- Juniores Nazionali GIR.F
- Pistoiese
-
1 - 0
- Olimpia Colligiana
PISTOIESE: Gandolfi, Vannucci, Fabozzi, Romani, Orsini, Capitani, Saccà, Orsatti, Signorini (Mariani), Vianello (Agostiniani), Maarouf (Longinotti). A disp.: Celsan, Livi, Vigilanti, Caterino, Massaro, Cioffi. All.: Luca Diddi.
OL.COLLIGIANA: Anselmi, Neves, Castaldo, Mari, Panti, Fusi, Pagliantini, Toracca, Borgheresi, Scortecci, Giordani. A disp.: Bellini, Saliu, Papa, Gangi, Giacalone, Trere, Sulta, Merli, Paolillo. All.: Marco Pini.
ARBITRO: Alberto Catastini di Pisa, coad. da Maurello di Prato e Giusino di Firenze.
RETE: 55' rig. Orsatti.
Altra vittoria per gli arancioni di mister Diddi che dopo l'exploit a Massa battono tra le mura amiche la Colligiana, una delle piacevoli sorprese di questo avvio di stagione. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato: i locali tengono in mano il pallino del gioco, ma gli ospiti si mostrano molto ben organizzati in ogni settore del campo e, oltre a difendersi ordinatamente, pungono ogni volta che Scortecci e Giordani riescono a ripartire. Il primo tempo comunque si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo al 10' l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Maarouf e decreta in penalty in favore dei locali. Dal dischetto si incarica di battere Orsatti che realizza superando Anselmi. Sotto di una rete gli ospiti attaccano alla ricerca del pari, ma i locali contengono e ripartono molto bene creando più volte i presupposti per il raddoppio. Così prima del fischio finale le occasioni migliori per segnare capitano proprio ai locali che prima colpiscono un palo con Agostiniani e poi una traversa con Saccà. I ragazzi di mister Pini non si danno per vinti e continuano fino all'ultimo minuto di recupero nella loro ricerca del pareggio, ma al triplice fischio del signor Catastini esultano i locali che si proiettano al secondo posto in classifica a quota 10 punti.
PISTOIESE: Gandolfi, Vannucci, Fabozzi, Romani, Orsini, Capitani, Saccà, Orsatti, Signorini (Mariani), Vianello (Agostiniani), Maarouf (Longinotti). A disp.: Celsan, Livi, Vigilanti, Caterino, Massaro, Cioffi. All.: Luca Diddi.<br >OL.COLLIGIANA: Anselmi, Neves, Castaldo, Mari, Panti, Fusi, Pagliantini, Toracca, Borgheresi, Scortecci, Giordani. A disp.: Bellini, Saliu, Papa, Gangi, Giacalone, Trere, Sulta, Merli, Paolillo. All.: Marco Pini.<br >
ARBITRO: Alberto Catastini di Pisa, coad. da Maurello di Prato e Giusino di Firenze.<br >
RETE: 55' rig. Orsatti.
Altra vittoria per gli arancioni di mister Diddi che dopo l'exploit a Massa battono tra le mura amiche la Colligiana, una delle piacevoli sorprese di questo avvio di stagione. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato: i locali tengono in mano il pallino del gioco, ma gli ospiti si mostrano molto ben organizzati in ogni settore del campo e, oltre a difendersi ordinatamente, pungono ogni volta che Scortecci e Giordani riescono a ripartire. Il primo tempo comunque si chiude sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo al 10' l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Maarouf e decreta in penalty in favore dei locali. Dal dischetto si incarica di battere Orsatti che realizza superando Anselmi. Sotto di una rete gli ospiti attaccano alla ricerca del pari, ma i locali contengono e ripartono molto bene creando più volte i presupposti per il raddoppio. Così prima del fischio finale le occasioni migliori per segnare capitano proprio ai locali che prima colpiscono un palo con Agostiniani e poi una traversa con Saccà. I ragazzi di mister Pini non si danno per vinti e continuano fino all'ultimo minuto di recupero nella loro ricerca del pareggio, ma al triplice fischio del signor Catastini esultano i locali che si proiettano al secondo posto in classifica a quota 10 punti.