- Juniores Nazionali GIR.F
- Arezzo
-
1 - 1
- Scandicci
AREZZO: Mugelli, Venturi, Pajo, Cappelli, Fazzuoli, Nuzzi, Mattesini Stefano, Parlangeli, Sisti, Contu, Mattesini Lorenzo (85' Giannelli). A disp.: Palazzeschi, Mei, Zei, Del Toro, Landi, Morello, Morelli. All.: Andrea Sussi.
SCANDICCI: Cecchi, Ammannati, Lari, Pertici (30' Lombardi), Paoli, Rondina, Keqi (55' Paoletti), Di Cosimo, Quadri (80' Fawaz), Ortega, Mariani. A disp.: Parrini, Infantino, Vecchi. All.: Paolo Milanesi.
ARBITRO: Marco Tedesco di Pisa, coad. da Paparozzi e Carli di Siena.
RETI: 13' Mariani, 25' Mattesini Lorenzo.
NOTE: ammoniti Pertici al 26', Fazzuoli al 51', Ortega al 70' e Parlangeli all'85'.
Finisce in parità la sfida tra Arezzo e Scandicci che si affrontano in novanta minuti tiratissimi. Nel primo tempo partono bene gli amaranto di casa che contengono la manovra degli ospiti fiorentini e prova ad affacciarsi in avanti; sono però i ragazzi di Milanesi a tenere in mano il pallino del gioco, costringendo per lunghi tratti i locali sulla difensiva e mettendo un mostra un buon palleggio. Al 13' su un calcio d'angolo gli ospiti si portano in vantaggio: Mariani col sinistro dall'area piccola indirizza il pallone alle spalle di Mugelli che nulla può per evitare l'uno a zero. Col passare dei minuti vengono fuori i padroni di casa, anche se lo Scandicci non si lascia mai schiacciare sulla difensiva e continua a mostrare un buon possesso di palla, andando vicino anche al raddoppio. Al 25' i ragazzi di casa agguantano il pareggio: bel cross di Contu verso il secondo palo, dove Lorenzo Mattesini a porta praticamente libera insacca. Nella seconda parte del primo tempo la gara continua sui soliti binari: gli ospiti provano invano ad avvicinare la porta di Mugelli, così la prima frazione si chiude sul punteggio di uno a uno.
Nel secondo tempo la gara è ancora aperta ad ogni risultato. L'Arezzo di mister Sussi cresce un po' rispetto al primo tempo, ma gli ospiti continuano a tenere benissimo il campo e non si registrano grandi pericoli per la porta di Cecchi. Nel finale sono degli ospiti le ultime occasioni per mettere le mani sui tre punti, ma i tentativi di Quadri non vanno a buon fine e al triplice fischio il punteggio è ancora fermo sull'uno a uno.
Calciatoripiù: per l'Arezzo molto buone le prove di Cappelli e Parlangeli (al rientro dopo l'infortunio); nello Scandicci molto buona la prova del centrocampo, con Di Cosimo, Pertici e Ortega sugli scudi.
AREZZO: Mugelli, Venturi, Pajo, Cappelli, Fazzuoli, Nuzzi, Mattesini Stefano, Parlangeli, Sisti, Contu, Mattesini Lorenzo (85' Giannelli). A disp.: Palazzeschi, Mei, Zei, Del Toro, Landi, Morello, Morelli. All.: Andrea Sussi.<br >SCANDICCI: Cecchi, Ammannati, Lari, Pertici (30' Lombardi), Paoli, Rondina, Keqi (55' Paoletti), Di Cosimo, Quadri (80' Fawaz), Ortega, Mariani. A disp.: Parrini, Infantino, Vecchi. All.: Paolo Milanesi.<br >
ARBITRO: Marco Tedesco di Pisa, coad. da Paparozzi e Carli di Siena.<br >
RETI: 13' Mariani, 25' Mattesini Lorenzo. <br >NOTE: ammoniti Pertici al 26', Fazzuoli al 51', Ortega al 70' e Parlangeli all'85'.
Finisce in parità la sfida tra Arezzo e Scandicci che si affrontano in novanta minuti tiratissimi. Nel primo tempo partono bene gli amaranto di casa che contengono la manovra degli ospiti fiorentini e prova ad affacciarsi in avanti; sono però i ragazzi di Milanesi a tenere in mano il pallino del gioco, costringendo per lunghi tratti i locali sulla difensiva e mettendo un mostra un buon palleggio. Al 13' su un calcio d'angolo gli ospiti si portano in vantaggio: Mariani col sinistro dall'area piccola indirizza il pallone alle spalle di Mugelli che nulla può per evitare l'uno a zero. Col passare dei minuti vengono fuori i padroni di casa, anche se lo Scandicci non si lascia mai schiacciare sulla difensiva e continua a mostrare un buon possesso di palla, andando vicino anche al raddoppio. Al 25' i ragazzi di casa agguantano il pareggio: bel cross di Contu verso il secondo palo, dove Lorenzo Mattesini a porta praticamente libera insacca. Nella seconda parte del primo tempo la gara continua sui soliti binari: gli ospiti provano invano ad avvicinare la porta di Mugelli, così la prima frazione si chiude sul punteggio di uno a uno.<br >Nel secondo tempo la gara è ancora aperta ad ogni risultato. L'Arezzo di mister Sussi cresce un po' rispetto al primo tempo, ma gli ospiti continuano a tenere benissimo il campo e non si registrano grandi pericoli per la porta di Cecchi. Nel finale sono degli ospiti le ultime occasioni per mettere le mani sui tre punti, ma i tentativi di Quadri non vanno a buon fine e al triplice fischio il punteggio è ancora fermo sull'uno a uno. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>per l'Arezzo molto buone le prove di Cappelli e Parlangeli (al rientro dopo l'infortunio); nello Scandicci molto buona la prova del centrocampo, con Di Cosimo, Pertici e Ortega sugli scudi.