• Juniores Nazionali GIR.F
  • Olimpia Colligiana
  • 0 - 1
  • Scandicci


OL.COLLIGIANA: Anselmi, Pagliantini, Cianciulli, Mare, Papa (Meli), Fusi, Giordani, Gangi (Toracca), Borgheresi (Giacalone), Scortecci, Sulta. A disp.: Bellini, Neves, Toracca, Castaldo, Trere, Meli, Giacalone, Pauciullo. All.: Marco Pini.
SCANDICCI: Cecchi, Bianchi (Ammannati), Infantino, Lari (Lombardi), Paoli, Rondina, Nuti, Di Cosimo, Mariani, Paoletti (Vecchi), Ortega. A disp.: Parrini, Ammannati, Fawaz, Lombardi, Vecchi. All.: Paolo Milanesi.

ARBITRO: Antonio Fabiano di Catanzaro, coad. da Caracciolo e Pezzuto di Pisa.

RETE: 77' Mariani.
NOTE: ammoniti Cianciulli, Giordani, Toracca, Nuti, Di Cosimo.



Vittoria esterna per lo Scandicci di mister Milanesi che espugna il campo della Colligiana e si lancia da solo all'inseguimento del Fiesolecaldine capolista. Nel primo tempo il predominio territoriale è degli ospiti, ma il portiere di casa Anselmi salva la sua porta sui pericolosi tentativi di Paoletti e Mariani. Prima il numero 10 ospite tenta un pallonetto che termina di poco alto sopra la traversa. Poco più tardi Mariani si presenta a tu per tu col numero 1 biancorosso ma calcia fuori. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero, nonostante un predominio nel gioco e nelle occasioni degli ospiti.
Nel secondo tempo crescono i locali ben messi in campo da mister Pini. Pur alzando il baricentro rispetto alla prima frazione i ragazzi di casa però non riescono a risultare incisivi in avanti e così il numero 1 fiorentino Cecchi non corre mai grandi pericoli. Si arriva così al 77', quando giunge il gol che decide la partita: azione prolungata di Ortega che filtra nella difesa biancorossa salta un paio di difensori e dalla linea di fondo mette al centro per Mariani che a porta vuota insacca l'uno a zero dei suoi. Nei circa quindici minuti finali si registra il forcing della Colligiana, che però si presenta al tiro da fuori senza mai impensierire più di tanto Cecchi. L'unico vero rischio per la formazione scandiccese è al 90', quando Meli da venticinque metri lascia partire un tiro insidioso, ma Cecchi è bravo a mettere in angolo. Il tasso tecnico ha fatto la differenza, anche se esce a testa alta la Colligiana che si conferma squadra interessante che può ben figurare in questo campionato.

OL.COLLIGIANA: Anselmi, Pagliantini, Cianciulli, Mare, Papa (Meli), Fusi, Giordani, Gangi (Toracca), Borgheresi (Giacalone), Scortecci, Sulta. A disp.: Bellini, Neves, Toracca, Castaldo, Trere, Meli, Giacalone, Pauciullo. All.: Marco Pini.<br >SCANDICCI: Cecchi, Bianchi (Ammannati), Infantino, Lari (Lombardi), Paoli, Rondina, Nuti, Di Cosimo, Mariani, Paoletti (Vecchi), Ortega. A disp.: Parrini, Ammannati, Fawaz, Lombardi, Vecchi. All.: Paolo Milanesi. <br > ARBITRO: Antonio Fabiano di Catanzaro, coad. da Caracciolo e Pezzuto di Pisa.<br > RETE: 77' Mariani.<br >NOTE: ammoniti Cianciulli, Giordani, Toracca, Nuti, Di Cosimo. Vittoria esterna per lo Scandicci di mister Milanesi che espugna il campo della Colligiana e si lancia da solo all'inseguimento del Fiesolecaldine capolista. Nel primo tempo il predominio territoriale &egrave; degli ospiti, ma il portiere di casa Anselmi salva la sua porta sui pericolosi tentativi di Paoletti e Mariani. Prima il numero 10 ospite tenta un pallonetto che termina di poco alto sopra la traversa. Poco pi&ugrave; tardi Mariani si presenta a tu per tu col numero 1 biancorosso ma calcia fuori. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero, nonostante un predominio nel gioco e nelle occasioni degli ospiti.<br >Nel secondo tempo crescono i locali ben messi in campo da mister Pini. Pur alzando il baricentro rispetto alla prima frazione i ragazzi di casa per&ograve; non riescono a risultare incisivi in avanti e cos&igrave; il numero 1 fiorentino Cecchi non corre mai grandi pericoli. Si arriva cos&igrave; al 77', quando giunge il gol che decide la partita: azione prolungata di Ortega che filtra nella difesa biancorossa salta un paio di difensori e dalla linea di fondo mette al centro per Mariani che a porta vuota insacca l'uno a zero dei suoi. Nei circa quindici minuti finali si registra il forcing della Colligiana, che per&ograve; si presenta al tiro da fuori senza mai impensierire pi&ugrave; di tanto Cecchi. L'unico vero rischio per la formazione scandiccese &egrave; al 90', quando Meli da venticinque metri lascia partire un tiro insidioso, ma Cecchi &egrave; bravo a mettere in angolo. Il tasso tecnico ha fatto la differenza, anche se esce a testa alta la Colligiana che si conferma squadra interessante che pu&ograve; ben figurare in questo campionato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI