- Juniores Nazionali GIR.F
- Bastia
-
1 - 1
- Pianese
BASTIA: Ferroni, Santini, Betti, Fasulo, Mela, Brufani, Pensa, Pacillo, Elezi, Sanfilippo, Marinelli. A disp: D'Anna, Damiani, Marini, Ziarelli, Minelli, Scalise, Paggi, Giubbini, Serpico. All.: Francesco Mirabelli.
PIANESE: Fazzino, Brogi, Ciuffetti (79' Puccini), Terrosi, Goracci, Andreoni, Fiorito, Di Fiore, Dabay, Lambertini (59' Bucciarelli), Aga (69' Avanzo). All.: Piero Battisti e Mauro Cresti.
ARBITRO: Giovanni Pianigiani di Perugia, coad. da Salari e Zingarini Barilini di Perugi.a
RETI: 17' Di Fiore, 49' Elezi.
Finisce in parità la gara tra la Pianese e il Bastia disputatasi al Comunale di Ospedalicchio di Bastia su un terreno molto allentato che non ha certo giovato allo spettacolo. A dispetto di ciò è invece scaturita una partita molto intensa dal punto di vista fisico e molto equilibrata. La Pianese di Battisti, Cresti presentatasi in splendida forma (anche se rimaneggiata e con una panchina assai ristretta), ha mostrato il solito pressing a tutto campo e ha costretto i locali sulla difensiva, creando non pochi grattacapi alla retroguardia umbra. Ci vuole voluto però un schema da calcio di punizione per permettere agli ospiti di passare in vantaggio con uno splendido tiro a rientrare di Di Fiore che dà il meritato vantaggio alla Pianese al 17'. La reazione del Bastia stenta ad arrivare, mentre i Senesi nelle ripartenze sono assai pericolosi e solo qualche esitazione di troppo nell'ultimo passaggio non porta al raddoppio. Il primo tempo si chiude con la Pianese in vantaggio che pare capace di controllare la gara con tranquillità. Ma il calcio riserva sempre sorprese e gli ospiti ristabiliscono la parità al 2' della ripresa grazie ad un'ingenuità difensiva colossale: l'incerto Fazzino si fa beffare da Elezi che segna e ringrazia tra lo stupore della panchina ospite. La partita cambia: il Bastia si trova di nuovo in gara e prende coraggio e, approfittando anche del contraccolpo subito dalla Pianese, costringe nella propria meta campo gli uomini di Battisti e Cresti. Al 68' prima Sanfilippo e poi lo stesso Elezi mettono i brividi ad un'incerta difesa ospite. Al 74' gli umbri reclamano un calcio di rigore che invece l'arbitro trasforma in una punizione dal limite per il fallo avvenuto ai limiti dell'area; il calcio piazzato viene battuto senza esito favorevole. Al 81' Pacillo non riesce a battere Fazzino da pochi metri. Dal 82' sono gli ospiti a riprendere le redini del gioco e i bianconeri hanno due grandi occasioni, prima con Di Fiore e poi con Dabay che all'89' colpisce la traversa su uno splendido calcio di punizione. Il triplice fischio sancisce la fine di una contesa che termina con un risultato tutto sommato giusto per due squadre che stanno facendo un ottimo campionato .
Calciatoripiù: Elezi (Bastia); Di Fiore (Pianese).
BASTIA: Ferroni, Santini, Betti, Fasulo, Mela, Brufani, Pensa, Pacillo, Elezi, Sanfilippo, Marinelli. A disp: D'Anna, Damiani, Marini, Ziarelli, Minelli, Scalise, Paggi, Giubbini, Serpico. All.: Francesco Mirabelli.<br >PIANESE: Fazzino, Brogi, Ciuffetti (79' Puccini), Terrosi, Goracci, Andreoni, Fiorito, Di Fiore, Dabay, Lambertini (59' Bucciarelli), Aga (69' Avanzo). All.: Piero Battisti e Mauro Cresti.<br >
ARBITRO: Giovanni Pianigiani di Perugia, coad. da Salari e Zingarini Barilini di Perugi.a<br >
RETI: 17' Di Fiore, 49' Elezi.
Finisce in parità la gara tra la Pianese e il Bastia disputatasi al Comunale di Ospedalicchio di Bastia su un terreno molto allentato che non ha certo giovato allo spettacolo. A dispetto di ciò è invece scaturita una partita molto intensa dal punto di vista fisico e molto equilibrata. La Pianese di Battisti, Cresti presentatasi in splendida forma (anche se rimaneggiata e con una panchina assai ristretta), ha mostrato il solito pressing a tutto campo e ha costretto i locali sulla difensiva, creando non pochi grattacapi alla retroguardia umbra. Ci vuole voluto però un schema da calcio di punizione per permettere agli ospiti di passare in vantaggio con uno splendido tiro a rientrare di Di Fiore che dà il meritato vantaggio alla Pianese al 17'. La reazione del Bastia stenta ad arrivare, mentre i Senesi nelle ripartenze sono assai pericolosi e solo qualche esitazione di troppo nell'ultimo passaggio non porta al raddoppio. Il primo tempo si chiude con la Pianese in vantaggio che pare capace di controllare la gara con tranquillità. Ma il calcio riserva sempre sorprese e gli ospiti ristabiliscono la parità al 2' della ripresa grazie ad un'ingenuità difensiva colossale: l'incerto Fazzino si fa beffare da Elezi che segna e ringrazia tra lo stupore della panchina ospite. La partita cambia: il Bastia si trova di nuovo in gara e prende coraggio e, approfittando anche del contraccolpo subito dalla Pianese, costringe nella propria meta campo gli uomini di Battisti e Cresti. Al 68' prima Sanfilippo e poi lo stesso Elezi mettono i brividi ad un'incerta difesa ospite. Al 74' gli umbri reclamano un calcio di rigore che invece l'arbitro trasforma in una punizione dal limite per il fallo avvenuto ai limiti dell'area; il calcio piazzato viene battuto senza esito favorevole. Al 81' Pacillo non riesce a battere Fazzino da pochi metri. Dal 82' sono gli ospiti a riprendere le redini del gioco e i bianconeri hanno due grandi occasioni, prima con Di Fiore e poi con Dabay che all'89' colpisce la traversa su uno splendido calcio di punizione. Il triplice fischio sancisce la fine di una contesa che termina con un risultato tutto sommato giusto per due squadre che stanno facendo un ottimo campionato .<br >
Calciatoripiù: Elezi (Bastia); Di Fiore (Pianese).