- Juniores Regionali GIR.B
- Aquilametato
-
3 - 2
- Porta a Piagge
AQUILAMETATO: Rizzato, Carioni, Marziale Leonardo, Marianelli, Giampietro, Marziale Gabriele, Rognini, Vignali, Fiaschi, Franceschi, Lelli. A disp.: Mione, Micheletti, Richichi. Entrati: Lusci Gemignani, Tozzi, Di Lieto, Rametta. All.: Claudio Prato.
PORTA A PIAGGE: Volpicelli, Conti, Cioni, Borsò, Aquinati, Carcassi, Licitra, Mori, Capuano, Mingaroni, Timpano. A disp.: Gabriellini, De Carli, Faoro, Fabozzi, Scorza, Tommi, Merlotto. All.: Alessandro Niccolai.
ARBITRO: Natale di Pisa.
RETI: 4' Franceschi, 8' Aquinati, 41' Mingaroni, 70' Lusci Gemignani, 73' Fiaschi.
Prima gara interna di questo campionato e prima vittoria per l'Aquilametato che si aggiudica il derby col Porta a Piagge e, dopo l'ottimo esordio col Gracciano, conferma di essere una squadra molto interessante. Al 4' il risultato si sblocca in favore dei locali: Franceschi calcia in controbalzo di sinistro da fuori area e piazza la palla dove il portiere ospite non può arrivare. All'8' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo una bella parata di Rizzato, si avventa Aquinati che insacca il pareggio. All'11' buona azione di Mingaroni, che guadagna un calcio di punizione: batte lo stesso giocatore ospite che però calcia fuori. Al 35' Lelli salta una serie di avversari e passa a Franceschi che da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. Al 37' Rognini dal fondo crossa, il portiere respinge e Lelli conclude ma un difensore sulla linea salva. I ragazzi di Niccolai crescono e costruiscono alcune azioni importanti. Al 41' scambio veloce tra Licitra e Mingaroni con quest'ultimo che salta Rizzato e deposita in rete il pallone del raddoppio. Nel secondo tempo il Porta a Piagge parte ancora bene, così serve una splendida parata di Rizzato per mantenere il risultato sul due a uno. Col passare dei minuti i ragazzi di Prato crescono e cominciano a rendersi pericolosi, soprattutto su calcio di punizione ma Volpicelli fa buona guardia. Al 25' bella azione di Lelli che crossa per Lusci Gemignani il quale pareggia il conto. Al 28', su un contropiede dei locali, Di Lieto, anch'egli appena entrato, spizzica di testa per Fiaschi che dalla tre quarti scavalca il portiere e firma il tre a due. Al 40' i locali potrebbero segnare la quarta rete: bellissima azione di Tozzi che appoggia a Fiaschi il quale prende la traversa. Partita piacevole e vittoria nel complesso meritata da parte dei padroni di casa: dopo il buon esordio col Braccagni, al di là della sconfitta, una gara positiva anche da parte dei ragazzi di mister Niccolai.
Calciatoripiù: Vignali (Aquilametato); Mingaroni (Porta a Piagge).
AQUILAMETATO: Rizzato, Carioni, Marziale Leonardo, Marianelli, Giampietro, Marziale Gabriele, Rognini, Vignali, Fiaschi, Franceschi, Lelli. A disp.: Mione, Micheletti, Richichi. Entrati: Lusci Gemignani, Tozzi, Di Lieto, Rametta. All.: Claudio Prato.<br >PORTA A PIAGGE: Volpicelli, Conti, Cioni, Borsò, Aquinati, Carcassi, Licitra, Mori, Capuano, Mingaroni, Timpano. A disp.: Gabriellini, De Carli, Faoro, Fabozzi, Scorza, Tommi, Merlotto. All.: Alessandro Niccolai.<br >
ARBITRO: Natale di Pisa.<br >
RETI: 4' Franceschi, 8' Aquinati, 41' Mingaroni, 70' Lusci Gemignani, 73' Fiaschi.
Prima gara interna di questo campionato e prima vittoria per l'Aquilametato che si aggiudica il derby col Porta a Piagge e, dopo l'ottimo esordio col Gracciano, conferma di essere una squadra molto interessante. Al 4' il risultato si sblocca in favore dei locali: Franceschi calcia in controbalzo di sinistro da fuori area e piazza la palla dove il portiere ospite non può arrivare. All'8' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo una bella parata di Rizzato, si avventa Aquinati che insacca il pareggio. All'11' buona azione di Mingaroni, che guadagna un calcio di punizione: batte lo stesso giocatore ospite che però calcia fuori. Al 35' Lelli salta una serie di avversari e passa a Franceschi che da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. Al 37' Rognini dal fondo crossa, il portiere respinge e Lelli conclude ma un difensore sulla linea salva. I ragazzi di Niccolai crescono e costruiscono alcune azioni importanti. Al 41' scambio veloce tra Licitra e Mingaroni con quest'ultimo che salta Rizzato e deposita in rete il pallone del raddoppio. Nel secondo tempo il Porta a Piagge parte ancora bene, così serve una splendida parata di Rizzato per mantenere il risultato sul due a uno. Col passare dei minuti i ragazzi di Prato crescono e cominciano a rendersi pericolosi, soprattutto su calcio di punizione ma Volpicelli fa buona guardia. Al 25' bella azione di Lelli che crossa per Lusci Gemignani il quale pareggia il conto. Al 28', su un contropiede dei locali, Di Lieto, anch'egli appena entrato, spizzica di testa per Fiaschi che dalla tre quarti scavalca il portiere e firma il tre a due. Al 40' i locali potrebbero segnare la quarta rete: bellissima azione di Tozzi che appoggia a Fiaschi il quale prende la traversa. Partita piacevole e vittoria nel complesso meritata da parte dei padroni di casa: dopo il buon esordio col Braccagni, al di là della sconfitta, una gara positiva anche da parte dei ragazzi di mister Niccolai.<br ><b>
Calciatoripiù: Vignali (Aquilametato); Mingaroni (Porta a Piagge).</b>