- Juniores Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
5 - 0
- Argentario
ARMANDO PICCHI: Serboli, Marmugi, Neri, Vanni, Imparato, Melani, Baldini, Schiuma (65' Nerici), Mimini (46' Gelli), Del Vivo (62' Volandri), Salvadori (56' Chiesa). A disp.: Di Fabrizio, Volandri, Chiesa, Dini, Nerici, Gelli. All.: Mirco Brilli.
ARGENTARIO: Ferraro (69' Bianciardi), Zanetti, De Pirro, Roncolini, Fanciulli, Terramoccia, Stagnaro (56' Vincenti), Atzori (62' Fatarella), Ammo (46' Longobardi), Schiano, Barbara. All.: Remo Cedroni.
ARBITRO: Andrea Lombardo di Carrara.
RETI: 49' Baldini, 59' Imparato, 60' Schiuma, 68' Volandri, 76' Dini.
Vittoria agevole per i padroni di casa di mister Brilli che superano l'Argentario e mettono altri punti tra loro e la quartultima posizione. Anche se la prima frazione si chiude a reti bianche, la squadra di casa fa la partita e sembra in grado di sbloccare il risultato in qualsiasi momento. I locali creano molto, ma non sono cinici sotto porta e vanno soltanto vicini alla rete. La prima possibilità per i ragazzi livornesi giunge al 15' con Marmugi che colpisce il palo alla sinistra di Ferraro. Prima dell'intervallo ancora due occasioni nitide per i locali: da destra Mimini serve un pallone teso ma Baldini non trova lo specchio della porta. Al 30' bel tiro di Vanni che impensierisce il portiere ospite Ferraro il quale però riesce a deviare e a tenere inviolata la sua porta. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero, punteggio che va stretto ai locali, ma che rende merito ai grandi sacrifici dei ragazzi di Cedroni. Nel secondo tempo gli amaranto si presentano in campo più grintosi e al 49' si portano in vantaggio con Baldini che riceve palla da Marmugi e fa partire un tiro di piatto che non lascia scampo al portiere ospite Ferraro. Il secondo gol arriva dieci minuti più tardi ed è realizzato da Imparato che si avventa su un cross servito da Schiuma e respinto da Ferraro trafiggendo il portiere ospite. Al 60' calcio di punizione affidato a Vanni da fuori area, nessuno riesce ad intervenire e Schiuma tocca quel che basta per mettere alle spalle del portiere. Al 68' azione di rimessa dei locali: Nerici serve in profondità Volandri che si invola nell'area e calcia a rete realizzando il quarto gol dei suoi. Al 76' Dini da sinistra batte un calcio di punizione che entra nell'angolino basso alla destra di Bianciardi e fissa il punteggio sul cinque a zero. Vittoria che non fa una piega per i ragazzi livornesi, che oltre alle reti hanno colto tre legni e hanno fallito per gli amaranto nel primo tempo.
Calciatorepiù: Imparato, oltre alla rete è stato sempre tempestivo in anticipo sia sui palloni alti che su quelli bassi.
ARMANDO PICCHI: Serboli, Marmugi, Neri, Vanni, Imparato, Melani, Baldini, Schiuma (65' Nerici), Mimini (46' Gelli), Del Vivo (62' Volandri), Salvadori (56' Chiesa). A disp.: Di Fabrizio, Volandri, Chiesa, Dini, Nerici, Gelli. All.: Mirco Brilli.<br >ARGENTARIO: Ferraro (69' Bianciardi), Zanetti, De Pirro, Roncolini, Fanciulli, Terramoccia, Stagnaro (56' Vincenti), Atzori (62' Fatarella), Ammo (46' Longobardi), Schiano, Barbara. All.: Remo Cedroni.<br >
ARBITRO: Andrea Lombardo di Carrara.<br >
RETI: 49' Baldini, 59' Imparato, 60' Schiuma, 68' Volandri, 76' Dini.
Vittoria agevole per i padroni di casa di mister Brilli che superano l'Argentario e mettono altri punti tra loro e la quartultima posizione. Anche se la prima frazione si chiude a reti bianche, la squadra di casa fa la partita e sembra in grado di sbloccare il risultato in qualsiasi momento. I locali creano molto, ma non sono cinici sotto porta e vanno soltanto vicini alla rete. La prima possibilità per i ragazzi livornesi giunge al 15' con Marmugi che colpisce il palo alla sinistra di Ferraro. Prima dell'intervallo ancora due occasioni nitide per i locali: da destra Mimini serve un pallone teso ma Baldini non trova lo specchio della porta. Al 30' bel tiro di Vanni che impensierisce il portiere ospite Ferraro il quale però riesce a deviare e a tenere inviolata la sua porta. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero, punteggio che va stretto ai locali, ma che rende merito ai grandi sacrifici dei ragazzi di Cedroni. Nel secondo tempo gli amaranto si presentano in campo più grintosi e al 49' si portano in vantaggio con Baldini che riceve palla da Marmugi e fa partire un tiro di piatto che non lascia scampo al portiere ospite Ferraro. Il secondo gol arriva dieci minuti più tardi ed è realizzato da Imparato che si avventa su un cross servito da Schiuma e respinto da Ferraro trafiggendo il portiere ospite. Al 60' calcio di punizione affidato a Vanni da fuori area, nessuno riesce ad intervenire e Schiuma tocca quel che basta per mettere alle spalle del portiere. Al 68' azione di rimessa dei locali: Nerici serve in profondità Volandri che si invola nell'area e calcia a rete realizzando il quarto gol dei suoi. Al 76' Dini da sinistra batte un calcio di punizione che entra nell'angolino basso alla destra di Bianciardi e fissa il punteggio sul cinque a zero. Vittoria che non fa una piega per i ragazzi livornesi, che oltre alle reti hanno colto tre legni e hanno fallito per gli amaranto nel primo tempo. <br ><b>Calciatorepiù: Imparato</b>, oltre alla rete è stato sempre tempestivo in anticipo sia sui palloni alti che su quelli bassi.