- Juniores Regionali GIR.B
- Aquilametato
-
0 - 5
- Pisa Sporting Club
AQUILAMETATO: Rizzato, Mione, Marziale L., Marziale G. (59' Guttadauro), Comassi (66' Di Lieto), Bargagna, Lusci Gemignani (74' Pasqualetti), Micheletti, Rognini (80' Marescalchi), Franceschi, Fiaschi. All.: Maurizio Balestri.
PISA SPORTING CLUB: Cappagli, Iacoponi (71' Di Marco), Bertelli, Filippi, Chiarugi, Ton, Di Cianni (59' Ricoveri), Pacciardi (68' Vestri), Pucci (76' Marrucci), Nastasi, Rossi (78' Moriconi). A disp.: Petrocelli, Meli. All.: Daniele Micheletti.
ARBITRO: Marco Lencioni di Lucca.
RETI: 9' Pucci, 40' Di Cianni, 58' rig. e 72' Chiarugi, 68' Ricoveri.
Ritorno ai tre punti per i nerazzurri di Daniele Micheletti che, una settimana dopo la sconfitta interna col Gracciano, riprendono la loro rincorsa ai piani alti della classifica e si impongono con un netto cinque a zero nel derby contro l'Aquila Metato. Sul campo amico niente da fare per l'undici di casa che, reduce da alcune buone prestazioni, devono arrendersi di fronte alla voglia di rivincita degli ospiti. Nessun indizio ad inizio partita lascia presagire ad una goleada ospite: l'undici schierato da Balestri sta bene in campo, si mostra grintoso e prova ad impensierire la retroguardia ospite. Alla prima occasione da rete però sono gli ospiti a portarsi in vantaggio: un traversone di Iacoponi dalla fascia imbecca Pucci la cui deviazione trafigge il portiere di casa Rizzato e porta in vantaggio il Pisa Sporting Club. La rete ferisce i padroni di casa che comunque non si arrendono e provano subito a reagire: l'occasione migliore capita a Fiaschi il cui colpo di testa non inquadra lo specchio della porta. La gara rimane equilibrata ed è contraddistinta da molti ribaltamenti di fronte: Lusci Gemignani, Rognini e Fiaschi tengono impegnata la retroguardia ospite, ma Cappagli salvo qualche uscita o qualche presa alta non è chiamato ad un superlavoro. E prima dell'intervallo gli ospiti colpiscono ancora: a segnare stavolta è Di Cianni che, smarcato da un colpo di testa di Pacciardi, calcia col sinistro superando di nuovo Rizzato per il due a zero. Un punteggio forse troppo severo nei confronti dei padroni di casa ma che conferma la grande solidità e la buona disposizione in campo degli ospiti. Nel secondo tempo i locali provano a rientrare in partita ma il tentativo di Franceschi termina di pochissimo a lato. Quando i nerazzurri colpiscono per la terza volta con un penalty procurato da Nastasi e trasformato da Chiarugi la gara è virtualmente chiusa. Prima del fischio finale vanno a segno anche Ricoveri con un delizioso lob e Chiarugi con un'incornata che non lascia scampo a Rizzato. Il cinque a zero è una beffa per i locali che soprattutto nel primo tempo hanno combattuto ad armi pari, ma i tre punti vanno con merito al Pisa Sporting Club che se saprà confermarsi su questi livelli potrà togliersi grandi soddisfazioni in questo finale di stagione.
Calciatorepiù: Chiarugi (Pisa Sp.Club).
AQUILAMETATO: Rizzato, Mione, Marziale L., Marziale G. (59' Guttadauro), Comassi (66' Di Lieto), Bargagna, Lusci Gemignani (74' Pasqualetti), Micheletti, Rognini (80' Marescalchi), Franceschi, Fiaschi. All.: Maurizio Balestri. <br >PISA SPORTING CLUB: Cappagli, Iacoponi (71' Di Marco), Bertelli, Filippi, Chiarugi, Ton, Di Cianni (59' Ricoveri), Pacciardi (68' Vestri), Pucci (76' Marrucci), Nastasi, Rossi (78' Moriconi). A disp.: Petrocelli, Meli. All.: Daniele Micheletti.<br >
ARBITRO: Marco Lencioni di Lucca.<br >
RETI: 9' Pucci, 40' Di Cianni, 58' rig. e 72' Chiarugi, 68' Ricoveri.
Ritorno ai tre punti per i nerazzurri di Daniele Micheletti che, una settimana dopo la sconfitta interna col Gracciano, riprendono la loro rincorsa ai piani alti della classifica e si impongono con un netto cinque a zero nel derby contro l'Aquila Metato. Sul campo amico niente da fare per l'undici di casa che, reduce da alcune buone prestazioni, devono arrendersi di fronte alla voglia di rivincita degli ospiti. Nessun indizio ad inizio partita lascia presagire ad una goleada ospite: l'undici schierato da Balestri sta bene in campo, si mostra grintoso e prova ad impensierire la retroguardia ospite. Alla prima occasione da rete però sono gli ospiti a portarsi in vantaggio: un traversone di Iacoponi dalla fascia imbecca Pucci la cui deviazione trafigge il portiere di casa Rizzato e porta in vantaggio il Pisa Sporting Club. La rete ferisce i padroni di casa che comunque non si arrendono e provano subito a reagire: l'occasione migliore capita a Fiaschi il cui colpo di testa non inquadra lo specchio della porta. La gara rimane equilibrata ed è contraddistinta da molti ribaltamenti di fronte: Lusci Gemignani, Rognini e Fiaschi tengono impegnata la retroguardia ospite, ma Cappagli salvo qualche uscita o qualche presa alta non è chiamato ad un superlavoro. E prima dell'intervallo gli ospiti colpiscono ancora: a segnare stavolta è Di Cianni che, smarcato da un colpo di testa di Pacciardi, calcia col sinistro superando di nuovo Rizzato per il due a zero. Un punteggio forse troppo severo nei confronti dei padroni di casa ma che conferma la grande solidità e la buona disposizione in campo degli ospiti. Nel secondo tempo i locali provano a rientrare in partita ma il tentativo di Franceschi termina di pochissimo a lato. Quando i nerazzurri colpiscono per la terza volta con un penalty procurato da Nastasi e trasformato da Chiarugi la gara è virtualmente chiusa. Prima del fischio finale vanno a segno anche Ricoveri con un delizioso lob e Chiarugi con un'incornata che non lascia scampo a Rizzato. Il cinque a zero è una beffa per i locali che soprattutto nel primo tempo hanno combattuto ad armi pari, ma i tre punti vanno con merito al Pisa Sporting Club che se saprà confermarsi su questi livelli potrà togliersi grandi soddisfazioni in questo finale di stagione.<br ><b>Calciatorepiù: Chiarugi (Pisa Sp.Club)</b>.