- Allievi Regionali GIR.Élite
- Zenith Audax
-
1 - 1
- Maliseti Seano
ZENITH AUDAX: Drovandi, Castiello, Samà (47' Tartoni), Forleo, Maiolino, Gonfiantini, Solinas (47' Diffini), Leveque (77' Nucci), Fortunato, Tarallo (79' Sarti), Vollero. A disp.: Bellini, Zuan. All.: Gabriele Barbieri.
MALISETI SEANO: Corradi, Gaggiolo, Shiqeri, Dedja, Ramku (74' Torracchi), Ghianni (52' Ferroni), Sirna (83' Peschi), Amerini, Robi (76' Caca), Bovani, Castellani. A disp.: Mallucchi, Vurro, Spagnesi. All.: Maurizio Guidotti.
ARBITRO: Suppressa di Pistoia
RETI: 35' Amerini rig., 70' Vollero.
NOTE: ammoniti Robi, Solinas, Guidotti, Leveque, Samà, Shiqeri, Recupero: 0'+5'.
Che fosse una partita interessante si sapeva: scontro diretta di alta classifica e derby pratese del girone. Il pareggio che ne esce serve più allo Zenith che al Maliseti che con l'1-1 manca il sorpasso sulla diretta concorrente. Cominciano bene gli ospiti, che provano subito a mettere pressione alla difesa padrona di casa. La prima occasione più interessante è dunque del Maliseti: dopo una percussione centrale Amerini calcia in porta, Drovandi è costretto a compiere il primo intervento importante della partita. Non sarà l'unico. La seconda occasione prende vita al 23' quando Bovani su punizione fa partire un potente destro diretto in porta. Drovandi respinge il pallone che rimane pericolosamente in area di rigore, Robi manca l'appuntamento con la respinta graziando il portiere. La Zenith produce poco, gli unici squilli li crea in solitaria Vollero, protagonista poi nel secondo tempo, anche per via dell'ottima guardia di Ramku. Il gol comunque è nell'aria e arriva al 35'. La trama del Maliseti da sinistra a destra si chiude con l'imbucata centrale per Castellani che, dopo un controllo imperfetto, rimedia, entra in area e viene sgambettato da Maiolino. È rigore, dal dischetto va Amerini che spiazza Drovandi con una conclusione sulla destra. È 0-1. Il primo tempo si chiude con un magnifica azione del Maliseti: con un lancio da sinistra Castellani taglia il terreno di gioco e trova sulla corsa Sirna che pesca davanti l'area Robi lasciato solo, Drovandi gli risponde alla grande e tiene a galla la Zenith. L'inizio di secondo tempo è bloccato, con poche emozioni. La prima conclusione (45') è un calcio di punizione battuto dal neoentrato Tartoni: la barriera devia. Il Maliseti con un contropiede conquista un corner da cui Bovani pennella per Robi: il suo tiro al volo non riesce a chiudere la gara (55'). Sempre Robi lavora sulla sinistra un pallone che lascia al limite per Bovani: tiro alto. Da qui sale in cattedra Vollero che prima conquista un fallo al limite dell'area;, poi sugli sviluppi della punizione battuta da Tartoni, dopo una serie di rimpalli scaglia un diagonale basso e preciso che fulmina Corradi. È l'1-1. Lo Zenith vuole il vantaggio e ci riprova sempre con Vollero che, imbucato da fallo laterale si ritrova a tu per tu con Corradi, stavolta il portiere riesce a parare (78'). Il finale è ricco di emozioni. Prima in area del Maliseti: Tartoni mette una punizione pericolosa in mezzo all'area, nessuno la coglie. Dall'altra parte l'episodio decisivo al 4' di recupero: con un filtrante Ferroni manda in porta Caca che viene atterrato da Drovandi. È rigore. Batte Amerini che sbaglia, sulla respinta Bovani manda a lato.
Calciatoripiù: con le sue incursioni Vollero è la vera minaccia per il Maliseti, Drovandi (Zenith Audax) fa rimanere a galla i suoi sullo 0-1; Bovani regala tanta sostanza a centrocampo e tiri insidiosi, Robi (Maliseti) lavora per la squadra, gli manca solo il gol.
Matteo Ruperto
ZENITH AUDAX: Drovandi, Castiello, Samà (47' Tartoni), Forleo, Maiolino, Gonfiantini, Solinas (47' Diffini), Leveque (77' Nucci), Fortunato, Tarallo (79' Sarti), Vollero. A disp.: Bellini, Zuan. All.: Gabriele Barbieri.<br >MALISETI SEANO: Corradi, Gaggiolo, Shiqeri, Dedja, Ramku (74' Torracchi), Ghianni (52' Ferroni), Sirna (83' Peschi), Amerini, Robi (76' Caca), Bovani, Castellani. A disp.: Mallucchi, Vurro, Spagnesi. All.: Maurizio Guidotti.<br >
ARBITRO: Suppressa di Pistoia<br >
RETI: 35' Amerini rig., 70' Vollero.<br >NOTE: ammoniti Robi, Solinas, Guidotti, Leveque, Samà, Shiqeri, Recupero: 0'+5'.
Che fosse una partita interessante si sapeva: scontro diretta di alta classifica e derby pratese del girone. Il pareggio che ne esce serve più allo Zenith che al Maliseti che con l'1-1 manca il sorpasso sulla diretta concorrente. Cominciano bene gli ospiti, che provano subito a mettere pressione alla difesa padrona di casa. La prima occasione più interessante è dunque del Maliseti: dopo una percussione centrale Amerini calcia in porta, Drovandi è costretto a compiere il primo intervento importante della partita. Non sarà l'unico. La seconda occasione prende vita al 23' quando Bovani su punizione fa partire un potente destro diretto in porta. Drovandi respinge il pallone che rimane pericolosamente in area di rigore, Robi manca l'appuntamento con la respinta graziando il portiere. La Zenith produce poco, gli unici squilli li crea in solitaria Vollero, protagonista poi nel secondo tempo, anche per via dell'ottima guardia di Ramku. Il gol comunque è nell'aria e arriva al 35'. La trama del Maliseti da sinistra a destra si chiude con l'imbucata centrale per Castellani che, dopo un controllo imperfetto, rimedia, entra in area e viene sgambettato da Maiolino. È rigore, dal dischetto va Amerini che spiazza Drovandi con una conclusione sulla destra. È 0-1. Il primo tempo si chiude con un magnifica azione del Maliseti: con un lancio da sinistra Castellani taglia il terreno di gioco e trova sulla corsa Sirna che pesca davanti l'area Robi lasciato solo, Drovandi gli risponde alla grande e tiene a galla la Zenith. L'inizio di secondo tempo è bloccato, con poche emozioni. La prima conclusione (45') è un calcio di punizione battuto dal neoentrato Tartoni: la barriera devia. Il Maliseti con un contropiede conquista un corner da cui Bovani pennella per Robi: il suo tiro al volo non riesce a chiudere la gara (55'). Sempre Robi lavora sulla sinistra un pallone che lascia al limite per Bovani: tiro alto. Da qui sale in cattedra Vollero che prima conquista un fallo al limite dell'area;, poi sugli sviluppi della punizione battuta da Tartoni, dopo una serie di rimpalli scaglia un diagonale basso e preciso che fulmina Corradi. È l'1-1. Lo Zenith vuole il vantaggio e ci riprova sempre con Vollero che, imbucato da fallo laterale si ritrova a tu per tu con Corradi, stavolta il portiere riesce a parare (78'). Il finale è ricco di emozioni. Prima in area del Maliseti: Tartoni mette una punizione pericolosa in mezzo all'area, nessuno la coglie. Dall'altra parte l'episodio decisivo al 4' di recupero: con un filtrante Ferroni manda in porta Caca che viene atterrato da Drovandi. È rigore. Batte Amerini che sbaglia, sulla respinta Bovani manda a lato. <b>
Calciatoripiù</b>: con le sue incursioni <b>Vollero</b> è la vera minaccia per il Maliseti, <b>Drovandi</b> (Zenith Audax) fa rimanere a galla i suoi sullo 0-1; <b>Bovani</b> regala tanta sostanza a centrocampo e tiri insidiosi, <b>Robi</b> (Maliseti) lavora per la squadra, gli manca solo il gol.
Matteo Ruperto