• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Sporting Chiesanuova
  • 1 - 1
  • Santa Maria


SP.CHIESANUOVA: Cipriani, Scali, D'Alò, Caputo, Vatrano, Gesualdo, Marù, Santini, Vommaro, Gregolon, Sanda. A disp.: Riggi, Bocconi, Iosub, Castellani, Toccaceli, Ralvoni. All.: Tommaso Verrengia.
SANTA MARIA: Signorelli, Giglio, Torrisi, Nesi, Brunettini, Gori, Zappia, Nunziati Damiano, Daddi, Nunziati Lorenzo, Rossi. A disposizione: Viviani, Masoni, Bagnoli, Lazzeri, Santini, Fazzini. All.: Claudio Rossi.

ARBITRO: Sdelci di Prato.

RETI: 53' Nunziati Lorenzo, 74' Ralvoni.



Bella giornata allo Scirea e piacevole partita, terminata in parità per uno a uno, tra Sporting Chiesanuova e Santa Maria. Dopo un iniziale fase di studio. il Santa Maria cerca di guadagnare metri sul campo, sfruttando la maggiore fisicità e il miglior tasso tecnico dei suoi ragazzi. L'estremo difensore locale Cipriani è però chiamato soltanto ad interventi di ordinaria amministrazione, tanto che la prima vera occasione capita ai biancazzurri con Sanda, che però alza troppo il suo tentativo di pallonetto. La squadra di Mister Verrengia acquista fiducia giocando in velocità e mettendo insieme interessanti manovre: Signorelli è bravo al 13' ad anticipare in uscita alta Vommaro. Molto bravo dalla parte opposta anche Cipriani che al 23' blocca in tuffo una violenta staffilata dalla distanza di Rossi. Al 27' è ancora il numero uno dei lanieri a ribattere con i pugni il tentativo di Nunziati, mentre al 30' è provvidenziale l'anticipo difensivo di D'Alò su Zappia. In chiusura le occasioni migliori per gli ospiti con Daddi che prima vede il suo tocco sotto scavalcare il portiere e terminare di poco al lato, quindi un suo violento destro dal limite colpire in pieno la traversa. Si va così al riposo sullo zero a zero. Nella ripresa la prima occasione si registra al 6', quando Cipriani non trattiene un tiro di Daddi, ma si riscatta deviando d'istinto la ribattuta ravvicinata di Rossi. All11' è bravo Signorelli che alza sopra la traversa in tuffo una punizione ben calibrata di Santini. Al 18' il risultato si sblocca: una conclusione a spiovere di Nunziati L. trova troppo avanzato l'estremo difensore avversario, il pallone tocca la traversa e si insacca per lo zero a uno ospite. Il gol fa saltare gli equilibri tattici, le squadre si allungano e ne guadagna lo spettacolo; adesso il Santa Maria trova grandi spazi per il contropiede, ma ha il demerito di divorarsi almeno tre occasioni per chiudere la partita, che Cipriani salva con bravura. Nel recupero alcune mischie in area ospite, poi all'ultimo assalto Ralvoni è il più lesto a sfruttare una corta respinta del portiere, siglando il pareggio proprio in extremis. Dopo il pareggio di Certaldo, un altro punto per i ragazzi pratesi di Verrengia che frenano la corsa alle prime posizioni del Santa Maria e si confermano in netta crescita.

Effeffe SP.CHIESANUOVA: Cipriani, Scali, D'Al&ograve;, Caputo, Vatrano, Gesualdo, Mar&ugrave;, Santini, Vommaro, Gregolon, Sanda. A disp.: Riggi, Bocconi, Iosub, Castellani, Toccaceli, Ralvoni. All.: Tommaso Verrengia.<br >SANTA MARIA: Signorelli, Giglio, Torrisi, Nesi, Brunettini, Gori, Zappia, Nunziati Damiano, Daddi, Nunziati Lorenzo, Rossi. A disposizione: Viviani, Masoni, Bagnoli, Lazzeri, Santini, Fazzini. All.: Claudio Rossi.<br > ARBITRO: Sdelci di Prato.<br > RETI: 53' Nunziati Lorenzo, 74' Ralvoni. Bella giornata allo Scirea e piacevole partita, terminata in parit&agrave; per uno a uno, tra Sporting Chiesanuova e Santa Maria. Dopo un iniziale fase di studio. il Santa Maria cerca di guadagnare metri sul campo, sfruttando la maggiore fisicit&agrave; e il miglior tasso tecnico dei suoi ragazzi. L'estremo difensore locale Cipriani &egrave; per&ograve; chiamato soltanto ad interventi di ordinaria amministrazione, tanto che la prima vera occasione capita ai biancazzurri con Sanda, che per&ograve; alza troppo il suo tentativo di pallonetto. La squadra di Mister Verrengia acquista fiducia giocando in velocit&agrave; e mettendo insieme interessanti manovre: Signorelli &egrave; bravo al 13' ad anticipare in uscita alta Vommaro. Molto bravo dalla parte opposta anche Cipriani che al 23' blocca in tuffo una violenta staffilata dalla distanza di Rossi. Al 27' &egrave; ancora il numero uno dei lanieri a ribattere con i pugni il tentativo di Nunziati, mentre al 30' &egrave; provvidenziale l'anticipo difensivo di D'Al&ograve; su Zappia. In chiusura le occasioni migliori per gli ospiti con Daddi che prima vede il suo tocco sotto scavalcare il portiere e terminare di poco al lato, quindi un suo violento destro dal limite colpire in pieno la traversa. Si va cos&igrave; al riposo sullo zero a zero. Nella ripresa la prima occasione si registra al 6', quando Cipriani non trattiene un tiro di Daddi, ma si riscatta deviando d'istinto la ribattuta ravvicinata di Rossi. All11' &egrave; bravo Signorelli che alza sopra la traversa in tuffo una punizione ben calibrata di Santini. Al 18' il risultato si sblocca: una conclusione a spiovere di Nunziati L. trova troppo avanzato l'estremo difensore avversario, il pallone tocca la traversa e si insacca per lo zero a uno ospite. Il gol fa saltare gli equilibri tattici, le squadre si allungano e ne guadagna lo spettacolo; adesso il Santa Maria trova grandi spazi per il contropiede, ma ha il demerito di divorarsi almeno tre occasioni per chiudere la partita, che Cipriani salva con bravura. Nel recupero alcune mischie in area ospite, poi all'ultimo assalto Ralvoni &egrave; il pi&ugrave; lesto a sfruttare una corta respinta del portiere, siglando il pareggio proprio in extremis. Dopo il pareggio di Certaldo, un altro punto per i ragazzi pratesi di Verrengia che frenano la corsa alle prime posizioni del Santa Maria e si confermano in netta crescita. Effeffe




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI