- Juniores Nazionali GIR.F
- Arezzo
-
0 - 0
- Olimpia Colligiana
AREZZO: Mugelli, Treghini, Pajo (70' Ferretti), Landi, Venturi, Morello, Mattesini Lorenzo, Del Toro (46' Mattesini Stefano), Martinez, Contu (90' Giannelli), Cappelli. A disp.: Palazzeschi, Mei, Fazzuoli, Carboni, Morelli, Sisti. All.: Andrea Sussi.
OL.COLLIGIANA: Anselmi, Neves, Castaldo, Mare, Panti, Fusi, Giordani, Toracca, Giacalone (65' Borgheresi), Scortecci, Meli (70' Sulta). A disp.: Bellini, Saliu, Gangi, Papa, Trere. All.: Marco Pini.
ARBITRO: Federico Fontani di Siena, coad. da Mancini e Spano di Empoli.
NOTE: ammoniti Anselmi al 35', Del Toro al 41', Landi all'85'.
Il punteggio finale rispecchia l'andamento della gara, anche se i locali possono recriminare per un penalty fallito da Contu, il secondo consecutivo dopo quello di Massa nella prima giornata di campionato. Siamo al 35' infatti quando Martinez supera Anselmi in uscita e subisce il contatto col numero 1 biancorosso: l'arbitro vede tutto e, oltre a concedere il penalty, ammonisce il numero 1 ospite. Dal dischetto Contu calcia debolmente e Anselmi tuffandosi sulla destra riesce a respingere. Al di là di questa ghiotta opporunità fallita per sbloccare il risultato, anche se la Colligiana conferma i buoni segnali del debutto contro la Lucchese, nella prima frazione le occasioni migliori sono per i locali che ci provano in particolare con Martinez, il quale mette in condizione Lorenzo Mattesini e Cappelli di concludere, ma il numero 1 ospite è sempre attento tra i pali. Sul fronte opposto i ragazzi aretini non possono mai abbassare la guardia sui tentativi di Giordani e Mel, ma Mugelli fa sempre buona guardia.
Nel secondo tempo la Colligiana alza i ritmi; i locali contengono ed operano in contropiede rendendosi spesso pericolosi. Le incurisoni più interessanti dell'Arezzo arrivano sugli sviluppi di alcune verticalizzazioni dei centrocampisti, ma Stefano Mattesini e Martinez non riescono a realizzare, anche perché spesso pescati in offside dall'assistente (forse da rivedere un paio di chiamate). La Colligiana, pur facendosi preferire nella ripresa, non riesce a trovare il guizzo vincente e la gara si chiude con un pareggio tutto sommato giusto.
Calciatoripiù: segnaliamo Anselmi, Giordani e Meli tra gli ospiti; tra i locali sopra le righe Lorenzo Mattesini e Pajo; molto buono il secondo tempo di Cappelli.
AREZZO: Mugelli, Treghini, Pajo (70' Ferretti), Landi, Venturi, Morello, Mattesini Lorenzo, Del Toro (46' Mattesini Stefano), Martinez, Contu (90' Giannelli), Cappelli. A disp.: Palazzeschi, Mei, Fazzuoli, Carboni, Morelli, Sisti. All.: Andrea Sussi.<br >OL.COLLIGIANA: Anselmi, Neves, Castaldo, Mare, Panti, Fusi, Giordani, Toracca, Giacalone (65' Borgheresi), Scortecci, Meli (70' Sulta). A disp.: Bellini, Saliu, Gangi, Papa, Trere. All.: Marco Pini.<br >
ARBITRO: Federico Fontani di Siena, coad. da Mancini e Spano di Empoli.<br >NOTE: ammoniti Anselmi al 35', Del Toro al 41', Landi all'85'.
Il punteggio finale rispecchia l'andamento della gara, anche se i locali possono recriminare per un penalty fallito da Contu, il secondo consecutivo dopo quello di Massa nella prima giornata di campionato. Siamo al 35' infatti quando Martinez supera Anselmi in uscita e subisce il contatto col numero 1 biancorosso: l'arbitro vede tutto e, oltre a concedere il penalty, ammonisce il numero 1 ospite. Dal dischetto Contu calcia debolmente e Anselmi tuffandosi sulla destra riesce a respingere. Al di là di questa ghiotta opporunità fallita per sbloccare il risultato, anche se la Colligiana conferma i buoni segnali del debutto contro la Lucchese, nella prima frazione le occasioni migliori sono per i locali che ci provano in particolare con Martinez, il quale mette in condizione Lorenzo Mattesini e Cappelli di concludere, ma il numero 1 ospite è sempre attento tra i pali. Sul fronte opposto i ragazzi aretini non possono mai abbassare la guardia sui tentativi di Giordani e Mel, ma Mugelli fa sempre buona guardia.<br >Nel secondo tempo la Colligiana alza i ritmi; i locali contengono ed operano in contropiede rendendosi spesso pericolosi. Le incurisoni più interessanti dell'Arezzo arrivano sugli sviluppi di alcune verticalizzazioni dei centrocampisti, ma Stefano Mattesini e Martinez non riescono a realizzare, anche perché spesso pescati in offside dall'assistente (forse da rivedere un paio di chiamate). La Colligiana, pur facendosi preferire nella ripresa, non riesce a trovare il guizzo vincente e la gara si chiude con un pareggio tutto sommato giusto.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: segnaliamo <b>Anselmi</b>, <b>Giordani </b>e <b>Meli </b>tra gli ospiti; tra i locali sopra le righe <b>Lorenzo Mattesini</b> e <b>Pajo</b>; molto buono il secondo tempo di <b>Cappelli</b>.