- Juniores Nazionali GIR.F
- Olimpia Colligiana
-
2 - 1
- Lucchese
OL.COLLIGIANA: Anselmi, Neves (56' Castaldo), Fusi, Mare, Panti, Qehjaj, Giordani (69' Papa), Toracca, Giacalone, Scortecci, Meli (78' Trere). A disp.: Bellini, Gangi, Borgheresi, Tavoletta. All.: Marco Pini.
LUCCHESE: Fiaschi, Saviozzi, Bertuccelli, Bindi (67' Cavallini), Zanellato (61' Foresta), Mussi, Discetti, Russo, Pellegrini, Morbini (54' Ricci), Magaddino. A disp.: Vanni, Landi, Ricci, Centi, Malacarne. All.: Vanni Pessotto.
ARBITRO: Riccardo Pelagatti di Livorno, coad. da Napoletano e Bietolini di Empoli.
RETI: 11' rig. Meli, 23' Giordani, 52' rig. Discetti.
NOTE: ammoniti Zanellato all'11', Fusi al 57', Meli al 75'. Espulso il mister ospite Pessotto al 17', Saviozzi al 59'.
Ottimo debutto casalingo per la Colligiana di mister Pini: al ritorno nel campionato Juniores Nazionali e i biancorossi si devono confrontare contro una delle favorite per le prime posizioni, ovvero la Lucchese che vanta qualità interessanti in ogni settore del campo. Dopo le dimissioni di Stefano Fracassi i rossoneri si presentano con Pessotto (mister degli Allievi) in panchina. E' ottima la partenza dei locali e alla prima occasione i locali si portano subito in vantaggio: l'arbitro rileva un fallo di Zanellato su Giacalone e decreta il penalty per i locali. Dal dischetto si incarica di battere Meli che trasforma per l'uno a zero. Passano pochi minuti e, prima che la Lucchese riesca a reagire, i locali potrebbero raddoppiare con Giordani che entra in scivolata su un traversone dalla destra ma Fiaschi riesce a parare. Il due a zero è solo rimandato: siamo al 23' quando Giordani raccoglie un invito di Meli e supera il numero 1 ex Tau Fiaschi. La Lucchese fatica ad affacciarsi in avanti e così Anselmi non ha difficoltà a tenere la sua porta inviolata fino all'intervallo.
Nel secondo tempo la Lucchese comincia bene e dopo soli sette minuti riduce le distanze: l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Russo e decreta il secondo rigore di giornata, stavolta in favore degli ospiti. Dal dischetto batte Discetti che trasforma per il due a uno che riaccende le speranze dei suoi. Al 14' della ripresa le speranze di rimonta dei ragazzi di Pessotto subiscono un duro colpo: l'arbitro infatti manda anzitempo negli spogliatoi Saviozzi e i rossoneri sono costretti a giocare l'ultima mezz'ora di gara in dieci. L'inferiorità numerica non scoraggia la Lucchese che tenta un forcing finale per agguantare il pareggio: le due occasioni più interessanti capitano a Discetti ma per due volte è bravo Anselmi ad opporsi e a tenere intatto il vantaggio. Nel finale si fa sentire la stanchezza da una parte e dall'altra e fino al triplice fischio non si registrano altre occasioni.
Calciatoripiù: per la Lucchese ottime le gare di Magaddino e Discetti; nella Colligiana bravi Giordani e Panti.
OL.COLLIGIANA: Anselmi, Neves (56' Castaldo), Fusi, Mare, Panti, Qehjaj, Giordani (69' Papa), Toracca, Giacalone, Scortecci, Meli (78' Trere). A disp.: Bellini, Gangi, Borgheresi, Tavoletta. All.: Marco Pini.<br >LUCCHESE: Fiaschi, Saviozzi, Bertuccelli, Bindi (67' Cavallini), Zanellato (61' Foresta), Mussi, Discetti, Russo, Pellegrini, Morbini (54' Ricci), Magaddino. A disp.: Vanni, Landi, Ricci, Centi, Malacarne. All.: Vanni Pessotto.<br >
ARBITRO: Riccardo Pelagatti di Livorno, coad. da Napoletano e Bietolini di Empoli.<br >
RETI: 11' rig. Meli, 23' Giordani, 52' rig. Discetti.<br >NOTE: ammoniti Zanellato all'11', Fusi al 57', Meli al 75'. Espulso il mister ospite Pessotto al 17', Saviozzi al 59'.
Ottimo debutto casalingo per la Colligiana di mister Pini: al ritorno nel campionato Juniores Nazionali e i biancorossi si devono confrontare contro una delle favorite per le prime posizioni, ovvero la Lucchese che vanta qualità interessanti in ogni settore del campo. Dopo le dimissioni di Stefano Fracassi i rossoneri si presentano con Pessotto (mister degli Allievi) in panchina. E' ottima la partenza dei locali e alla prima occasione i locali si portano subito in vantaggio: l'arbitro rileva un fallo di Zanellato su Giacalone e decreta il penalty per i locali. Dal dischetto si incarica di battere Meli che trasforma per l'uno a zero. Passano pochi minuti e, prima che la Lucchese riesca a reagire, i locali potrebbero raddoppiare con Giordani che entra in scivolata su un traversone dalla destra ma Fiaschi riesce a parare. Il due a zero è solo rimandato: siamo al 23' quando Giordani raccoglie un invito di Meli e supera il numero 1 ex Tau Fiaschi. La Lucchese fatica ad affacciarsi in avanti e così Anselmi non ha difficoltà a tenere la sua porta inviolata fino all'intervallo.<br >Nel secondo tempo la Lucchese comincia bene e dopo soli sette minuti riduce le distanze: l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Russo e decreta il secondo rigore di giornata, stavolta in favore degli ospiti. Dal dischetto batte Discetti che trasforma per il due a uno che riaccende le speranze dei suoi. Al 14' della ripresa le speranze di rimonta dei ragazzi di Pessotto subiscono un duro colpo: l'arbitro infatti manda anzitempo negli spogliatoi Saviozzi e i rossoneri sono costretti a giocare l'ultima mezz'ora di gara in dieci. L'inferiorità numerica non scoraggia la Lucchese che tenta un forcing finale per agguantare il pareggio: le due occasioni più interessanti capitano a Discetti ma per due volte è bravo Anselmi ad opporsi e a tenere intatto il vantaggio. Nel finale si fa sentire la stanchezza da una parte e dall'altra e fino al triplice fischio non si registrano altre occasioni. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>per la Lucchese ottime le gare di <b>Magaddino </b>e <b>Discetti</b>; nella Colligiana bravi <b>Giordani </b>e <b>Panti</b>.