- Juniores Nazionali GIR.F
- Pistoiese
-
3 - 1
- Camaiore
PISTOIESE: Celsan, Orsini, Massaro, Capitani, Romani, Fabozzi, Saccà, Orsatti, Marzocchi (70' Agostiniani), Vianello (46' Varicchio), Maarouf (80' Signorini). A disp.: Gandolfi, Livi, Caterino, Melani, Vigilanti, Ciofani. All.: Luca Diddi.
CAMAIORE: Raffaelli M., Pellegrini, Martinelli, Pardini (70' Pardini), Ponsi, Cecchi, Licusato, Canirapoli, Corsini, Ceragioli (60' Cherubini), Raffaelli L. A disp.: Falzarano, Pardini, Riscossa, Cherubini, Zanelli, Casini. All.: Paolo Gemignani.
ARBITRO: Alessio D'Amato di Siena, coad. da Marcoaldi e Albani di Firenze.
RETI: 3' Caniparoli, 38' Fabozzi, 55' Saccà, 85' Signorini.
Con la quinta vittoria stagionale in campionato gli arancioni di mister Diddi avvicinano la vetta della classifica, portandosi a solo un punto dal Fiesolecaldine, fermato sul pareggio al Porta Elisa. Nel primo tempo al 3' la prima occasione è per gli ospiti di Gemignani: dopo una disattenzione della difesa locale, gli ospiti si portano al tiro con Caniparoli il quale lascia partire una conclusione che supera Celsan e porta il punteggio sull'uno a zero. La reazione dei padroni di casa si fa subito sentire e i locali collezionano alcune occasioni per il pareggio: Al 15' Marzocchi, già pericoloso nei primi minuti su calcio piazzato, conclude in diagonale con la palla che esce di un soffio. Al 25' ci prova Saccà che in una bella azione tenta di superare Raffaelli in pallonetto ma la palla finisce alta di poco. La gara si svolge prevalentemente a centrocampo col possesso di palla dei locali che però non trovano sbocchi per superare l'organizzatissima compagine ospite. Al 30' Marsili si porta al tiro in contropiede ma la palla finisce fuori di un soffio. Prima dell'intervallo al 38' Fabozzi lascia partire un gran tiro che si infila sotto l'incrocio e vale l'uno a uno, punteggio sul quale si chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo, senza accontentarsi del pareggio, la formazione di mister Diddi continua a spingere sull'acceleratore per tentare il sorpasso. Al 10' sull'assist di Marzocchi è ottimo l'inserimento di Saccà il cui tiro supera Raffaelli per il due a uno. La gara è in mano ai padroni di casa che contengono bene la reazione dei versiliesi e pungono molto in contropiede, costringendo il portiere ospite Raffaelli agli straordinari e sfiorando la terza segnatura con un tentativo di Orsatti che finisce di un soffio fuori. In contropiede poi al 40' i locali colpiscono per la terza volta: Saccà si libera di due avversari e centra per Signorini che senza difficoltà realizza il gol del definitivo tre a uno.
PISTOIESE: Celsan, Orsini, Massaro, Capitani, Romani, Fabozzi, Saccà, Orsatti, Marzocchi (70' Agostiniani), Vianello (46' Varicchio), Maarouf (80' Signorini). A disp.: Gandolfi, Livi, Caterino, Melani, Vigilanti, Ciofani. All.: Luca Diddi.<br >CAMAIORE: Raffaelli M., Pellegrini, Martinelli, Pardini (70' Pardini), Ponsi, Cecchi, Licusato, Canirapoli, Corsini, Ceragioli (60' Cherubini), Raffaelli L. A disp.: Falzarano, Pardini, Riscossa, Cherubini, Zanelli, Casini. All.: Paolo Gemignani. <br >
ARBITRO: Alessio D'Amato di Siena, coad. da Marcoaldi e Albani di Firenze.<br >
RETI: 3' Caniparoli, 38' Fabozzi, 55' Saccà, 85' Signorini.
Con la quinta vittoria stagionale in campionato gli arancioni di mister Diddi avvicinano la vetta della classifica, portandosi a solo un punto dal Fiesolecaldine, fermato sul pareggio al Porta Elisa. Nel primo tempo al 3' la prima occasione è per gli ospiti di Gemignani: dopo una disattenzione della difesa locale, gli ospiti si portano al tiro con Caniparoli il quale lascia partire una conclusione che supera Celsan e porta il punteggio sull'uno a zero. La reazione dei padroni di casa si fa subito sentire e i locali collezionano alcune occasioni per il pareggio: Al 15' Marzocchi, già pericoloso nei primi minuti su calcio piazzato, conclude in diagonale con la palla che esce di un soffio. Al 25' ci prova Saccà che in una bella azione tenta di superare Raffaelli in pallonetto ma la palla finisce alta di poco. La gara si svolge prevalentemente a centrocampo col possesso di palla dei locali che però non trovano sbocchi per superare l'organizzatissima compagine ospite. Al 30' Marsili si porta al tiro in contropiede ma la palla finisce fuori di un soffio. Prima dell'intervallo al 38' Fabozzi lascia partire un gran tiro che si infila sotto l'incrocio e vale l'uno a uno, punteggio sul quale si chiude il primo tempo. <br >Nel secondo tempo, senza accontentarsi del pareggio, la formazione di mister Diddi continua a spingere sull'acceleratore per tentare il sorpasso. Al 10' sull'assist di Marzocchi è ottimo l'inserimento di Saccà il cui tiro supera Raffaelli per il due a uno. La gara è in mano ai padroni di casa che contengono bene la reazione dei versiliesi e pungono molto in contropiede, costringendo il portiere ospite Raffaelli agli straordinari e sfiorando la terza segnatura con un tentativo di Orsatti che finisce di un soffio fuori. In contropiede poi al 40' i locali colpiscono per la terza volta: Saccà si libera di due avversari e centra per Signorini che senza difficoltà realizza il gol del definitivo tre a uno.