scielzo. A disp.: Gavellotti, Bottiglieri, Brandi, Biselli, Fiuza, Sepe, Guzzoni, Daniello, Cipriani. All.: Pepe.
EMPOLI: Ringressi, Boghean, Tognetti, Degl'Innocenti, Ricci T., Morelli, Rossi, Romanini, Belluomini, Baldanzi, Fazzini. A disp.: Paci, Romeo, Franceschi, Ricci F., Curumi, Di Natale, Natale, Rizza, Boganini. All.: Benesperi.
ARBITRO: Tanzella di La Spezia.
RETE: 33' Baldanzi.
Dopo l'amaro ko casalingo contro il Genoa, l'Empoli rialza meritatamente la testa al cospetto di un altro avversario ligure: è lo Spezia a cadere di misura sotto i colpi di Belluomini, Baldanzi e compagni, che centrano la loro terza affermazione stagionale al Ferdeghini con una prova di grande spessore, sotto tutti i punti di vista. Decide la contesa un calcio piazzato, conquistato ottimamente da Belluomini, e trasformato alla perfezione da Baldanzi che, da una distanza di venticinque metri, batte Pucci che viene sorpreso dall'apertura della barriera da lui predisposta a protezione della propria porta. È un primo tempo da manuale quello offerto dai toscani, che propongono un gioco corale armonioso e veloce, che manda spesso fuori giri lo Spezia; è Belluomini ad avere le chance migliori prima della rete che manda le due squadre al riposo sul parziale di zero a uno, ma la difesa bianconera si salva. Nella ripresa i padroni di casa rientrano in campo con un piglio decisamente più aggressivo, mettendo anche in difficoltà l'Empoli, che però non si disunisce mai. Gli ospiti infatti si difendono con ordine e interpretano bene i secondi 35', mantenendo fino al termine il margine di vantaggio con cui aggiudicarsi i tre punti in palio.
Calciatoripiù: Chietti (Spezia); Baldanzi, Ringressi e Tognetti (Empoli).
SPEZIA: Pucci, Scremin G., Gigante, Magistrelli, Bertola, Fabrello, Scremin S., Pietra, Lepri, Chietti, Scielzo. A disp.: Gavellotti, Bottiglieri, Brandi, Biselli, Fiuza, Sepe, Guzzoni, Daniello, Cipriani. All.: Pepe.<br >EMPOLI: Ringressi, Boghean, Tognetti, Degl'Innocenti, Ricci T., Morelli, Rossi, Romanini, Belluomini, Baldanzi, Fazzini. A disp.: Paci, Romeo, Franceschi, Ricci F., Curumi, Di Natale, Natale, Rizza, Boganini. All.: Benesperi.<br >
ARBITRO: Tanzella di La Spezia. <br >
RETE: 33' Baldanzi.
Dopo l'amaro ko casalingo contro il Genoa, l'Empoli rialza meritatamente la testa al cospetto di un altro avversario ligure: è lo Spezia a cadere di misura sotto i colpi di Belluomini, Baldanzi e compagni, che centrano la loro terza affermazione stagionale al Ferdeghini con una prova di grande spessore, sotto tutti i punti di vista. Decide la contesa un calcio piazzato, conquistato ottimamente da Belluomini, e trasformato alla perfezione da Baldanzi che, da una distanza di venticinque metri, batte Pucci che viene sorpreso dall'apertura della barriera da lui predisposta a protezione della propria porta. È un primo tempo da manuale quello offerto dai toscani, che propongono un gioco corale armonioso e veloce, che manda spesso fuori giri lo Spezia; è Belluomini ad avere le chance migliori prima della rete che manda le due squadre al riposo sul parziale di zero a uno, ma la difesa bianconera si salva. Nella ripresa i padroni di casa rientrano in campo con un piglio decisamente più aggressivo, mettendo anche in difficoltà l'Empoli, che però non si disunisce mai. Gli ospiti infatti si difendono con ordine e interpretano bene i secondi 35', mantenendo fino al termine il margine di vantaggio con cui aggiudicarsi i tre punti in palio. <b>
Calciatoripiù: Chietti </b>(Spezia); <b>Baldanzi, Ringressi e Tognetti</b> (Empoli).