- Juniores Regionali GIR.B
- Aquilametato
-
2 - 1
- Argentario
AQUILAMETATO: Rizzato, Comassi, Marziale Leonardo, Micheletti, Mione, Bargagna, Lusci, Richichi, Rametta, Franceschi, Fiaschi. A disp.: Carioni, Di Lieto, Marescalchi, Rognini, Guttadauro, Tozzi. All.: Maurizio Balestri.
ARGENTARIO: Ferraro, Costanzo, Zanetti, Roncolini, Fanciulli, Vongher, Amato, Della Monaca, Stagnaro, Schiano, Barbera. A disp.: Bianciardi, Aztori, Lombardi, Busonero, De Pirro. All.: Remo Cedroni.
ARBITRO: Lorenzo Campora di Livorno.
RETI: Lusci, Schiano, Fiaschi.
Non è stata una gara bellissima tra Aquilametato ed Argentario: i ventidue in campo sono infastiditi da un forte vento e non riescono forse ad esprimersi al meglio delle loro possibilità. Le due squadre si affidano spesso ai lanci lunghi, che col vento diventano imprevedibili ed è difficile assistere ad azioni impostate fin dalle retrovie. Gli ospiti stanno bene ed in campo e si rendono pericolosi con Della Monaca e Stagnaro, ma a sbloccare il risultato sono i locali: dopo uno scambio con Franceschi e Fiaschi, Lusci si lancia verso la porta ed insacca la rete dell'uno a zero. Passano due minuti e su un calcio d'angolo gli ospiti trovano il pareggio: non sono impeccabili i difensori di casa, ne approfitta Schiano per siglare il pareggio. Nel secondo tempo ad un quarto d'ora dal termine i padroni di casa ottengono di nuovo il vantaggio: su un calcio d'angolo, infatti, il colpo di testa di Fiaschi batte il portiere ospite Ferraro. Piuttosto ingenua nella circostanza la difesa ospite che lascia praticamente solo l'attaccante pisano all'interno dell'area piccola. Prima del fischio finale l'arbitro rileva un fallo su Rognini (fermato fallosamente dopo una bella iniziativa personale) e decreta un calcio di rigore in favore dei locali. L'ottimo Ferraro però sventa la conclusione di Bargagna e la gara si chiude senza altre sorprese sul risultato di due a uno per l'Aquilametato che aggiunge altri tre punti alla sua classifica e si rilancia sempre di più in classifica.
Calciatoripiù: nell'Aquilametato bravo Rizzato, sempre sicuro tra i pali e nelle uscite, sopra le righe anche Fiaschi, Mione e Lusci. Della Monaca e Stagnaro sono stati i migliori tra gli ospiti.
AQUILAMETATO: Rizzato, Comassi, Marziale Leonardo, Micheletti, Mione, Bargagna, Lusci, Richichi, Rametta, Franceschi, Fiaschi. A disp.: Carioni, Di Lieto, Marescalchi, Rognini, Guttadauro, Tozzi. All.: Maurizio Balestri.<br >ARGENTARIO: Ferraro, Costanzo, Zanetti, Roncolini, Fanciulli, Vongher, Amato, Della Monaca, Stagnaro, Schiano, Barbera. A disp.: Bianciardi, Aztori, Lombardi, Busonero, De Pirro. All.: Remo Cedroni.<br >
ARBITRO: Lorenzo Campora di Livorno.<br >
RETI: Lusci, Schiano, Fiaschi.
Non è stata una gara bellissima tra Aquilametato ed Argentario: i ventidue in campo sono infastiditi da un forte vento e non riescono forse ad esprimersi al meglio delle loro possibilità. Le due squadre si affidano spesso ai lanci lunghi, che col vento diventano imprevedibili ed è difficile assistere ad azioni impostate fin dalle retrovie. Gli ospiti stanno bene ed in campo e si rendono pericolosi con Della Monaca e Stagnaro, ma a sbloccare il risultato sono i locali: dopo uno scambio con Franceschi e Fiaschi, Lusci si lancia verso la porta ed insacca la rete dell'uno a zero. Passano due minuti e su un calcio d'angolo gli ospiti trovano il pareggio: non sono impeccabili i difensori di casa, ne approfitta Schiano per siglare il pareggio. Nel secondo tempo ad un quarto d'ora dal termine i padroni di casa ottengono di nuovo il vantaggio: su un calcio d'angolo, infatti, il colpo di testa di Fiaschi batte il portiere ospite Ferraro. Piuttosto ingenua nella circostanza la difesa ospite che lascia praticamente solo l'attaccante pisano all'interno dell'area piccola. Prima del fischio finale l'arbitro rileva un fallo su Rognini (fermato fallosamente dopo una bella iniziativa personale) e decreta un calcio di rigore in favore dei locali. L'ottimo Ferraro però sventa la conclusione di Bargagna e la gara si chiude senza altre sorprese sul risultato di due a uno per l'Aquilametato che aggiunge altri tre punti alla sua classifica e si rilancia sempre di più in classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>nell'Aquilametato bravo <b>Rizzato</b>, sempre sicuro tra i pali e nelle uscite, sopra le righe anche <b>Fiaschi</b>, <b>Mione </b>e <b>Lusci</b>. <b>Della Monaca</b> e <b>Stagnaro </b>sono stati i migliori tra gli ospiti.