- Juniores Nazionali GIR.F
- Pianese
-
5 - 0
- Sporting Club Trestina
PIANESE: Sino, Ciuffetti (80' Silla), Angelè, Fiorito, Manzi, Goracci, Forti (57' Terrosi), Andreoni, Di Fiore, Dabaj, Lambertini (63' Avanzo). A disp.: Piccini, Bucciarelli, Brogi, Aga. All.: Piero Battisti e Mauro Cresti.
TRESTINA: Buoncompagni, Momsignori, Santinelli, Mariani, Bricca, Ricci, Guerri, Laalam, Bifolchi, Grandelli, Palazzoli. A disp.: Corbella, Spatoloni, Ugolini, Benni, Tamburini, Bastianucci. All.: Marco Gnucci.
ARBITRO: Erminio Cerbasi di Arezzo, coad. da Pettini e Martelli di Firenze.
RETI: 18' e 34' Angelè, 23' Di Fiore, 65' Avanzo, 78' Andreoni.
Splendida prestazione della Pianese che, da quando ha cambiato la guida tecnica, sembra un'altra squadra rispetto a quella vista nelle prime giornate di campionato. Con un perentorio 5 a 0 la squadra di Battisti e Cresti ha liquidato la compagine umbra del Trestina, scesa al Comunale di Piancastagnaio con l'intenzione di fare risultato, ma che ha trovato sulla sua strada una squadra ben disposta in campo, che con un pressing asfissiante e grande condizione sia fisica che psicologica, ha chiuso già nel primo tempo la pratica: Angelè al 18', Di Fiore al 23' e ancora Angelè su una grande percussione centrale hanno dato il là alla goleada della squadra locale. Nel secondo tempo ci si aspettava una reazione ospite, ma invece la Pianese ha continuato con aggressività il proprio pressing, arrotondando ancora con Avanzo, da poco subentrato ad un ottimo Lambertini, e poi con Andreoni, che ha realizzato con un gran tiro da fuori dopo uno splendido schema da calcio d'angolo. La Pianese di queste ultime partite è una squadra completamente diversa, attenta in difesa e pronta ripartire, asfissiante e determinata nella pressione e nel raddoppio in ogni parte del campo e sorretta anche da un ottima condizione fisica. C'è ancora tanto da lavorare per migliorare la propria autostima e la classifica, ma sembra questa la strada giusta per poter regalare tante soddisfazioni.
Calciatoripiù: Angelè, Andreoni e Fiorito per la Pianese. Ricci e Grandelli per il Trestina.
M.B.
PIANESE: Sino, Ciuffetti (80' Silla), Angelè, Fiorito, Manzi, Goracci, Forti (57' Terrosi), Andreoni, Di Fiore, Dabaj, Lambertini (63' Avanzo). A disp.: Piccini, Bucciarelli, Brogi, Aga. All.: Piero Battisti e Mauro Cresti.<br >TRESTINA: Buoncompagni, Momsignori, Santinelli, Mariani, Bricca, Ricci, Guerri, Laalam, Bifolchi, Grandelli, Palazzoli. A disp.: Corbella, Spatoloni, Ugolini, Benni, Tamburini, Bastianucci. All.: Marco Gnucci.<br >
ARBITRO: Erminio Cerbasi di Arezzo, coad. da Pettini e Martelli di Firenze.<br >
RETI: 18' e 34' Angelè, 23' Di Fiore, 65' Avanzo, 78' Andreoni.
Splendida prestazione della Pianese che, da quando ha cambiato la guida tecnica, sembra un'altra squadra rispetto a quella vista nelle prime giornate di campionato. Con un perentorio 5 a 0 la squadra di Battisti e Cresti ha liquidato la compagine umbra del Trestina, scesa al Comunale di Piancastagnaio con l'intenzione di fare risultato, ma che ha trovato sulla sua strada una squadra ben disposta in campo, che con un pressing asfissiante e grande condizione sia fisica che psicologica, ha chiuso già nel primo tempo la pratica: Angelè al 18', Di Fiore al 23' e ancora Angelè su una grande percussione centrale hanno dato il là alla goleada della squadra locale. Nel secondo tempo ci si aspettava una reazione ospite, ma invece la Pianese ha continuato con aggressività il proprio pressing, arrotondando ancora con Avanzo, da poco subentrato ad un ottimo Lambertini, e poi con Andreoni, che ha realizzato con un gran tiro da fuori dopo uno splendido schema da calcio d'angolo. La Pianese di queste ultime partite è una squadra completamente diversa, attenta in difesa e pronta ripartire, asfissiante e determinata nella pressione e nel raddoppio in ogni parte del campo e sorretta anche da un ottima condizione fisica. C'è ancora tanto da lavorare per migliorare la propria autostima e la classifica, ma sembra questa la strada giusta per poter regalare tante soddisfazioni.<br ><b>
Calciatoripiù: Angelè, Andreoni e Fiorito</b> per la Pianese. <b>Ricci </b>e <b>Grandelli </b>per il Trestina.
M.B.