- Juniores Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
1 - 1
- Pisa Sporting Club
ARMANDO PICCHI: Serboli, Vitelli, Neri, Vanni, Guarnieri, Imparato, Terreni, Schiuma (74' Luperini), Davini, Mazzoni, Del Vivo (58' Volandri). A disp.: Di Fabrizio. All.: Mirco Brilli.
PISA SPORTING CLUB: Cappagli (20' Petrocelli), Iacoponi, Meli, Vestri, Sartoni, Bertelli, Di Martino (65' Nicoletti), Pacciardi, Ricoveri (74' Rossi), Di Cianni, Nastasi (66' Gargani). A disp.: Rispoli, Meini, Magli. All.: Daniele Micheletti. In panchina: Cappagli.
ARBITRO: Folco Lensi di Empoli.
RETI: 19' Terreni, 34' Di Cianni.
NOTE: ammoniti Terreni, Mazzoni, Vanni.
Si chiude in parità un equilibrato confronto tra Armando Picchi e Pisa Sporting Club. Nel primo tempo l'incontro viene giocato su buoni ritmi dalla due compagini che però si affrontano a centrocampo senza ottenere molte occasioni per sbloccare a centrocampo. Eccezion fatta per un tiro di Nastasi parato da Serboli in due tempi, non si registrano conclusioni interessanti né da una parte né dall'altra fino al 19', quando Terreni raccoglie una respinta corta di Cappagli su un tiro di Vanni (si infortuna nella circostanza il numero 1 nerazzurro, al quale vanno gli auguri di pronta guarigione) ed insacca l'uno a zero dei suoi. La risposta ospite giunge al 34': sugli sviluppi di un calcio di punizione per un fallo contestato in favore degli ospiti, il pallone viene servito in area; un difensore allontana verso la bandierina, ma il pallone viene recuperato da un Vestri che dalla fascia smarca Di Cianni il quale da distanza ravvicinata insacca. Nel secondo tempo i locali cambiano passo: i ragazzi di Brilli attaccano con determinazione e riescono ad impensierire gli ospiti. I ragazzi di casa potrebbero segnare con Mazzoni che riceve un bel passaggio di Del Vivo, entra in area e calcia in diagonale mala palla lambisce il palo. Cinque minuti più tardi Mazzoni riceve ancora da Del Vivo, entra in area e tira ma la sfera è respinta dal palo. I locali tentano di rendersi pericolosi su alcune punizioni da fuori area con Vanni e Vitelli, ma Petrocelli se la cava molto bene. Il Pisa Sporting Club torna a farsi vedere pericolosamente in avanti al 30' ma Serboli nega la gioia del gol sul tentativo di Gargani. Prima del fischio finale ancora un tentativo ospite con Nastasi che, chiuso il triangolo con Vestri, tenta la conclusione ma il pallone finisce di poco fuori. Viste le occasioni da rete e vista l'ottima gara del secondo tempo dei livornesi, il pareggio va stretto al Picchi, ma il Pisa Sporting Club si è confermato squadra solida che è riuscita a portare a casa un pareggio pur non giocando la miglior prova della stagione. Buono l'arbitraggio del signor Lensi di Empoli.
Calciatoripiù: tra i locali molto bravo Serboli, sempre sicuro tra le uscite all'esordio stagionale. Tutta sulla sufficienza la squadra di Brilli; tra gli ospiti si segnalano le buone prove di Doveri e Vestri.
ARMANDO PICCHI: Serboli, Vitelli, Neri, Vanni, Guarnieri, Imparato, Terreni, Schiuma (74' Luperini), Davini, Mazzoni, Del Vivo (58' Volandri). A disp.: Di Fabrizio. All.: Mirco Brilli.<br >PISA SPORTING CLUB: Cappagli (20' Petrocelli), Iacoponi, Meli, Vestri, Sartoni, Bertelli, Di Martino (65' Nicoletti), Pacciardi, Ricoveri (74' Rossi), Di Cianni, Nastasi (66' Gargani). A disp.: Rispoli, Meini, Magli. All.: Daniele Micheletti. In panchina: Cappagli.<br >
ARBITRO: Folco Lensi di Empoli.<br >
RETI: 19' Terreni, 34' Di Cianni.<br >NOTE: ammoniti Terreni, Mazzoni, Vanni.
Si chiude in parità un equilibrato confronto tra Armando Picchi e Pisa Sporting Club. Nel primo tempo l'incontro viene giocato su buoni ritmi dalla due compagini che però si affrontano a centrocampo senza ottenere molte occasioni per sbloccare a centrocampo. Eccezion fatta per un tiro di Nastasi parato da Serboli in due tempi, non si registrano conclusioni interessanti né da una parte né dall'altra fino al 19', quando Terreni raccoglie una respinta corta di Cappagli su un tiro di Vanni (si infortuna nella circostanza il numero 1 nerazzurro, al quale vanno gli auguri di pronta guarigione) ed insacca l'uno a zero dei suoi. La risposta ospite giunge al 34': sugli sviluppi di un calcio di punizione per un fallo contestato in favore degli ospiti, il pallone viene servito in area; un difensore allontana verso la bandierina, ma il pallone viene recuperato da un Vestri che dalla fascia smarca Di Cianni il quale da distanza ravvicinata insacca. Nel secondo tempo i locali cambiano passo: i ragazzi di Brilli attaccano con determinazione e riescono ad impensierire gli ospiti. I ragazzi di casa potrebbero segnare con Mazzoni che riceve un bel passaggio di Del Vivo, entra in area e calcia in diagonale mala palla lambisce il palo. Cinque minuti più tardi Mazzoni riceve ancora da Del Vivo, entra in area e tira ma la sfera è respinta dal palo. I locali tentano di rendersi pericolosi su alcune punizioni da fuori area con Vanni e Vitelli, ma Petrocelli se la cava molto bene. Il Pisa Sporting Club torna a farsi vedere pericolosamente in avanti al 30' ma Serboli nega la gioia del gol sul tentativo di Gargani. Prima del fischio finale ancora un tentativo ospite con Nastasi che, chiuso il triangolo con Vestri, tenta la conclusione ma il pallone finisce di poco fuori. Viste le occasioni da rete e vista l'ottima gara del secondo tempo dei livornesi, il pareggio va stretto al Picchi, ma il Pisa Sporting Club si è confermato squadra solida che è riuscita a portare a casa un pareggio pur non giocando la miglior prova della stagione. Buono l'arbitraggio del signor Lensi di Empoli.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i locali molto bravo <b>Serboli</b>, sempre sicuro tra le uscite all'esordio stagionale. Tutta sulla sufficienza la squadra di Brilli; tra gli ospiti si segnalano le buone prove di <b>Doveri </b>e <b>Vestri</b>.