- Juniores Nazionali GIR.F
- Foligno
-
2 - 1
- San Giovanni V.
FOLIGNO: Agostini, Scappini, Burini, Falcinelli, Cavadenti, Bocciarelli, Tazza, Giorgetti, Fermanelli, Mancinelli, Giacchetti. A disp.: Verzieri, Bellomo, Diamande, Goxhi, Mazzatinta, Conti, Santarelli. All.: Dante Gioacchini.
SANGIOVANNI V.: Barbagli, Carnicci, Moriani, Aglietti, Brocci, Bega, Lodato, Merli, Sobhy, Pirricone, Papa. A disp.: Vannoli, Basagni, Amato, Filippi, Barucci, Sinatti, Iannicello. All.: Fabio Pallari.
ARBITRO: Emanuele Carpigna di Gubbio, coad. da Mattoni e Zoi di Città di Castello.
RETI: 20' Tazza, 45' Papa, 57' Mancinelli.
Nella sfida sul campo del Foligno fa il suo esordio sulla panchina aretina mister Pallari, dopo l'esonero avvenuto in settimana di mister Buset. I primi minuti sono molto guardinghi da parte di entrambe le squadre. Il primo acuto al 6' è dei locali, con una punizione dal limite di Falcinelli che colpisce il palo a portiere battuto. Le due squadre si annullano a vicenda, ma a rompere l'equilibrio è il Foligno che al 20' trova il gol con Tazza, che si inserisce molto bene nella difesa aretina, salta anche il portiere e sigla l'uno a zero. Al 45' la Sangio pareggia con un pallonetto ben calibrato di Papa che piazza alle spalle di Agostini. Da segnalare al 35' il primo cambio per gli aretini: esce Lodato e rientra Sinatti (di nuovo in campo dopo l'infortunio che lo aveva tenuto fermo nelle ultime settimane). Nel secondo tempo non si registrano grandi emozioni: al 57' però sblocca il punteggio Mancinelli con un gran tiro al volo raccogliendo una respinta del portiere di casa. Per il restante tempo il Foligno riesce tranquillamente a tenere a bada la reazione della formazione ospite. Al triplice fischio arriva una vittoria meritata per la formaziione di mister Gioacchini. Buono l'arbitraggio del signor Carpigna.
Calciatoripiù: una citazione per il bravo '98 Brocci, che all'esordio ha disputato una buona partita. Sopra le righe Tazza e Fermanelli tra i padroni di casa.
FOLIGNO: Agostini, Scappini, Burini, Falcinelli, Cavadenti, Bocciarelli, Tazza, Giorgetti, Fermanelli, Mancinelli, Giacchetti. A disp.: Verzieri, Bellomo, Diamande, Goxhi, Mazzatinta, Conti, Santarelli. All.: Dante Gioacchini.<br >SANGIOVANNI V.: Barbagli, Carnicci, Moriani, Aglietti, Brocci, Bega, Lodato, Merli, Sobhy, Pirricone, Papa. A disp.: Vannoli, Basagni, Amato, Filippi, Barucci, Sinatti, Iannicello. All.: Fabio Pallari. <br >
ARBITRO: Emanuele Carpigna di Gubbio, coad. da Mattoni e Zoi di Città di Castello.<br >
RETI: 20' Tazza, 45' Papa, 57' Mancinelli.
Nella sfida sul campo del Foligno fa il suo esordio sulla panchina aretina mister Pallari, dopo l'esonero avvenuto in settimana di mister Buset. I primi minuti sono molto guardinghi da parte di entrambe le squadre. Il primo acuto al 6' è dei locali, con una punizione dal limite di Falcinelli che colpisce il palo a portiere battuto. Le due squadre si annullano a vicenda, ma a rompere l'equilibrio è il Foligno che al 20' trova il gol con Tazza, che si inserisce molto bene nella difesa aretina, salta anche il portiere e sigla l'uno a zero. Al 45' la Sangio pareggia con un pallonetto ben calibrato di Papa che piazza alle spalle di Agostini. Da segnalare al 35' il primo cambio per gli aretini: esce Lodato e rientra Sinatti (di nuovo in campo dopo l'infortunio che lo aveva tenuto fermo nelle ultime settimane). Nel secondo tempo non si registrano grandi emozioni: al 57' però sblocca il punteggio Mancinelli con un gran tiro al volo raccogliendo una respinta del portiere di casa. Per il restante tempo il Foligno riesce tranquillamente a tenere a bada la reazione della formazione ospite. Al triplice fischio arriva una vittoria meritata per la formaziione di mister Gioacchini. Buono l'arbitraggio del signor Carpigna. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>una citazione per il bravo '98 <b>Brocci</b>, che all'esordio ha disputato una buona partita. Sopra le righe <b>Tazza </b>e <b>Fermanelli </b>tra i padroni di casa.