- Primavera GIR.B
- Sassuolo
-
5 - 0
- Empoli
SASSUOLO: Costa, Gambardella, Ferrini, Ravanelli, Masetti, Franchini, Abelli, Sarzi Maddidini (76' Parisi), Caputo, Bruschi (82' Saccani), Zecca (69' Palma). All.: Mandelli.
EMPOLI: Meli, Corradori, Seminara (78' Zappella), Gemignani, Bellini, Zini A., Di Leo, Damiani (82' Buglio), Tehe (52' Falorni), Traore, Giani. All.: Dal Canto.
RETI: 1' e 47' Zecca, 25' Gambardella, 52' Bruschi, 88' Abelli.
Niente da fare. Si rivela ostica fin oltre il prevedibile la trasferta emiliana per l'Empoli di Dal Canto, che cade sotto i colpi di un Sassuolo in grande spolvero, micidiale nell'approccio al match e sempre sicuro nella conduzione della gara. Dopo il bel successo contro l'Udinese e la qualificazione ai quarti di finale della Primavera Tim Cup la squadra biancoblù assapora dunque l'amaro di una sconfitta che però non deve pregiudicare in nessun modo né il buon lavoro svolto finora né le prospettive future in campionato.
La cronaca: l'avvio è shock per l'Empoli che, dopo neanche sessanta secondi dal fischio d'avvio, si ritrova in svantaggio: è Zecca a siglare il gol-lampo con il quale i neroverdi locali indirizzano subito e decisamente la gara in loro favore. Nonostante il colpo rimediato a freddo però l'Empoli reagisce bene, si sistema con ordine in campo e prova a sviluppare il proprio gioco, riuscendoci anche. Poco prima della mezz'ora però (29') ecco il raddoppio del Sassuolo, firmato da Gambardella. Sul risultato di due a zero le due squadre rientrano negli spogliatoi. Mister Dal Canto prova a toccare le proverbiali corde giuste ai suoi ragazzi durante la sosta a cavallo fra i due tempi, ma la ripresa delle ostilità - analogamente a quanto successo in avvio di match - presenta il solito indigesto copione per gli ospiti che, al 2', subiscono il terzo gol: ancora protagonista Zecca che firma così la personale doppietta. L'Empoli a questo punto accusa il colpo e al 52' i padroni di casa chiudono virtualmente il match con il poker calato da Bruschi. Segue poi una fase di gara caratterizzata da ritmi blandi e numerose interruzioni per sostituzioni e qualche cartellino giallo distribuito dall'arbitro. Prima del finale però, all'88', spazio per il quinto gol di uno scatenato Sassuolo che legittima fino alla fine la propria supremazia con il definitivo cinque a zero siglato da Abelli.
SASSUOLO: Costa, Gambardella, Ferrini, Ravanelli, Masetti, Franchini, Abelli, Sarzi Maddidini (76' Parisi), Caputo, Bruschi (82' Saccani), Zecca (69' Palma). All.: Mandelli. <br >EMPOLI: Meli, Corradori, Seminara (78' Zappella), Gemignani, Bellini, Zini A., Di Leo, Damiani (82' Buglio), Tehe (52' Falorni), Traore, Giani. All.: Dal Canto.<br >
RETI: 1' e 47' Zecca, 25' Gambardella, 52' Bruschi, 88' Abelli.
Niente da fare. Si rivela ostica fin oltre il prevedibile la trasferta emiliana per l'Empoli di Dal Canto, che cade sotto i colpi di un Sassuolo in grande spolvero, micidiale nell'approccio al match e sempre sicuro nella conduzione della gara. Dopo il bel successo contro l'Udinese e la qualificazione ai quarti di finale della Primavera Tim Cup la squadra biancoblù assapora dunque l'amaro di una sconfitta che però non deve pregiudicare in nessun modo né il buon lavoro svolto finora né le prospettive future in campionato. <br >La cronaca: l'avvio è shock per l'Empoli che, dopo neanche sessanta secondi dal fischio d'avvio, si ritrova in svantaggio: è Zecca a siglare il gol-lampo con il quale i neroverdi locali indirizzano subito e decisamente la gara in loro favore. Nonostante il colpo rimediato a freddo però l'Empoli reagisce bene, si sistema con ordine in campo e prova a sviluppare il proprio gioco, riuscendoci anche. Poco prima della mezz'ora però (29') ecco il raddoppio del Sassuolo, firmato da Gambardella. Sul risultato di due a zero le due squadre rientrano negli spogliatoi. Mister Dal Canto prova a toccare le proverbiali corde giuste ai suoi ragazzi durante la sosta a cavallo fra i due tempi, ma la ripresa delle ostilità - analogamente a quanto successo in avvio di match - presenta il solito indigesto copione per gli ospiti che, al 2', subiscono il terzo gol: ancora protagonista Zecca che firma così la personale doppietta. L'Empoli a questo punto accusa il colpo e al 52' i padroni di casa chiudono virtualmente il match con il poker calato da Bruschi. Segue poi una fase di gara caratterizzata da ritmi blandi e numerose interruzioni per sostituzioni e qualche cartellino giallo distribuito dall'arbitro. Prima del finale però, all'88', spazio per il quinto gol di uno scatenato Sassuolo che legittima fino alla fine la propria supremazia con il definitivo cinque a zero siglato da Abelli.