- Juniores Nazionali GIR.F
- San Giovanni V.
-
1 - 1
- Bastia
SANGIOVANNI V.: Dei, Basaggni, Carnicci, Bega, Redditi, Pirricone, Merli, Moriani, Sinatti, Chiarello, Cioffi. A disp.: Vannelli, Aglietti, Amato, Brocci, Filippi, Lodato, Papa. All.: Andrea Buset.
BASTIA: Mattelli, Santini, Betti, Damiani, Mela, Ziarelli, Fasulo, Pacilio, Elezi, Sanfilippo, Bongiovi. A disp.: Ferroni, Scalise, Marini, Lombarda, Pensa, Settilo, Marinelli, Malfertinez, Giovannelli. All.: Francesco Mirabelli.
ARBITRO: Matteo Grassi di Arezzo, coad. da Kasollari di Siena e Biagioli di Firenze.
RETI: 50' Sanfilippo, 92' rig. Chiarello.
Si chiude in parità la sfida tra Sangiovanni e Bastia. Nel primo quarto d'ora dominano i locali che collezionano varie occasioni da rete senza però riuscire a finalizzarle, sia per imprecisione degli attaccanti che per le buone parate del portiere umbro: ci provano Pirricone e Sinatti che però non riescono a concludere verso la porta di Mattelli. Col passare dei minuti crescono gli ospiti, comunque nella seconda metà della prima frazione la gara si gioca a centrocampo: nonostante un certo predominio degli ospiti, non si registrano occasioni degne di nota fino all'intervallo.
Nel secondo tempo mister Buset è costretto al primo cambio: esce Sinatti per un problema muscolare. Al 5' in contropiede gli ospiti si portano in vantaggio grazie a Sanfilippo che trova la rete con un tiro imparabile. Il Sangiovanni non ci sta e cerca generosamente di pareggiare, alzando decisamente il baricentro. Gli ospiti però contengono e ripartono in contropiede, costringendo Dei ad un paio di interventi delicati. Al secondo minuto di recupero l'arbitro rileva un fallo di Zirelli su Chiarello e concede il penalty ai locali, spedendo negli spogliatoi il numero 6 ospite. Dagli undici metri batte lo stesso Chiarello che trasforma. È un pareggio meritato per il Sangiovanni che sale così a quota 9 punti, mantenendosi in scia alle squadre in lotta per il primato.
Calciatoripiù: Chiarello, ben controllato complessivamente, risulta alla fine decisivo col rigore procurato e trasformato (Sangiovanni); Sanfilippo, mancino molto tecnico, si è distinto tra gli ospiti (Bastia).
SANGIOVANNI V.: Dei, Basaggni, Carnicci, Bega, Redditi, Pirricone, Merli, Moriani, Sinatti, Chiarello, Cioffi. A disp.: Vannelli, Aglietti, Amato, Brocci, Filippi, Lodato, Papa. All.: Andrea Buset.<br >BASTIA: Mattelli, Santini, Betti, Damiani, Mela, Ziarelli, Fasulo, Pacilio, Elezi, Sanfilippo, Bongiovi. A disp.: Ferroni, Scalise, Marini, Lombarda, Pensa, Settilo, Marinelli, Malfertinez, Giovannelli. All.: Francesco Mirabelli. <br >
ARBITRO: Matteo Grassi di Arezzo, coad. da Kasollari di Siena e Biagioli di Firenze.<br >
RETI: 50' Sanfilippo, 92' rig. Chiarello.
Si chiude in parità la sfida tra Sangiovanni e Bastia. Nel primo quarto d'ora dominano i locali che collezionano varie occasioni da rete senza però riuscire a finalizzarle, sia per imprecisione degli attaccanti che per le buone parate del portiere umbro: ci provano Pirricone e Sinatti che però non riescono a concludere verso la porta di Mattelli. Col passare dei minuti crescono gli ospiti, comunque nella seconda metà della prima frazione la gara si gioca a centrocampo: nonostante un certo predominio degli ospiti, non si registrano occasioni degne di nota fino all'intervallo. <br >Nel secondo tempo mister Buset è costretto al primo cambio: esce Sinatti per un problema muscolare. Al 5' in contropiede gli ospiti si portano in vantaggio grazie a Sanfilippo che trova la rete con un tiro imparabile. Il Sangiovanni non ci sta e cerca generosamente di pareggiare, alzando decisamente il baricentro. Gli ospiti però contengono e ripartono in contropiede, costringendo Dei ad un paio di interventi delicati. Al secondo minuto di recupero l'arbitro rileva un fallo di Zirelli su Chiarello e concede il penalty ai locali, spedendo negli spogliatoi il numero 6 ospite. Dagli undici metri batte lo stesso Chiarello che trasforma. È un pareggio meritato per il Sangiovanni che sale così a quota 9 punti, mantenendosi in scia alle squadre in lotta per il primato.<br ><b>
Calciatoripiù: Chiarello, </b>ben controllato complessivamente, risulta alla fine decisivo col rigore procurato e trasformato (Sangiovanni); <b>Sanfilippo</b>, mancino molto tecnico, si è distinto tra gli ospiti (Bastia).