• Berretti GIR.D
  • Siena
  • 4 - 1
  • Rimini


SIENA: Marini, Manes, Rizzo, Mucci, Brenci, Ragusa, Crispino (66' Celano), De Simone, Cappelluzzo (70' Vitiello), Costa Lima (79' Bruno), Fischietti. A disp.: Masciullo, Tabacchino, Bruno, Celano, Vitiello, Proia, Bonifazi. All.: Leonardo Pericoli.
RIMINI: Gualtieri, Rinaldi, Signorini, Ferrari, Barone, Casoli (66' Scarfo), Gabellini, Ciccarelli (81' Genghini), Sorrentino, Trabucco, Semprini (76' Fraboni). A disp.: Barbanti, Mazzoli, Fraboni, Genghini, Scarfo, Gambuti. All.: Cinguetti.

ARBITRO: Federico Stanghellini di Siena, coad. da Insana sez. Valdarno e Cavini di Siena.

RETI: 4' e 77' Costa Lima, 15' Crispino, 30' Gabellini, 81' Manes.
NOTE: ammoniti Brenci, Ferrari.



Finalmente, dopo tanta sfortuna, arriva la prima vittoria per il Siena di mister Pericoli che batte per quattro a uno il Rimini con una gara tatticamente perfetta. Partono molto bene i bianconeri e al 4' Costa Lima su calcio di punizione piazza la palla imprendibile alle spalle di Gualtieri per l'uno a zero dei suoi. I locali non si accontentano dell'uno a zero e continuano a spingere sull'acceleratore contro un Rimini che pare faticare ad entrare in partita: al 15' il pressing dei ragazzi di casa dà i suoi frutti e, recuperata palla sulla tre-quarti, Crispino, dopo aver visto il portiere fuori dai pali, fa partire un pallonetto che si insacca accanto al secondo palo dove Gualtieri non può arrivare. Al 30' il Rimini riduce le distanze: i locali perdono palla a centrocampo, Ciccarelli va sul fondo e serve Gabellini che anticipa il difensore e, colpendo sporco, impone alla palla una traiettoria beffarda che supera Marini e rimette i romagnoli in partita. La gara prosegue con varie occasioni da una parte e dall'altra, ma Marini e Gualtieri sono molto bravi a cavarsela e le squadre vanno negli spogliatoi sul due a uno. Nel secondo tempo la partita continua sugli stessi binari, ma nei minuti finali sono i locali di Pericoli ad avere qualcosa in più, anche grazie alle risorse inserite in campo dai nuovi entrati Celano, Vitiello e Bruno. Al 77' lo scatenato Costa Lima intercetta palla fuori area, si presenta davanti al portiere, fa passare il pallone alla destra di Gualtieri e, dopo aver saltato il portiere a sinistra, insacca a porta vuota: davvero una splendida rete. All'81' bellissimo assist del solito Costa Lima che giunge sul fondo portandosi dietro un difensore e dà un pallone all'indietro per il compagno Manes che, perfetto nell'inserimento, insacca la rete del quattro a uno. La gara si chiude qui: arrivano finalmente i tre punti per il giovane Siena che, dopo aver raccolto tanti applausi, si mette in tasca finalmente qualche punto che fa benissimo per il morale.

Calciatoripiù: Brenci e Costa Lima (Siena); Gabellini (Rimini).


SIENA: Marini, Manes, Rizzo, Mucci, Brenci, Ragusa, Crispino (66' Celano), De Simone, Cappelluzzo (70' Vitiello), Costa Lima (79' Bruno), Fischietti. A disp.: Masciullo, Tabacchino, Bruno, Celano, Vitiello, Proia, Bonifazi. All.: Leonardo Pericoli.<br >RIMINI: Gualtieri, Rinaldi, Signorini, Ferrari, Barone, Casoli (66' Scarfo), Gabellini, Ciccarelli (81' Genghini), Sorrentino, Trabucco, Semprini (76' Fraboni). A disp.: Barbanti, Mazzoli, Fraboni, Genghini, Scarfo, Gambuti. All.: Cinguetti.<br > ARBITRO: Federico Stanghellini di Siena, coad. da Insana sez. Valdarno e Cavini di Siena.<br > RETI: 4' e 77' Costa Lima, 15' Crispino, 30' Gabellini, 81' Manes.<br >NOTE: ammoniti Brenci, Ferrari. Finalmente, dopo tanta sfortuna, arriva la prima vittoria per il Siena di mister Pericoli che batte per quattro a uno il Rimini con una gara tatticamente perfetta. Partono molto bene i bianconeri e al 4' Costa Lima su calcio di punizione piazza la palla imprendibile alle spalle di Gualtieri per l'uno a zero dei suoi. I locali non si accontentano dell'uno a zero e continuano a spingere sull'acceleratore contro un Rimini che pare faticare ad entrare in partita: al 15' il pressing dei ragazzi di casa d&agrave; i suoi frutti e, recuperata palla sulla tre-quarti, Crispino, dopo aver visto il portiere fuori dai pali, fa partire un pallonetto che si insacca accanto al secondo palo dove Gualtieri non pu&ograve; arrivare. Al 30' il Rimini riduce le distanze: i locali perdono palla a centrocampo, Ciccarelli va sul fondo e serve Gabellini che anticipa il difensore e, colpendo sporco, impone alla palla una traiettoria beffarda che supera Marini e rimette i romagnoli in partita. La gara prosegue con varie occasioni da una parte e dall'altra, ma Marini e Gualtieri sono molto bravi a cavarsela e le squadre vanno negli spogliatoi sul due a uno. Nel secondo tempo la partita continua sugli stessi binari, ma nei minuti finali sono i locali di Pericoli ad avere qualcosa in pi&ugrave;, anche grazie alle risorse inserite in campo dai nuovi entrati Celano, Vitiello e Bruno. Al 77' lo scatenato Costa Lima intercetta palla fuori area, si presenta davanti al portiere, fa passare il pallone alla destra di Gualtieri e, dopo aver saltato il portiere a sinistra, insacca a porta vuota: davvero una splendida rete. All'81' bellissimo assist del solito Costa Lima che giunge sul fondo portandosi dietro un difensore e d&agrave; un pallone all'indietro per il compagno Manes che, perfetto nell'inserimento, insacca la rete del quattro a uno. La gara si chiude qui: arrivano finalmente i tre punti per il giovane Siena che, dopo aver raccolto tanti applausi, si mette in tasca finalmente qualche punto che fa benissimo per il morale. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Brenci e Costa Lima (Siena); Gabellini (Rimini).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI