- Allievi Regionali GIR.Élite
- Forte dei Marmi
-
1 - 2
- Scandicci
FORTE DEI MARMI: Tartarini, Melis, Lucaccini, Aquilante, Longobardi, Ricci, Coppola, Lenzi, D'Alessandro, Gargani. A disp.: Nocchi, Bonuccelli, Cardillo, Gurraj, Gradi, Cipriani, Marchetti, Ratti. All.: Roberto Casini.
SCANDICCI: Cantini T., Bernardini, Fumelli, Vannozzi, Ficini, Nuti, Corsi, Bonini, Failli, Cantini N., Baravelli. A disp.: Ioanna, Bici, Mazzanti, Paggetti, Poggianti, Russo, Gianassi. All.: Alessandro Bacigalupo.
ARBITRO: Fabio Marino di Pisa.
RETI: 19' rig. Baravelli, 35' Vannozzi, 55' rig. D'Alessandro.
NOTE: espulsi Lenzi e Aquilante.
Baravelli e Vannozzi regalano tre punti importantissimi allo Scandicci, che vince di misura sul campo del Forte dei Marmi al termine di una gara tesissima e decisa dagli episodi. L'importanza della gara si percepisce già nei primi minuti, durante i quali le due squadre partono contratte scontrandosi prevalentemente a centrocampo. Basta però un episodio per accendere una gara avara di emozioni nel primo quarto d'ora: al 18', infatti, il già ammonito Lenzi atterra in area Failli, concedendo il calcio di rigore allo Scandicci e rimediando il secondo giallo con conseguente espulsione. Dal dischetto si presenta Baravelli, che spiazza Tartarini e firma il momentaneo 1-0 Scandicci. Sbloccata la gara, i blues provano a far valere la superiorità numerica, lanciandosi all'assalto della porta di Tartarini nel tentativo di chiudere anzitempo l'incontro. Gli ospiti sembrano riuscirci al 35', quando Vannozzi lascia partire un missile terra-aria che dai 25 metri va a terminare la propria corsa sotto la traversa, dove Tartarini non può proprio arrivare per il 2-0 Scandicci su cui si chiude la prima frazione. La gara sembra essere decisamente indirizzate in favore dei blues , ma nella ripresa mister Casini prova a ricompattare il suo Forte dei Marmi, che rientra in campo col piglio giusto. Nonostante l'uomo in meno, i locali riescono a chiudere bene gli spazi alle offensive scandiccesi e, al tempo stesso, a ripartire con efficacia con i velocissimi D'Alessandro e Gargani. Al 55' è proprio D'Alessandro a inventarsi dal nulla l'episodio che riapre la gara, procurandosi un calcio di rigore dopo una progressione impressionante palla al piede: è lo stesso D'Alessandro, dopo le proteste dello Scandicci, ad accorciare le distanze dal dischetto per il momentaneo 1-2. Il Forte dei Marmi riprende entusiasmo e lo Scandicci finisce inevitabilmente col perdere le certezze maturate col doppio vantaggio. I fortemarmini provano a sfruttare la fase di gara favorevole, ma intorno a metà ripresa uno altro contestato fischio arbitrale scatena le proteste di capitano Aquilante, che per qualche parola di troppo viene espulso dal direttore di gara. La partita si mette ulteriormente in salita per i fortemarmini, che tuttavia dall'espulsione del loro capitano riescono a trovare ulteriori motivazioni. Ci vuole un super Cantini T. a salvare lo Scandicci sui tentativi di Lucaccini (tiro da dentro l'area) e di Cipriani (su punizione), entrambi vicini al pareggio. Con il Forte dei Marmi sbilanciato in avanti si aprono spazi interessanti per il contropiede dello Scandicci, che a tempo scaduto, praticamente sull'ultima azione della gara, si conquista un altro calcio di rigore con Corsi, che però dal dischetto spreca il possibile 3-1 facendosi respingere da Tartarini.
Calciatoripiù: nel Forte dei Marmi ottimi Ricci e D'Alessandro. Nello Scandicci invece si mettono in evidenza Nuti e Vannozzi.
FORTE DEI MARMI: Tartarini, Melis, Lucaccini, Aquilante, Longobardi, Ricci, Coppola, Lenzi, D'Alessandro, Gargani. A disp.: Nocchi, Bonuccelli, Cardillo, Gurraj, Gradi, Cipriani, Marchetti, Ratti. All.: Roberto Casini.<br >SCANDICCI: Cantini T., Bernardini, Fumelli, Vannozzi, Ficini, Nuti, Corsi, Bonini, Failli, Cantini N., Baravelli. A disp.: Ioanna, Bici, Mazzanti, Paggetti, Poggianti, Russo, Gianassi. All.: Alessandro Bacigalupo.<br >
ARBITRO: Fabio Marino di Pisa. <br >
RETI: 19' rig. Baravelli, 35' Vannozzi, 55' rig. D'Alessandro.<br >NOTE: espulsi Lenzi e Aquilante.
Baravelli e Vannozzi regalano tre punti importantissimi allo Scandicci, che vince di misura sul campo del Forte dei Marmi al termine di una gara tesissima e decisa dagli episodi. L'importanza della gara si percepisce già nei primi minuti, durante i quali le due squadre partono contratte scontrandosi prevalentemente a centrocampo. Basta però un episodio per accendere una gara avara di emozioni nel primo quarto d'ora: al 18', infatti, il già ammonito Lenzi atterra in area Failli, concedendo il calcio di rigore allo Scandicci e rimediando il secondo giallo con conseguente espulsione. Dal dischetto si presenta Baravelli, che spiazza Tartarini e firma il momentaneo 1-0 Scandicci. Sbloccata la gara, i blues provano a far valere la superiorità numerica, lanciandosi all'assalto della porta di Tartarini nel tentativo di chiudere anzitempo l'incontro. Gli ospiti sembrano riuscirci al 35', quando Vannozzi lascia partire un missile terra-aria che dai 25 metri va a terminare la propria corsa sotto la traversa, dove Tartarini non può proprio arrivare per il 2-0 Scandicci su cui si chiude la prima frazione. La gara sembra essere decisamente indirizzate in favore dei blues , ma nella ripresa mister Casini prova a ricompattare il suo Forte dei Marmi, che rientra in campo col piglio giusto. Nonostante l'uomo in meno, i locali riescono a chiudere bene gli spazi alle offensive scandiccesi e, al tempo stesso, a ripartire con efficacia con i velocissimi D'Alessandro e Gargani. Al 55' è proprio D'Alessandro a inventarsi dal nulla l'episodio che riapre la gara, procurandosi un calcio di rigore dopo una progressione impressionante palla al piede: è lo stesso D'Alessandro, dopo le proteste dello Scandicci, ad accorciare le distanze dal dischetto per il momentaneo 1-2. Il Forte dei Marmi riprende entusiasmo e lo Scandicci finisce inevitabilmente col perdere le certezze maturate col doppio vantaggio. I fortemarmini provano a sfruttare la fase di gara favorevole, ma intorno a metà ripresa uno altro contestato fischio arbitrale scatena le proteste di capitano Aquilante, che per qualche parola di troppo viene espulso dal direttore di gara. La partita si mette ulteriormente in salita per i fortemarmini, che tuttavia dall'espulsione del loro capitano riescono a trovare ulteriori motivazioni. Ci vuole un super Cantini T. a salvare lo Scandicci sui tentativi di Lucaccini (tiro da dentro l'area) e di Cipriani (su punizione), entrambi vicini al pareggio. Con il Forte dei Marmi sbilanciato in avanti si aprono spazi interessanti per il contropiede dello Scandicci, che a tempo scaduto, praticamente sull'ultima azione della gara, si conquista un altro calcio di rigore con Corsi, che però dal dischetto spreca il possibile 3-1 facendosi respingere da Tartarini. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Forte dei Marmi ottimi <b>Ricci </b>e <b>D'Alessandro</b>. Nello Scandicci invece si mettono in evidenza <b>Nuti </b>e <b>Vannozzi</b>.