- Primavera GIR.A
- Cesena
-
2 - 3
- Fiorentina
CESENA: Fantini, Farabegoli, Pompei, Conti (65' Maretti),Salcuni, Gasperi, Soumahin, Maleh (85' Andreoli), Tommasini, Akammadu (71' Kondic),Severini. A disp.: Bianchini, Ballini, Palmese,Ceccacci, Urso,Rufini, Carnicelli, Felli. All.: Angelini.
FIORENTINA: Satalino, Mosti, Baroni, Chrzanowski, Militari (46' Caso), Pinto, Maganjic (46' Valencic), Diakhate, Mlakar, Perez, Trovato. A disp.: Cerofilini, Degli Innocenti, Ferigra, Benedetti, Ranieri, Sottil, Mascarenhas, Maistro, Sundquist, Bellotti. All.: Federico Guidi.
RETI: 38' Tommasini, 43' Maleh, 53' e 92' Trovato, 94' Diakhatè.
Sarà stata l'esperienza, la caratura della squadra oppure semplicemente un calo durante la gara, ma gli zero punti conquistati dal Cesena all'uscita del Centro Sportivo A.Rognoni Villa Silvia rimangono un rimpianto troppo grande per non pensare, almeno per un pomeriggio, che il sorpasso su in classifica sarebbe potuto essere realtà: la Fiorentina cerca invece di uscire dalla crisi, aggrappandosi al fulmine di Diakhatè quando ormai l'arbitro aveva il fischietto in bocca. Guidi lo aveva detto alla fine della scorsa gara: I miei complimenti a Trovato, in un ruolo non suo si è applicato allenandosi con grandissima voglia e fame, oggi partiva per la prima volta da titolare ed ha disputato una grande prestazione , il ragazzo non se lo è fatto ripetere due volte e, sebbene la rete della gloria sia stata segnata dal senegalese, la rimonta è partita proprio dal centrocampista classe '98. Se la Fiorentina a fine partita può esultare, è il Cesena ad iniziare il match con il piede giusto: un primo tempo a tinte romagnole, concretizzato nel giro di cinque minuti prima che la frazione vada in archivio. Apre le marcature Tommasini, che al 38' porta in vantaggio i padroni di casa dopo che la difesa viola non era riuscita a fermare la cavalcata dell'esterno locale, autore di un cross proprio per l'autore della rete, con il Cesena che trova anche il raddoppio al 43' con Maleh in contropiede, andando al riposo con due reti di vantaggio su una Fiorentina che vedeva scavalcarsi in classifica dai bianconeri. Il secondo tempo cambia le carte in tavola, perché la formazione di Guidi entra in campo e cambia volto: al 52', Trovato mette dentro il 2-1 con una punizione perfetta, riaprendo la partita e rendendo interessante l'evolversi della stessa. Gli ospiti ci provano ma i tentativi sono tutto vani: l'arbitro concede il recupero ed il Cesena è sempre in vantaggio. Quando i tre punti sembrano essere ormai in cassaforte, Trovato al 92' confeziona la doppietta con un altro calcio di punizione inviato direttamente all'incrocio, ribaltando la gara e pareggiando i conti: poi, al 94', Diakhatè segna la rete del 2-3 facendo rinascere la Fiorentina che si riversa in campo esultando per la vittoria e per il gol che assume un significato importante, toccando quota dieci punti in classifica ed intravedendo per un attimo i primi posti.
G.B.
CESENA: Fantini, Farabegoli, Pompei, Conti (65' Maretti),Salcuni, Gasperi, Soumahin, Maleh (85' Andreoli), Tommasini, Akammadu (71' Kondic),Severini. A disp.: Bianchini, Ballini, Palmese,Ceccacci, Urso,Rufini, Carnicelli, Felli. All.: Angelini.<br >FIORENTINA: Satalino, Mosti, Baroni, Chrzanowski, Militari (46' Caso), Pinto, Maganjic (46' Valencic), Diakhate, Mlakar, Perez, Trovato. A disp.: Cerofilini, Degli Innocenti, Ferigra, Benedetti, Ranieri, Sottil, Mascarenhas, Maistro, Sundquist, Bellotti. All.: Federico Guidi.<br >
RETI: 38' Tommasini, 43' Maleh, 53' e 92' Trovato, 94' Diakhatè.
Sarà stata l'esperienza, la caratura della squadra oppure semplicemente un calo durante la gara, ma gli zero punti conquistati dal Cesena all'uscita del Centro Sportivo A.Rognoni Villa Silvia rimangono un rimpianto troppo grande per non pensare, almeno per un pomeriggio, che il sorpasso su in classifica sarebbe potuto essere realtà: la Fiorentina cerca invece di uscire dalla crisi, aggrappandosi al fulmine di Diakhatè quando ormai l'arbitro aveva il fischietto in bocca. Guidi lo aveva detto alla fine della scorsa gara: <b> I miei complimenti a Trovato, in un ruolo non suo si è applicato allenandosi con grandissima voglia e fame, oggi partiva per la prima volta da titolare ed ha disputato una grande prestazione </b>, il ragazzo non se lo è fatto ripetere due volte e, sebbene la rete della gloria sia stata segnata dal senegalese, la rimonta è partita proprio dal centrocampista classe '98. Se la Fiorentina a fine partita può esultare, è il Cesena ad iniziare il match con il piede giusto: un primo tempo a tinte romagnole, concretizzato nel giro di cinque minuti prima che la frazione vada in archivio. Apre le marcature Tommasini, che al 38' porta in vantaggio i padroni di casa dopo che la difesa viola non era riuscita a fermare la cavalcata dell'esterno locale, autore di un cross proprio per l'autore della rete, con il Cesena che trova anche il raddoppio al 43' con Maleh in contropiede, andando al riposo con due reti di vantaggio su una Fiorentina che vedeva scavalcarsi in classifica dai bianconeri. Il secondo tempo cambia le carte in tavola, perché la formazione di Guidi entra in campo e cambia volto: al 52', Trovato mette dentro il 2-1 con una punizione perfetta, riaprendo la partita e rendendo interessante l'evolversi della stessa. Gli ospiti ci provano ma i tentativi sono tutto vani: l'arbitro concede il recupero ed il Cesena è sempre in vantaggio. Quando i tre punti sembrano essere ormai in cassaforte, Trovato al 92' confeziona la doppietta con un altro calcio di punizione inviato direttamente all'incrocio, ribaltando la gara e pareggiando i conti: poi, al 94', Diakhatè segna la rete del 2-3 facendo rinascere la Fiorentina che si riversa in campo esultando per la vittoria e per il gol che assume un significato importante, toccando quota dieci punti in classifica ed intravedendo per un attimo i primi posti.
G.B.