- Allievi Regionali GIR.Élite
- Bibbiena
-
0 - 0
- Lastrigiana
BIBBIENA: Guerri, Sequino, Tozzi, Catignano, Agostini, Detti, Parati, La Marca, Cincinelli, Borri, Galastri. A disp.: Cresci, Marmorini, Mugnaini, Orlandini, Fabianelli, Valenti. All.: Giuseppe Forasassi.
LASTRIGIANA: Mocanu, Benvenuti, Salvagnini, Guastella, Mugnaini, Rossi, Pierattini, Caparrini, Angioli, Ferrillo, Fallani. A disp.: Giampaia, Rabà, Piazza, Materassi, Papi. All.: Fabrizio Bellini.
ARBITRO: Alexandru Buduroi di Arezzo.
Uno 0-0 avaro di emozioni ma che comunque, guardando il bicchiere mezzo pieno, smuove la classifica. Questo, in poche parole, il riassunto del match dello Zavagli fra Bibbiena e Lastrigiana, che non vanno oltre un pareggio giusto in una gara che ha regalato ben poche emozioni. Nel primo tempo inizio contratto da parte delle due squadre, con il gioco che staziona prevalentemente a metà campo e occasioni da rete che latitano nei primi 20'. Poi, col passare dei minuti, è il Bibbiena a prendere in mano l'iniziativa e a proporsi con più insistenza in proiezione offensiva. La prima grande occasione della partita arriva intorno al 25', quando dopo una mischia in area ospite, con Mocanu fuori causa, Parati non riesce a ribadire in rete indirizzando il pallone sopra la traversa con un colpo di testa da pochi passi. Il Bibbiena insiste e poco dopo la mezz'ora Tozzi svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner, ma il suo colpo di testa termina di poco a lato. L'ultima occasione del primo tempo è sempre di marca Bibbiena, che va alla conclusione con La Marca, il cui calcio di punizione viene neutralizzato da Mocanu con l'ausilio della traversa. Brivido finale dunque per la Lastrigiana, che ha comunque il merito di chiudere un primo tempo sofferto sullo 0-0. Se il primo tempo aveva regalato ben poche emozioni, la stessa cosa si può dire per i secondi 40', che regalano ancora meno situazioni degne di nota. Dopo una lunga fase di stallo, con le due compagini che si provano soltanto su qualche ripartenza, è il Bibbiena ad avere la più importante nonché unica palla gol della ripresa con il solito Tozzi, che dopo un'azione insistita in area ospite tergiversa troppo al momento di battere a rete venendo murato da un difensore biancorosso. Nella seconda parte della ripresa anche la Lastrigiana prova a spingersi in avanti con qualche tentativo velleitario di Ferrillo che non crea grossi problemi all'inoperoso Guerri. Alla fine, prevale la paura di perdere, con le due compagini che si accontentano dello 0-0 facendo un piccolo passo avanti nella lotta per la salvezza.
Calciatoripiù: nel Bibbiena il terzino Tozzi è il più propositivo in avanti. Nella Lastrigiana spiccano su tutti Salvagnini, Rossi e Guastella.
BIBBIENA: Guerri, Sequino, Tozzi, Catignano, Agostini, Detti, Parati, La Marca, Cincinelli, Borri, Galastri. A disp.: Cresci, Marmorini, Mugnaini, Orlandini, Fabianelli, Valenti. All.: Giuseppe Forasassi.<br >LASTRIGIANA: Mocanu, Benvenuti, Salvagnini, Guastella, Mugnaini, Rossi, Pierattini, Caparrini, Angioli, Ferrillo, Fallani. A disp.: Giampaia, Rabà, Piazza, Materassi, Papi. All.: Fabrizio Bellini. <br >
ARBITRO: Alexandru Buduroi di Arezzo.
Uno 0-0 avaro di emozioni ma che comunque, guardando il bicchiere mezzo pieno, smuove la classifica. Questo, in poche parole, il riassunto del match dello Zavagli fra Bibbiena e Lastrigiana, che non vanno oltre un pareggio giusto in una gara che ha regalato ben poche emozioni. Nel primo tempo inizio contratto da parte delle due squadre, con il gioco che staziona prevalentemente a metà campo e occasioni da rete che latitano nei primi 20'. Poi, col passare dei minuti, è il Bibbiena a prendere in mano l'iniziativa e a proporsi con più insistenza in proiezione offensiva. La prima grande occasione della partita arriva intorno al 25', quando dopo una mischia in area ospite, con Mocanu fuori causa, Parati non riesce a ribadire in rete indirizzando il pallone sopra la traversa con un colpo di testa da pochi passi. Il Bibbiena insiste e poco dopo la mezz'ora Tozzi svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner, ma il suo colpo di testa termina di poco a lato. L'ultima occasione del primo tempo è sempre di marca Bibbiena, che va alla conclusione con La Marca, il cui calcio di punizione viene neutralizzato da Mocanu con l'ausilio della traversa. Brivido finale dunque per la Lastrigiana, che ha comunque il merito di chiudere un primo tempo sofferto sullo 0-0. Se il primo tempo aveva regalato ben poche emozioni, la stessa cosa si può dire per i secondi 40', che regalano ancora meno situazioni degne di nota. Dopo una lunga fase di stallo, con le due compagini che si provano soltanto su qualche ripartenza, è il Bibbiena ad avere la più importante nonché unica palla gol della ripresa con il solito Tozzi, che dopo un'azione insistita in area ospite tergiversa troppo al momento di battere a rete venendo murato da un difensore biancorosso. Nella seconda parte della ripresa anche la Lastrigiana prova a spingersi in avanti con qualche tentativo velleitario di Ferrillo che non crea grossi problemi all'inoperoso Guerri. Alla fine, prevale la paura di perdere, con le due compagini che si accontentano dello 0-0 facendo un piccolo passo avanti nella lotta per la salvezza. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Bibbiena il terzino <b>Tozzi </b>è il più propositivo in avanti. Nella Lastrigiana spiccano su tutti <b>Salvagnini</b>, <b>Rossi </b>e <b>Guastella</b>.