- Juniores Nazionali GIR.F
- Pistoiese
-
4 - 4
- Arezzo
PISTOIESE: Celsan, Vigilanti, Fabozzi, Capitani, Orsini, Livi, Marzocchi, Orsatti, Longinotti, Buglio, Saccà. A disp.: Gandolfi, Agostiniani, Barontini, Maarouf, Ansaldi, Massaro, Ciofani, Caterino. All.: Luca Diddi.
AREZZO: Mugelli, Treghini, Paio, Cappelli, Venturi, Nuzzi, Mattesini Lorenzo, Del Toro, Sisti, Maraghini, Mattesini Stefano. A disp.: Palazzoli, Morelli, Cardini, Falsini, Ferretti, Morelli, Giannetti, Contu. All.: Andrea Sussi.
ARBITRO: Luca Testi di Livorno, coad. da Amoroso e Carbone di Pisa.
RETI: 7' Mattesini Stefano, 12', 27' e 75' Cappelli, 46' e 95' Saccà, 70' e 86' Buglio.
NOTE: ammonito Del Toro al 70', Maraghini al 75'. Espulso Maraghini all'89'.
Incredibile rimonta per la Pistoiese di mister Diddi che tra le mura amiche esce indenne dal confronto contro l'ottimo Arezzo di mister Sussi. L'avvio lascerebbe presagire ad una gara a senso unico in favore degli ospiti aretini: al 7' Stefano Mattesini con una splendida iniziativa sulla destra si libera di un avversario e lascia partire un tiro che non lascia scampo al portiere arancione. Passano solo cinque minuti e gli amaranto raddoppiano: altra iniziativa sulla fascia (stavolta di Lorenzo Mattini) che serve al centro Cappelli il quale con un perfetto inserimento supera il portiere di casa per il due a zero. Prima che i ragazzi di casa riescano a reagire la squadra ospite triplica: siamo al 27' quando Cappelli, ben appostato in area, raccoglie la respinta di una conclusione di Sisti mette in rete. Gli ospiti sono spesso pericolosi con Lorenzo e Stefano Mattesini e sembrano avere in mano il match grazie all'ottimo lavoro svolto a centrocampo da Cappelli, Del Toro e Maraghini. La Pistoiese, dopo essersi resa pericolosa allo scadere del primo tempo con Marzocchi (bravo Mugelli a sventare), si rimette in carreggiata in avvio di ripresa: dopo un paio di rimpalli sulla sinistra Buglio conquista palla e lascia partire un tiro che supera Mugelli per il tre a uno. I padroni di casa guadagnano entusiasmo e pochi minuti più tardi riducono ulteriormente le distanze: Saccà entra in area rapidissimo e viene a contatto con un difensore ospite. Per l'arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Si incarica di battere Buglio che trasforma. I locali ci credono, ma gli ospiti non alzano il piede dall'acceleratore e pungendo in contropiede si rendono spesso pericolosi. Al 75' bella incursione di Lorenzo Mattesini che entra in area e finisce a terra dopo il contatto con un avversario: tra le proteste dei locali, l'arbitro concede il penalty. Dagli undici metri si incarica di battere Cappelli che realizza la tripletta personale. Nel finale la Pistoiese si getta in avanti alla ricerca della terza rete, ma Mugelli non corre grandi pericoli anche per merito dell'ottimo comportamento della difesa aretina. All'88' gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Maraghini che rimedia il secondo giallo. All'89' Saccà con un colpo di testa sotto misura rimette in pista i suoi. La Pistoiese tenta il tutto per tutto e allo scadere lo scatenato Saccà trova il gol del definitivo quattro a quattro.
Calciatoripiù: Saccà, Livi, Buglio (Pistoiese); Lorenzo Mattesini, Stefano Mattesini, Cappelli (Arezzo).
PISTOIESE: Celsan, Vigilanti, Fabozzi, Capitani, Orsini, Livi, Marzocchi, Orsatti, Longinotti, Buglio, Saccà. A disp.: Gandolfi, Agostiniani, Barontini, Maarouf, Ansaldi, Massaro, Ciofani, Caterino. All.: Luca Diddi.<br >AREZZO: Mugelli, Treghini, Paio, Cappelli, Venturi, Nuzzi, Mattesini Lorenzo, Del Toro, Sisti, Maraghini, Mattesini Stefano. A disp.: Palazzoli, Morelli, Cardini, Falsini, Ferretti, Morelli, Giannetti, Contu. All.: Andrea Sussi.<br >
ARBITRO: Luca Testi di Livorno, coad. da Amoroso e Carbone di Pisa.<br >
RETI: 7' Mattesini Stefano, 12', 27' e 75' Cappelli, 46' e 95' Saccà, 70' e 86' Buglio.<br >NOTE: ammonito Del Toro al 70', Maraghini al 75'. Espulso Maraghini all'89'.
Incredibile rimonta per la Pistoiese di mister Diddi che tra le mura amiche esce indenne dal confronto contro l'ottimo Arezzo di mister Sussi. L'avvio lascerebbe presagire ad una gara a senso unico in favore degli ospiti aretini: al 7' Stefano Mattesini con una splendida iniziativa sulla destra si libera di un avversario e lascia partire un tiro che non lascia scampo al portiere arancione. Passano solo cinque minuti e gli amaranto raddoppiano: altra iniziativa sulla fascia (stavolta di Lorenzo Mattini) che serve al centro Cappelli il quale con un perfetto inserimento supera il portiere di casa per il due a zero. Prima che i ragazzi di casa riescano a reagire la squadra ospite triplica: siamo al 27' quando Cappelli, ben appostato in area, raccoglie la respinta di una conclusione di Sisti mette in rete. Gli ospiti sono spesso pericolosi con Lorenzo e Stefano Mattesini e sembrano avere in mano il match grazie all'ottimo lavoro svolto a centrocampo da Cappelli, Del Toro e Maraghini. La Pistoiese, dopo essersi resa pericolosa allo scadere del primo tempo con Marzocchi (bravo Mugelli a sventare), si rimette in carreggiata in avvio di ripresa: dopo un paio di rimpalli sulla sinistra Buglio conquista palla e lascia partire un tiro che supera Mugelli per il tre a uno. I padroni di casa guadagnano entusiasmo e pochi minuti più tardi riducono ulteriormente le distanze: Saccà entra in area rapidissimo e viene a contatto con un difensore ospite. Per l'arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Si incarica di battere Buglio che trasforma. I locali ci credono, ma gli ospiti non alzano il piede dall'acceleratore e pungendo in contropiede si rendono spesso pericolosi. Al 75' bella incursione di Lorenzo Mattesini che entra in area e finisce a terra dopo il contatto con un avversario: tra le proteste dei locali, l'arbitro concede il penalty. Dagli undici metri si incarica di battere Cappelli che realizza la tripletta personale. Nel finale la Pistoiese si getta in avanti alla ricerca della terza rete, ma Mugelli non corre grandi pericoli anche per merito dell'ottimo comportamento della difesa aretina. All'88' gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Maraghini che rimedia il secondo giallo. All'89' Saccà con un colpo di testa sotto misura rimette in pista i suoi. La Pistoiese tenta il tutto per tutto e allo scadere lo scatenato Saccà trova il gol del definitivo quattro a quattro.<br ><b>
Calciatoripiù: Saccà, Livi, Buglio (Pistoiese); Lorenzo Mattesini, Stefano Mattesini, Cappelli (Arezzo).</b>