- Allievi Regionali GIR.Élite
- Floria 2000
-
0 - 0
- Tau Calcio
FLORIA 2000: Bartoli, Benelli, Ballini, Pecci, Petrioli, Minischetti, Colasuono, Landi, Garcia Aliendres Romel, Catani, Chiariello. A disp.: Nebbioli, Marchetti, Giordano, Masini, Pinna, Maliquai. All.: Fabio Zuccaro.
TAU CALCIO: Licaj, Duranti, Ricci F., Ricci T., Amorusi, Quilici, Tragni, Filieri, Bellucci, Silvano, Belluomini. A disp.: Calu, D'Andrea, Iannello, Lartini, Manfredi, Menconi, Oliva. All.: Simone Giuli.
ARBITRO: Biogi di Firenze.
Senza gol ma non senza emozioni. Il pareggio a reti bianche non rende giustizia ad una gara vivace, ricca di occasioni per due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Una costruendo, l'altra sfruttando maggiormente la tattica della ripartenza per vie verticali. Il Tau parte forte e mette subito pressione. L'azione più nitida in avvio per far male però è della Floria, un contropiede fulmineo fermato dal provvidenziale Quilici. È ancora la Floria a farsi pericolosa al 14': Petri da posizione di calcio d'angolo calcia verso la porta, ne nasce un tiro molto teso che potrebbe insaccarsi sotto la traversa, il portiere amaranto interviene deviando in angolo. Si rivede il Tau con un bel contropiede. Catani è attento però e ferma Bellucci che si stava avvicinando pericolosamente verso l'area di rigore. Brividi al 22': Belluomini inventa una girata a rete con il mancino, alta ma non di molto. Una delle più nitide occasioni per il Tau viene disinnescata dal provvidenziale rientro di Romel, il numero 19 legge la sponda di Bellucci per Silvano e lo anticipa. Il Tau aumenta i giri nel motore. Il portiere dei padroni di casa è costretto al miracolo intercettando un diagonale di Bellucci partito da dentro l'area di rigore. È il minuto 37' ed è l'ultima azione degna di nota del primo tempo. Riprende la partita con un canovaccio simile al primo tempo: molto Tau, Floria reattiva e sempre pronta a pungere di rimessa. Molte delle occasioni create dal Tau nascono dalle corsie laterali. È il caso di Duranti che penetra nella corsia destra, si accentra e tira, alto. È il minuto 57. Ancora provvidenziale al 72' il portiere Bartoli che devia una conclusione di Belluomini in caduta da dentro l'area. Ennesimo salvataggio. Il più grande pericolo, da lì alla fine, sarà un tiro dal limite dell'aria di Bellucci che scheggia il palo. Nonostante le molte occasioni però la gara termina a reti inviolate. Un punto positivo per i padroni di casa, che allungano la serie di risultati utili consecutivi dopo i due strepitosi successi contro le pratesi Zenith Audax e Maliseti Seano; un punto interlocutorio per il Tau che non riesce a rientrare completamente nella bagarre per le prime due posizioni.
Calciatoripiu. Bartoli (Floria): il punto strappato al Tau è anche merito delle sue parate. Garcia Romel (Floria 2000): Il suo anticipo su Silvano vale una rete. Ha il compito di bloccare il numero 10 Tau e ci riesce. Corre dall'inizio alla fine e recupera una grande quantità di palloni. Nettamente il migliore dei suoi. Duranti (Tau): i laterali altopascesi funzionano a memoria e lui riesce a fare le due fasi senza disdegnare le sortite offensive. Quilici (Tau): quando spinge fa male alla Floria ma è perfetto anche in fase difensiva. Arbitro 6,5. Tiene in mano la partita per tutti i 90 minuti e non commette errori. Le uniche minime sbavature possono essere sui fuorigioco.
Lorenzo Somigli
FLORIA 2000: Bartoli, Benelli, Ballini, Pecci, Petrioli, Minischetti, Colasuono, Landi, Garcia Aliendres Romel, Catani, Chiariello. A disp.: Nebbioli, Marchetti, Giordano, Masini, Pinna, Maliquai. All.: Fabio Zuccaro.<br >TAU CALCIO: Licaj, Duranti, Ricci F., Ricci T., Amorusi, Quilici, Tragni, Filieri, Bellucci, Silvano, Belluomini. A disp.: Calu, D'Andrea, Iannello, Lartini, Manfredi, Menconi, Oliva. All.: Simone Giuli.<br >
ARBITRO: Biogi di Firenze.
Senza gol ma non senza emozioni. Il pareggio a reti bianche non rende giustizia ad una gara vivace, ricca di occasioni per due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Una costruendo, l'altra sfruttando maggiormente la tattica della ripartenza per vie verticali. Il Tau parte forte e mette subito pressione. L'azione più nitida in avvio per far male però è della Floria, un contropiede fulmineo fermato dal provvidenziale Quilici. È ancora la Floria a farsi pericolosa al 14': Petri da posizione di calcio d'angolo calcia verso la porta, ne nasce un tiro molto teso che potrebbe insaccarsi sotto la traversa, il portiere amaranto interviene deviando in angolo. Si rivede il Tau con un bel contropiede. Catani è attento però e ferma Bellucci che si stava avvicinando pericolosamente verso l'area di rigore. Brividi al 22': Belluomini inventa una girata a rete con il mancino, alta ma non di molto. Una delle più nitide occasioni per il Tau viene disinnescata dal provvidenziale rientro di Romel, il numero 19 legge la sponda di Bellucci per Silvano e lo anticipa. Il Tau aumenta i giri nel motore. Il portiere dei padroni di casa è costretto al miracolo intercettando un diagonale di Bellucci partito da dentro l'area di rigore. È il minuto 37' ed è l'ultima azione degna di nota del primo tempo. Riprende la partita con un canovaccio simile al primo tempo: molto Tau, Floria reattiva e sempre pronta a pungere di rimessa. Molte delle occasioni create dal Tau nascono dalle corsie laterali. È il caso di Duranti che penetra nella corsia destra, si accentra e tira, alto. È il minuto 57. Ancora provvidenziale al 72' il portiere Bartoli che devia una conclusione di Belluomini in caduta da dentro l'area. Ennesimo salvataggio. Il più grande pericolo, da lì alla fine, sarà un tiro dal limite dell'aria di Bellucci che scheggia il palo. Nonostante le molte occasioni però la gara termina a reti inviolate. Un punto positivo per i padroni di casa, che allungano la serie di risultati utili consecutivi dopo i due strepitosi successi contro le pratesi Zenith Audax e Maliseti Seano; un punto interlocutorio per il Tau che non riesce a rientrare completamente nella bagarre per le prime due posizioni. <br ><b>
Calciatoripiu. Bartoli (Floria):</b> il punto strappato al Tau è anche merito delle sue parate. <b>Garcia Romel (Floria 2000):</b> Il suo anticipo su Silvano vale una rete. Ha il compito di bloccare il numero 10 Tau e ci riesce. Corre dall'inizio alla fine e recupera una grande quantità di palloni. Nettamente il migliore dei suoi. <b>Duranti (Tau):</b> i laterali altopascesi funzionano a memoria e lui riesce a fare le due fasi senza disdegnare le sortite offensive. <b>Quilici (Tau):</b> quando spinge fa male alla Floria ma è perfetto anche in fase difensiva. Arbitro 6,5. Tiene in mano la partita per tutti i 90 minuti e non commette errori. Le uniche minime sbavature possono essere sui fuorigioco.
Lorenzo Somigli