- Juniores Nazionali GIR.F
- Jolly Montemurlo
-
1 - 0
- Fortis Juventus
JOLLY MONTEMURLO: Evi, Cerbino, Bechini, Giannoccaro, Cela, Zingarello, Rossi, Dall'Olio, Paolieri, Lulja, Mingione. A disp.: Martini, Caccamo, Concas, Roghi, Mencaroni, Ammannati, Michelozzi, Iacona, Kornyeyev. All.: Paolo Mariani.
FORTIS JUVENTUS: Canapa, Baggiani, Stilla, Innocenti, Paoli, Santi, Maenza, Vignozzi, Britos, Bonanni, Sulaj. A disp.: Scarpelli, Lukolic, Oretti, Poli. All.: Franco Carnevali.
ARBITRO: Grassi di Arezzo, coad. da Argiolas e Ajovalasit di Pisa.
RETE: 14' Dall'Olio.
Si sblocca sotto una pioggia battente il Jolly Montemurlo di mister Mariani che tra le mura amiche batte la Fortis Juventus per 1-0. I ragazzi biancorossi scendono in campo determinati fin dal primo minuto per raccogliere l'intera posta in gioco, infatti già nel primo tempo non mancano le occasioni da goal. Paolieri innesca Mingione che subito crossa per l'accorrente Rossi che a tu per tu con il portiere Canapa calcia debolmente e si fa deviare la conclusione. Passano pochi minuti ed è Lulja a imbeccare bene in area Mingione che solo a tu per tu con l'estremo difensore ospite decide di scavalcarlo con un pallonetto ma il bravo Canapa intuisce e devia in angolo. Ma il goal è nell' aria e gli sforzi del Jolly Montemurlo vengono premiati. Al 14' Paolieri riesce a difendere un difficile pallone in area avversaria e ad appoggiare all'accorrente Dall'Olio che con un bel diagonale insacca alle spalle di Canapa che questa volta nulla può. Il Jolly Montemurlo riesce a controllare bene gli avversari pressandoli nella loro metà campo e solo al 33' arriva un sussulto per i locali quando il numero 7 Maenza lascia partire un bel tiro che scheggia la traversa e si perde sul fondo. Nel secondo tempo partono forte ancora i locali e al 49' pareggiano il conto dei legni con Zingarello che colpisce il palo pieno alla sinistra di Canapa. La partita scivola via e in questa fase di gioco le due compagini lottano entrambe su tutti i palloni senza esclusioni di colpi ma senza occasioni di rilievo. Al 67' il direttore di gara annulla un goal all'attaccante del Montemurlo Paolieri che aveva anticipato di testa il suo diretto avversario deviando la sfera in rete. Il risultato non cambia fino al triplice fischio finale. Buona reazione della formazione di Mariani che, dopo le due sconfitte, si mette in tasca tre punti fondamentali per la classifica e per il morale. Per la Fortis Juventus questo passo falso potrà essere riscattato nella prossima sfida in casa contro la Pianese. Buona la direzione di gara del signor Grassi.
Calciatoripiù: per il Jolly Montemurlo Paolieri (assist e spina nel fianco per la difesa ospite), il match-winner Dall'Olio e Zingarello, instancabile stantuffo a centrocampo. Per la Fortis Juventus, Maenza per la sfortunata occasione da goal e il portiere Canapa che riesce con le sue belle parate nel primo tempo a limitare un punteggio più negativo per la sua squadra.
G.Sensi
JOLLY MONTEMURLO: Evi, Cerbino, Bechini, Giannoccaro, Cela, Zingarello, Rossi, Dall'Olio, Paolieri, Lulja, Mingione. A disp.: Martini, Caccamo, Concas, Roghi, Mencaroni, Ammannati, Michelozzi, Iacona, Kornyeyev. All.: Paolo Mariani.<br >FORTIS JUVENTUS: Canapa, Baggiani, Stilla, Innocenti, Paoli, Santi, Maenza, Vignozzi, Britos, Bonanni, Sulaj. A disp.: Scarpelli, Lukolic, Oretti, Poli. All.: Franco Carnevali.<br >
ARBITRO: Grassi di Arezzo, coad. da Argiolas e Ajovalasit di Pisa.<br >
RETE: 14' Dall'Olio.
Si sblocca sotto una pioggia battente il Jolly Montemurlo di mister Mariani che tra le mura amiche batte la Fortis Juventus per 1-0. I ragazzi biancorossi scendono in campo determinati fin dal primo minuto per raccogliere l'intera posta in gioco, infatti già nel primo tempo non mancano le occasioni da goal. Paolieri innesca Mingione che subito crossa per l'accorrente Rossi che a tu per tu con il portiere Canapa calcia debolmente e si fa deviare la conclusione. Passano pochi minuti ed è Lulja a imbeccare bene in area Mingione che solo a tu per tu con l'estremo difensore ospite decide di scavalcarlo con un pallonetto ma il bravo Canapa intuisce e devia in angolo. Ma il goal è nell' aria e gli sforzi del Jolly Montemurlo vengono premiati. Al 14' Paolieri riesce a difendere un difficile pallone in area avversaria e ad appoggiare all'accorrente Dall'Olio che con un bel diagonale insacca alle spalle di Canapa che questa volta nulla può. Il Jolly Montemurlo riesce a controllare bene gli avversari pressandoli nella loro metà campo e solo al 33' arriva un sussulto per i locali quando il numero 7 Maenza lascia partire un bel tiro che scheggia la traversa e si perde sul fondo. Nel secondo tempo partono forte ancora i locali e al 49' pareggiano il conto dei legni con Zingarello che colpisce il palo pieno alla sinistra di Canapa. La partita scivola via e in questa fase di gioco le due compagini lottano entrambe su tutti i palloni senza esclusioni di colpi ma senza occasioni di rilievo. Al 67' il direttore di gara annulla un goal all'attaccante del Montemurlo Paolieri che aveva anticipato di testa il suo diretto avversario deviando la sfera in rete. Il risultato non cambia fino al triplice fischio finale. Buona reazione della formazione di Mariani che, dopo le due sconfitte, si mette in tasca tre punti fondamentali per la classifica e per il morale. Per la Fortis Juventus questo passo falso potrà essere riscattato nella prossima sfida in casa contro la Pianese. Buona la direzione di gara del signor Grassi.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Jolly Montemurlo <b>Paolieri </b>(assist e spina nel fianco per la difesa ospite), il match-winner <b>Dall'Olio</b> e <b>Zingarello</b>, instancabile stantuffo a centrocampo. Per la Fortis Juventus, <b>Maenza </b>per la sfortunata occasione da goal e il portiere <b>Canapa </b>che riesce con le sue belle parate nel primo tempo a limitare un punteggio più negativo per la sua squadra.
G.Sensi