- Juniores Nazionali GIR.G
- Ponsacco
-
0 - 3
- Ligorna
PONSACCO: Guidi, Costagli (65' Iacopini), Ambrosio, Uruci (75' Zgjana), Mey, Mannucci, Gulì, Landi, Lici, Sardelli (70' Baglini), Cagiano. A disp.: Lazzerini, Lo Visco, Di Sarli, Galluzzi, Naldini. All.: Alessandro Balluchi.
LIGORNA: Meneghello, Ramella, Bobbio, Maddalena, Armani, Gambarelli, Riva, Dominici, Perdelli (80' Branca), Sarno (73' Balbi), Spigai (82' Minaglia). A disp.: Retteghieri, Barbini, Corcione, De Rosa Cortese. All.: Roberto Meligrana.
ARBITRO: Gianmaria Bertini di Lucca, coad. da Tonci e Marcoaldi di Livorno.
RETI: 47' e 82' Spigai, 70' Perdelli.
NOTE: ammoniti Landi, Gambarelli, Perdelli, Baglinu. Espulso Lici per somma di ammonizioni.
Il Ligorna, seconda forza del campionato, si impone anche a Ponsacco e continua il suo inseguimento alla vetta occupata dal Rapallo Bogliasco. La formazione rossoblù di mister Balluchi si presenta in campo con un 4-4-2, al quale risponde il Ligorna di mister Meligrana con un 4-3-3. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato e viene ben interpretato sui due fronti. Gli ospiti stanno chiusi sulla difensiva contenendo egregiamente il giro-palla dei padroni di casa che non trovano sbocchi per rendersi pericolosi dalle parti di Meneghello. Non si registrano occasioni degne di nota nel primo tempo, salvo un paio di tentativi dei locali che comunque non impensieriscono il portiere ospite.
Nel secondo tempo dopo due minuti dalla ripresa gli ospiti trovano il vantaggio con una bella azione: recuperata palla sulla tre-quarti la palla arriva a Bobbio che di prima intenzione serve un traversone per Spigai, questi fa partire un tiro rasoterra dal limite dell'area spostato sulla destra, Guidi viene ingannato da un rimbalzo beffardo e la sfera scivola in rete. Al 70' arriva il raddoppio del centravanti ospite Perdelli: Bobbio recupera ancora palla sulla fascia e raggiunge la linea di fondo campo, al centro il numero 9 genovese anticipa tutti e mette in rete il due a zero. All'82' colpisce ancora il Ligorna: un traversone di Riva smarca al centro Spigai che davanti a Guidi non sbaglia e sigla il definitivo tre a zero per gli ospiti. È una vittoria ampiamente meritata per gli ospiti di mister Meligrana, anche se il tre a zero punisce troppo severamente i locali.
Calciatoripiù: Perdelli, Sarno e Spigai (Ligorna); gara opaca per i locali, tra i quali stavolta non facciamo citazioni (Ponsacco).
PONSACCO: Guidi, Costagli (65' Iacopini), Ambrosio, Uruci (75' Zgjana), Mey, Mannucci, Gulì, Landi, Lici, Sardelli (70' Baglini), Cagiano. A disp.: Lazzerini, Lo Visco, Di Sarli, Galluzzi, Naldini. All.: Alessandro Balluchi. <br >LIGORNA: Meneghello, Ramella, Bobbio, Maddalena, Armani, Gambarelli, Riva, Dominici, Perdelli (80' Branca), Sarno (73' Balbi), Spigai (82' Minaglia). A disp.: Retteghieri, Barbini, Corcione, De Rosa Cortese. All.: Roberto Meligrana.<br >
ARBITRO: Gianmaria Bertini di Lucca, coad. da Tonci e Marcoaldi di Livorno.<br >
RETI: 47' e 82' Spigai, 70' Perdelli.<br >NOTE: ammoniti Landi, Gambarelli, Perdelli, Baglinu. Espulso Lici per somma di ammonizioni.
Il Ligorna, seconda forza del campionato, si impone anche a Ponsacco e continua il suo inseguimento alla vetta occupata dal Rapallo Bogliasco. La formazione rossoblù di mister Balluchi si presenta in campo con un 4-4-2, al quale risponde il Ligorna di mister Meligrana con un 4-3-3. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato e viene ben interpretato sui due fronti. Gli ospiti stanno chiusi sulla difensiva contenendo egregiamente il giro-palla dei padroni di casa che non trovano sbocchi per rendersi pericolosi dalle parti di Meneghello. Non si registrano occasioni degne di nota nel primo tempo, salvo un paio di tentativi dei locali che comunque non impensieriscono il portiere ospite.<br >Nel secondo tempo dopo due minuti dalla ripresa gli ospiti trovano il vantaggio con una bella azione: recuperata palla sulla tre-quarti la palla arriva a Bobbio che di prima intenzione serve un traversone per Spigai, questi fa partire un tiro rasoterra dal limite dell'area spostato sulla destra, Guidi viene ingannato da un rimbalzo beffardo e la sfera scivola in rete. Al 70' arriva il raddoppio del centravanti ospite Perdelli: Bobbio recupera ancora palla sulla fascia e raggiunge la linea di fondo campo, al centro il numero 9 genovese anticipa tutti e mette in rete il due a zero. All'82' colpisce ancora il Ligorna: un traversone di Riva smarca al centro Spigai che davanti a Guidi non sbaglia e sigla il definitivo tre a zero per gli ospiti. È una vittoria ampiamente meritata per gli ospiti di mister Meligrana, anche se il tre a zero punisce troppo severamente i locali.<br ><b>
Calciatoripiù: Perdelli, Sarno</b> e <b>Spigai </b>(Ligorna); gara opaca per i locali, tra i quali stavolta non facciamo citazioni (Ponsacco).