- Primavera
- Fiorentina
-
2 - 2
- Juventus
FIORENTINA: Ghidotti, Pierozzi E., Gillekens, Antzoulas, Ponsi, Beloko, Lakti, Meli (83' Hanuljak), Ferrarini, Kukovec (46' Longo), Koffi (75' Nannelli A.). A disp.: Chiorra, Gelli, Pierozzi N., Gorgos, Nannelli G., Spalluto, Simic, Fiorini, Bocchio. All.: Emiliano Bigica.
JUVENTUS: Loria, Rosa (46' Bandeira), Capellini, Vlasenko, Anzolin, Portanova, Morrone (70' Ahamada), Francofonte (80' Penner), Monzialo (70' Petrelli), Markovic, Sene (46' Frederiksen). A disp.: Israel, Boloca, Gozzi, Pinelli, Leone, Di Francesco. All.: Francesco Baldini.
ARBITRO: Cristian Cudini di Fermo.
RETI: 11' Koffi, 62' Beloko, 88' Markovic, 90' Petrelli.
Anticipo al venerdì per la sfida fra Fiorentina e Juventus, sempre molto sentita anche a livello Primavera. I bianconeri si presentano all'appuntamento a due punti dal sesto posto, l'ultimo valido per i playoff; la Fiorentina è a -5 dall'Inter seconda in classifica, con una partita da recuperare contro la Roma (mercoledì 1 maggio ore 15.00), quindi è alta la posta in palio al Bozzi', non solo sul piano emotivo. Dopo i canonici minuti di osservazione reciproca, conditi da qualche fallo di troppo, la Fiorentina la sblocca subito: è l'11' quando Koffi, imbeccato da Meli, spedisce con un mancino velenoso la palla alle spalle di Loria. Galvanizzata dal vantaggio, la squadra viola si riversa in avanti con un Beloko scatenato e l'autore del gol Koffi molto ispirato e determinato. Fioccano le azioni di marca viola ma senza conclusioni particolarmente pericolose. Per vedere la Juve in avanti si deve attendere il penultimo minuto del primo tempo, con una punizione di Cappellini che non impensierisce Ghidotti.
Nella ripresa la squadra bianconera è più determinata e attacca di più, ma improvvisamente, al 17', arriva il raddoppio viola: azione strepitosa di Beloko che entra in area, salta due difensori e infila Loria senza scampo. Sostituzioni da una parte e dall'altra, la partita perde un po' d'intensità e sembra avviata verso la comoda vittoria viola e la terza sconfitta consecutiva della Juve, ma a tre minuti dalla fine, ecco la svolta: rimpallo fortunoso che favorisce Markovic, che a due passi dalla porta beffa Ghidotti con un pallonetto velenoso. Manca poco, ma la gara è riaperta. Così riaperta che due minuti dopo arriva anche il pari, realizzato da Petrelli (da poco in campo) che riceve da Penner e scarica alle spalle del portiere viola! Manca solo il recupero, ma sarà piuttosto lungo, e torna alla mente il match d'andata, quando la Fiorentina, in vantaggio per 2-0, si vide rimontare e addirittura sorpassare dalla Juve, che vinse 3-2. Ma oggi non succede e la gara si chiude sul 2-2. Un pareggio che non cambia gli orizzonti delle due squadre, con la Fiorentina proiettata verso i play-off e la Juve ormai troppo lontana dalla zona che conta.
FIORENTINA: Ghidotti, Pierozzi E., Gillekens, Antzoulas, Ponsi, Beloko, Lakti, Meli (83' Hanuljak), Ferrarini, Kukovec (46' Longo), Koffi (75' Nannelli A.). A disp.: Chiorra, Gelli, Pierozzi N., Gorgos, Nannelli G., Spalluto, Simic, Fiorini, Bocchio. All.: Emiliano Bigica.<br >JUVENTUS: Loria, Rosa (46' Bandeira), Capellini, Vlasenko, Anzolin, Portanova, Morrone (70' Ahamada), Francofonte (80' Penner), Monzialo (70' Petrelli), Markovic, Sene (46' Frederiksen). A disp.: Israel, Boloca, Gozzi, Pinelli, Leone, Di Francesco. All.: Francesco Baldini.<br >
ARBITRO: Cristian Cudini di Fermo.<br >
RETI: 11' Koffi, 62' Beloko, 88' Markovic, 90' Petrelli.
Anticipo al venerdì per la sfida fra Fiorentina e Juventus, sempre molto sentita anche a livello Primavera. I bianconeri si presentano all'appuntamento a due punti dal sesto posto, l'ultimo valido per i playoff; la Fiorentina è a -5 dall'Inter seconda in classifica, con una partita da recuperare contro la Roma (mercoledì 1 maggio ore 15.00), quindi è alta la posta in palio al Bozzi', non solo sul piano emotivo. Dopo i canonici minuti di osservazione reciproca, conditi da qualche fallo di troppo, la Fiorentina la sblocca subito: è l'11' quando Koffi, imbeccato da Meli, spedisce con un mancino velenoso la palla alle spalle di Loria. Galvanizzata dal vantaggio, la squadra viola si riversa in avanti con un Beloko scatenato e l'autore del gol Koffi molto ispirato e determinato. Fioccano le azioni di marca viola ma senza conclusioni particolarmente pericolose. Per vedere la Juve in avanti si deve attendere il penultimo minuto del primo tempo, con una punizione di Cappellini che non impensierisce Ghidotti. <br >Nella ripresa la squadra bianconera è più determinata e attacca di più, ma improvvisamente, al 17', arriva il raddoppio viola: azione strepitosa di Beloko che entra in area, salta due difensori e infila Loria senza scampo. Sostituzioni da una parte e dall'altra, la partita perde un po' d'intensità e sembra avviata verso la comoda vittoria viola e la terza sconfitta consecutiva della Juve, ma a tre minuti dalla fine, ecco la svolta: rimpallo fortunoso che favorisce Markovic, che a due passi dalla porta beffa Ghidotti con un pallonetto velenoso. Manca poco, ma la gara è riaperta. Così riaperta che due minuti dopo arriva anche il pari, realizzato da Petrelli (da poco in campo) che riceve da Penner e scarica alle spalle del portiere viola! Manca solo il recupero, ma sarà piuttosto lungo, e torna alla mente il match d'andata, quando la Fiorentina, in vantaggio per 2-0, si vide rimontare e addirittura sorpassare dalla Juve, che vinse 3-2. Ma oggi non succede e la gara si chiude sul 2-2. Un pareggio che non cambia gli orizzonti delle due squadre, con la Fiorentina proiettata verso i play-off e la Juve ormai troppo lontana dalla zona che conta.