- Juniores Nazionali GIR.F
- Jolly Montemurlo
-
1 - 2
- Forcoli
JOLLY MONTEMURLO: Marini, Cerbino, Bechini, Giannoccaro, Cela, Lulja, Iacona, Zingarello, Paolieri, Dall'Olio, Mingione. A disp.: Martini, Roghi, Caccamo, Concas, Ammannati, Michelozzi, Mencaroni, Rossi. All.: Paolo Mariani.
FORCOLI: Fiaschi, Di Vina, Gabellieri, Mattonai, Bracci, Lamberti, Bottai, Bottoni, Mattii, Dal Canto, Vivaldi. A disp.: Bellacci, Cantini, Picchi, Billeri. All.: Andrea Melai.
ARBITRO: Emanuele Frascaro di Firenze, coad. da Rocchio e Pepi di Firenze.
RETI: 10' Lulja, 15' Mattonai, 68' Dal Canto.
Con una settimana di ritardo da gli altri gironi ( essendo il girone F a dodici squadre ) parte anche il campionato di Jolly Montemurlo e Forcoli che si affrontano al comunale A.Nelli . I padroni di casa di mister Mariani avrebbero meritato il pareggio per le occasioni create, ma che invece a conquistare i tre punti è un Forcoli mai domo che, pur essendo rimasto in dieci a metà del secondo tempo, è riuscito a condurre in porto la vittoria. Avvio tambureggiante dei montemurlesi che al 10' passano in vantaggio con una gran tiro al volo di Lulja dopo uno veloce scambio con Mingione. Il Forcoli sembra frastornato dal veemente avvio dei locali, ma passano nemmeno cinque minuti e la squadra amaranto riesce a pareggiare su una punizione calciata senza pretese da Mattonai dai 20 metri sulla quale l'estremo locale Marini si fa sorprendere. Adesso il Jolly Montemurlo perde la spinta iniziale ed il Forcoli riesce ad imbastire meglio il proprio gioco, ma il primo tempo finisce sul risultato di parità.
Il secondo tempo inizia con le due squadre che si studiano, cercando di trovare sbocchi alla propria manovra. Dal 66' gli episodi clou del match. È ancora il centrocampista Lulja che si presenta al tiro dal limite dell'area ma questa volta la sua conclusione sbatte sulla traversa a portiere battuto. Passano due minuti ed invece il Forcoli raddoppia con Dal Canto che approfitta di una corta respinta di un difensore locale e da dentro l'area spedisce violentemente in rete. Al 70' espulsione del numero 11 Vivaldi del Forcoli per doppio giallo, dopo che era stato già stato ammonito il direttore di gara lo ammonisce una seconda volta per simulazione. I locali cercano di approfittare del vantaggio numerico e creano almeno tre nitide occasioni da goal non finalizzate per un soffio, la più clamorosa a tempo quasi scaduto quando Paolieri lanciava in area Mingione che a tu per tu con l'estremo Fiaschi calcia incredibilmente a lato. Buona la direzione di gara del signor Frascaro (giusta espulsione del numero 11 del Forcoli Valdarno) della sezione di Firenze coadiuvato dagli assistenti Rocchio e Pepi sempre della sezione di Firenze.
Marco V.
JOLLY MONTEMURLO: Marini, Cerbino, Bechini, Giannoccaro, Cela, Lulja, Iacona, Zingarello, Paolieri, Dall'Olio, Mingione. A disp.: Martini, Roghi, Caccamo, Concas, Ammannati, Michelozzi, Mencaroni, Rossi. All.: Paolo Mariani.<br >FORCOLI: Fiaschi, Di Vina, Gabellieri, Mattonai, Bracci, Lamberti, Bottai, Bottoni, Mattii, Dal Canto, Vivaldi. A disp.: Bellacci, Cantini, Picchi, Billeri. All.: Andrea Melai.<br >
ARBITRO: Emanuele Frascaro di Firenze, coad. da Rocchio e Pepi di Firenze.<br >
RETI: 10' Lulja, 15' Mattonai, 68' Dal Canto.
Con una settimana di ritardo da gli altri gironi ( essendo il girone F a dodici squadre ) parte anche il campionato di Jolly Montemurlo e Forcoli che si affrontano al comunale A.Nelli . I padroni di casa di mister Mariani avrebbero meritato il pareggio per le occasioni create, ma che invece a conquistare i tre punti è un Forcoli mai domo che, pur essendo rimasto in dieci a metà del secondo tempo, è riuscito a condurre in porto la vittoria. Avvio tambureggiante dei montemurlesi che al 10' passano in vantaggio con una gran tiro al volo di Lulja dopo uno veloce scambio con Mingione. Il Forcoli sembra frastornato dal veemente avvio dei locali, ma passano nemmeno cinque minuti e la squadra amaranto riesce a pareggiare su una punizione calciata senza pretese da Mattonai dai 20 metri sulla quale l'estremo locale Marini si fa sorprendere. Adesso il Jolly Montemurlo perde la spinta iniziale ed il Forcoli riesce ad imbastire meglio il proprio gioco, ma il primo tempo finisce sul risultato di parità. <br >Il secondo tempo inizia con le due squadre che si studiano, cercando di trovare sbocchi alla propria manovra. Dal 66' gli episodi clou del match. È ancora il centrocampista Lulja che si presenta al tiro dal limite dell'area ma questa volta la sua conclusione sbatte sulla traversa a portiere battuto. Passano due minuti ed invece il Forcoli raddoppia con Dal Canto che approfitta di una corta respinta di un difensore locale e da dentro l'area spedisce violentemente in rete. Al 70' espulsione del numero 11 Vivaldi del Forcoli per doppio giallo, dopo che era stato già stato ammonito il direttore di gara lo ammonisce una seconda volta per simulazione. I locali cercano di approfittare del vantaggio numerico e creano almeno tre nitide occasioni da goal non finalizzate per un soffio, la più clamorosa a tempo quasi scaduto quando Paolieri lanciava in area Mingione che a tu per tu con l'estremo Fiaschi calcia incredibilmente a lato. Buona la direzione di gara del signor Frascaro (giusta espulsione del numero 11 del Forcoli Valdarno) della sezione di Firenze coadiuvato dagli assistenti Rocchio e Pepi sempre della sezione di Firenze.
Marco V.