- Juniores Regionali GIR.B
- Porta a Piagge
-
1 - 2
- Castelfiorentino
PORTA A PIAGGE: Borsò, Carcassi (84'Meacci), Carfì, Cioni, Conti, De Carli, Gabbriellini, Licitra, Montagnani, Mori, Sartor, Timpano (65' Tommi). A disp.: Melani, Scorza, Volpicelli, Cocchiarella. All.: Francesco Cecchi.
CASTELFIORENTINO: D'Onofrio, Pinto, Puccioni, Pace, Vitali, Pucci, Koceku (74' Rosas), Mantinti, Sbrilli, De Iannuaris, Imeri. A disp.: Coccia, Pantani, Martinuzzi. All.: Filippo Ebeyer.
ARBITRO: Catarsi di Pisa.
RETI: 24' Conti, 55' De Iannuaris, 67' Imeri.
NOTE: ammoniti Conti al 48', Mori al 64', De Carli al 76', Cioni al 96'.
Animi accesi e tensione palpabile a San Cataldo nella rovente sfida tra il Porta a Piagge e il Castelfiorentino, terminata con la vittoria della squadra ospite. La gara è scandita da un gioco fitto e serrato, che diviene gradualmente più intenso in parallelo all'agitazione. Nel corso del primo tempo è la squadra di casa a conquistare e mantenere piena supremazia dell'area avversaria, mentre la pressione degli ospiti si avverte solo durante i primi dieci minuti. Il Castelfiorentino parte con De Iannuaris che scarta due avversari, converge al centro, tira di collo ma Gabbriellini blocca con presa sicura. Poco dopo, Sbrilli crossa dal corner, Carcassi allontana la sfera con un colpo di testa, Maltinti intercetta e prova ad insaccare sferrando due tiri consecutivi che il portiere respinge entrambe le volte. Il Porta a Piagge risponde con decisione ed avvia una serie di azioni offensive: al 17' assist di Timpano dalla destra per Licitra che cerca di raggiungere la sfera ma viene anticipato da D'Onofrio, in seguito, ottima verticalizzazione di Borsò ancora per Licitra che non arriva in tempo. Il vantaggio per i rossoblu si presenta al quarto calcio d'angolo consecutivo: cross dalla bandierina per Conti che insacca di testa nell'angolo sinistro della rete. I ragazzi di Mister Ebeyer si eclissano e quelli di Mister Cecchi brillano di creatività in fase offensiva: Montagnani realizza un preciso assist per Timpano che calcia un potente rasoterra ma l'estremo difensore ospite si distende sul fianco sinistro, devia maldestramente e la sfera colpisce la traversa interna. Il Castelfiorentino accusa il colpo, l'orgoglio brucia e nella ripresa la squadra di Ebeyer inizia a seminare panico nella retroguardia avversaria. Sbrilli spedisce un'ottima palla dal limite dell'area per Imeri che prova ad insaccare ma lambisce il palo. Poco dopo, Imeri riceve un lancio lungo, viene a contatto con un difensore e cade a terra; il giudice di gara concede un rigore fortemente contestato: calcia De Iannuaris con precisione, spiazza l'estremo difensore casalingo e stabilisce il pareggio. Gli ospiti si caricano, trascorrono dieci minuti e passano in vantaggio con il traversone di Koceku per Imeri che fa rimbalzare la palla e sceglie l'attimo perfetto per insaccare di piatto destro; è il 2-1. In campo aleggia un'aria pesante e assai nervosa, il gioco diventa veloce, falloso, aumentano le proteste e il giudice di gara ristabilisce l'equilibrio con fatica. Nove minuti di recupero e il Porta a Piagge insegue un goal destinato a non arrivare: un diagonale sinistro di Tommi che lambisce il palo, uno spettacolare tuffo di Cioni che colpisce di testa e manda fuori e, infine, un gran fendente di Montagnari che supera di qualche metro la traversa. Il triplice fischio finale sancisce la vittoria del Castelfiorentino per 2-1 ed avvia una serie poco diplomatica di proteste e malcontenti.
Calciatoripiù: Licitra (Porta a Piagge) Salta gli avversari con estrema facilità e possiede una notevole capacità d'analizzare rapidamente il gioco ponderando e attuando con tecnica esemplare le decisioni più opportune. Sbrilli (Castelfiorentino). E' il faro del gioco della squadra, tecnicamente impeccabile. E' dotato di un ottimo calcio e ne ha dato ampia dimostrazione incaricandosi di calciare tutte le punizioni.
Giusi Calabrò
PORTA A PIAGGE: Borsò, Carcassi (84'Meacci), Carfì, Cioni, Conti, De Carli, Gabbriellini, Licitra, Montagnani, Mori, Sartor, Timpano (65' Tommi). A disp.: Melani, Scorza, Volpicelli, Cocchiarella. All.: Francesco Cecchi.<br >CASTELFIORENTINO: D'Onofrio, Pinto, Puccioni, Pace, Vitali, Pucci, Koceku (74' Rosas), Mantinti, Sbrilli, De Iannuaris, Imeri. A disp.: Coccia, Pantani, Martinuzzi. All.: Filippo Ebeyer.<br >
ARBITRO: Catarsi di Pisa.<br >
RETI: 24' Conti, 55' De Iannuaris, 67' Imeri.<br >NOTE: ammoniti Conti al 48', Mori al 64', De Carli al 76', Cioni al 96'.
Animi accesi e tensione palpabile a San Cataldo nella rovente sfida tra il Porta a Piagge e il Castelfiorentino, terminata con la vittoria della squadra ospite. La gara è scandita da un gioco fitto e serrato, che diviene gradualmente più intenso in parallelo all'agitazione. Nel corso del primo tempo è la squadra di casa a conquistare e mantenere piena supremazia dell'area avversaria, mentre la pressione degli ospiti si avverte solo durante i primi dieci minuti. Il Castelfiorentino parte con De Iannuaris che scarta due avversari, converge al centro, tira di collo ma Gabbriellini blocca con presa sicura. Poco dopo, Sbrilli crossa dal corner, Carcassi allontana la sfera con un colpo di testa, Maltinti intercetta e prova ad insaccare sferrando due tiri consecutivi che il portiere respinge entrambe le volte. Il Porta a Piagge risponde con decisione ed avvia una serie di azioni offensive: al 17' assist di Timpano dalla destra per Licitra che cerca di raggiungere la sfera ma viene anticipato da D'Onofrio, in seguito, ottima verticalizzazione di Borsò ancora per Licitra che non arriva in tempo. Il vantaggio per i rossoblu si presenta al quarto calcio d'angolo consecutivo: cross dalla bandierina per Conti che insacca di testa nell'angolo sinistro della rete. I ragazzi di Mister Ebeyer si eclissano e quelli di Mister Cecchi brillano di creatività in fase offensiva: Montagnani realizza un preciso assist per Timpano che calcia un potente rasoterra ma l'estremo difensore ospite si distende sul fianco sinistro, devia maldestramente e la sfera colpisce la traversa interna. Il Castelfiorentino accusa il colpo, l'orgoglio brucia e nella ripresa la squadra di Ebeyer inizia a seminare panico nella retroguardia avversaria. Sbrilli spedisce un'ottima palla dal limite dell'area per Imeri che prova ad insaccare ma lambisce il palo. Poco dopo, Imeri riceve un lancio lungo, viene a contatto con un difensore e cade a terra; il giudice di gara concede un rigore fortemente contestato: calcia De Iannuaris con precisione, spiazza l'estremo difensore casalingo e stabilisce il pareggio. Gli ospiti si caricano, trascorrono dieci minuti e passano in vantaggio con il traversone di Koceku per Imeri che fa rimbalzare la palla e sceglie l'attimo perfetto per insaccare di piatto destro; è il 2-1. In campo aleggia un'aria pesante e assai nervosa, il gioco diventa veloce, falloso, aumentano le proteste e il giudice di gara ristabilisce l'equilibrio con fatica. Nove minuti di recupero e il Porta a Piagge insegue un goal destinato a non arrivare: un diagonale sinistro di Tommi che lambisce il palo, uno spettacolare tuffo di Cioni che colpisce di testa e manda fuori e, infine, un gran fendente di Montagnari che supera di qualche metro la traversa. Il triplice fischio finale sancisce la vittoria del Castelfiorentino per 2-1 ed avvia una serie poco diplomatica di proteste e malcontenti.<br ><b>
Calciatoripiù: Licitra (Porta a Piagge)</b> Salta gli avversari con estrema facilità e possiede una notevole capacità d'analizzare rapidamente il gioco ponderando e attuando con tecnica esemplare le decisioni più opportune. <b>Sbrilli (Castelfiorentino).</b> E' il faro del gioco della squadra, tecnicamente impeccabile. E' dotato di un ottimo calcio e ne ha dato ampia dimostrazione incaricandosi di calciare tutte le punizioni.
Giusi Calabrò