• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Certaldo
  • 0 - 3
  • Santa Maria


CERTALDO: Manetti, Corti, Picardi, Cioni, Tordini, Bambi, Comandi, Bartali Simone, Moubakir, Casucci, Bianciardi. A disp.: Grecu, Bruni, Profita, Calvetti, Cavicchia, Bartali Andrea, Tessitore. All.: Maurizio Strappa.
SANTA MARIA: Quilici, Giglio, Torrisi, Nesi, Brunettini, Venturini, Zappia, Nunziati Damiano, Nunziati Lorenzo, Borselli, Daddi. A disp.: Corsini, Gori, Ghelfi, Rondelli, Rossi. All.: Claudio Rossi.

ARBITRO: D'Alena di Firenze.

RETI: Nunziati Lorenzo 2, Ghelfi.



In avvio l'incontro è molto equilibrato. Il Certaldo è ben messo in campo e cerca di contenere gli ospiti che confermano le loro qualità tecniche in ogni settore del campo. Per circa un quarto d'ora la gara si gioca a centrocampo, poi gli ospiti alzano il ritmo: al 24' lancio in profondità per Lorenzo Nunziati che supera il difensore viola e conclude con un bel tiro che si insacca alla destra di Manetti. Il Certaldo reagisce sul finire del primo tempo: azione da gol sulla sinistra, Simone Bartali entra in area e conclude, ma Quilici respinge. Poco più tardi ancora i ragazzi di Strappa si rendono ancora pericolosi: passaggio sotto porta per Casucci che da distanza ravvicinata però conclude di poco alto sopra la traversa. Viste le occasioni, forse, sarebbe stato il risultato più giusto per andare negli spogliatoi sul risultato di parità. Nel secondo tempo al 1' conclusione di Daddi che finisce fuori. Al 12' azione sulla sinistra di Daddi che salta un difensore e dalla linea di fondo rimette al centro per Lorenzo Nunziati che insacca facilmente. Al 14' azione insistita di Simone Bartali che dalla fascia sinistra entra in area e serve Casucci che calcia alto. Al 27' la gara si chiude con la rete del tre a zero: da circa trenta metri Ghelfi su calcio di punizione piazza la palla imprendibile sotto la traversa. Ad eccezione delle due occasioni a fine primo tempo, il Santa Maria non ha corso grandi pericoli e ha condotto in porto con merito la sua settima vittoria in questo campionato regionale. Ancora un'ottima prova del Santa Maria che si conferma al secondo posto in classifica; il Certaldo dopo un buon primo tempo è calato e ha dovuto arrendersi di fronte al valore degli avversari.

Calciatoripiù
: nel Santa Maria Lorenzo Nunziati, Daddi e Brunettini.

CERTALDO: Manetti, Corti, Picardi, Cioni, Tordini, Bambi, Comandi, Bartali Simone, Moubakir, Casucci, Bianciardi. A disp.: Grecu, Bruni, Profita, Calvetti, Cavicchia, Bartali Andrea, Tessitore. All.: Maurizio Strappa.<br >SANTA MARIA: Quilici, Giglio, Torrisi, Nesi, Brunettini, Venturini, Zappia, Nunziati Damiano, Nunziati Lorenzo, Borselli, Daddi. A disp.: Corsini, Gori, Ghelfi, Rondelli, Rossi. All.: Claudio Rossi.<br > ARBITRO: D'Alena di Firenze.<br > RETI: Nunziati Lorenzo 2, Ghelfi. In avvio l'incontro &egrave; molto equilibrato. Il Certaldo &egrave; ben messo in campo e cerca di contenere gli ospiti che confermano le loro qualit&agrave; tecniche in ogni settore del campo. Per circa un quarto d'ora la gara si gioca a centrocampo, poi gli ospiti alzano il ritmo: al 24' lancio in profondit&agrave; per Lorenzo Nunziati che supera il difensore viola e conclude con un bel tiro che si insacca alla destra di Manetti. Il Certaldo reagisce sul finire del primo tempo: azione da gol sulla sinistra, Simone Bartali entra in area e conclude, ma Quilici respinge. Poco pi&ugrave; tardi ancora i ragazzi di Strappa si rendono ancora pericolosi: passaggio sotto porta per Casucci che da distanza ravvicinata per&ograve; conclude di poco alto sopra la traversa. Viste le occasioni, forse, sarebbe stato il risultato pi&ugrave; giusto per andare negli spogliatoi sul risultato di parit&agrave;. Nel secondo tempo al 1' conclusione di Daddi che finisce fuori. Al 12' azione sulla sinistra di Daddi che salta un difensore e dalla linea di fondo rimette al centro per Lorenzo Nunziati che insacca facilmente. Al 14' azione insistita di Simone Bartali che dalla fascia sinistra entra in area e serve Casucci che calcia alto. Al 27' la gara si chiude con la rete del tre a zero: da circa trenta metri Ghelfi su calcio di punizione piazza la palla imprendibile sotto la traversa. Ad eccezione delle due occasioni a fine primo tempo, il Santa Maria non ha corso grandi pericoli e ha condotto in porto con merito la sua settima vittoria in questo campionato regionale. Ancora un'ottima prova del Santa Maria che si conferma al secondo posto in classifica; il Certaldo dopo un buon primo tempo &egrave; calato e ha dovuto arrendersi di fronte al valore degli avversari.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Santa Maria <b>Lorenzo Nunziati, Daddi e Brunettini.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI